Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    19/08/2019    3 recensioni
Sam Winchester è il primo personaggio che ho amato in Supernatural; questa è una raccolta di brevi flashfic incentrate su di lui ispirate da varie parole chiave; ho scritto un capitolo per ogni stagione (più uno ambientato prima dell’inizio), composto da un numero variabile di flashfic con cui ripercorrere la strada che ci ha portato ad attendere con trepidazione la quindicesima e (purtroppo) ultima stagione.
Scritta per la 1FraseFic Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Undicesima stagione

 

#rimpianto

Ogni tanto tornava a crogiolarsi con quei ricordi proibiti, rimasti incastrati chissà dove tra le pagine di un libro di diritto, annidati in un letto in cui dormiva ogni notte; gli sarebbe piaciuto poter avere qualcosa di più dell’avventura di una notte, qualcosa con qualcuno che capisse la loro vita, tutte cose che si era lasciato alle spalle e che non avrebbe mai più ritrovato, ma poi quei pensieri venivano scacciati da altri più vividi e presenti: hamburger al bacon e insalate, canzoni stonate, camicie a quadri, risate; diede con affetto una pacca incoraggiante sul cruscotto di Baby sentendo che lì dentro c’era tutto quello di cui aveva bisogno.

 

#sesso

Sapeva di non essere tagliato per le avventure di una notte; viveva sul filo del rasoio, ma non era il tipo che coglieva al volo ogni occasione; non che temesse di innamorarsi al primo sguardo, anche se Piper era bella, bionda, e piena di vita, ma sapeva che il giorno dopo non sarebbe riuscito a fare a meno di sognare che da quelle poche ore che avrebbero passato insieme sarebbe potuto sbocciare qualcosa; ma si sentiva solo e quella notte desiderava un calore più forte di quello che potevano regalargli i sedili di pelle dell’Impala e una coperta.

 

#saetta

Il brontolio dei tuoni gli riempiva le orecchie e i suoi occhi erano ammantati dall’oscurità; Sam allungò le mani e le sue dita si strinsero attorno al metallo gelato; il lampo di consapevolezza illuminò la sua mente nello stesso istante in cui una saetta squarciò la tenebra: era dentro la gabbia e Lucifero gli sfiorava la guancia con spudorata lentezza; si riscosse dalla visione giunta mentre implorava Dio e si ritrovò seduto al tavolo nel soggiorno del bunker con Dean che gli prendeva il viso tra le mani come quando da piccolo aveva paura dei temporali.

 

#morte

«Oh Morte, oh Morte, oh Morte», l’eco delle parole della canzone risuona ancora nelle orecchie di Sam; sa che non verrà risparmiato per un altro anno, che qualcosa che non riesce a vedere lo sta afferrando con mani fredde, che Dio non c’è e che non ci sarà pietà per la sua anima, che non si apriranno le porte del Paradiso né dell’Inferno, e allora prega, non per sé, ma per Dean e per tutti gli uomini di buona volontà; e la preghiera, anche se non può cambiare la situazione rispetto a lui, cambia lui rispetto alla situazione.



#infezione

Le dita pallide della nebbia si insinuano nella mente di Sam, toccando zone oscure, profondamente sepolte nell’inconscio, che gli mostrano scenari di abbandono e solitudine; i suoi muscoli cominciano a contrarsi, mentre sul suo corpo i segni neri dell’infezione conquistano dolorosamente centimetro dopo centimetro; è la fine, la peggiore a cui potesse pensare, ma poi una mano va a sorreggergli il capo e, come se fosse una ninna nanna, Dean gli ripete che è lì, che non lo lascerà mai; e va tutto bene.

 

NdA

 

Le prime due drabble sono ispirate dallo stesso episodio, uno dei miei preferiti in assoluto! Indovinate quale?

Billie era solo un mietitore, ma la canzone che ha cantato è stata profetica! La sua primissima entrata in scena è stata quella che mi ha colpito di più (dopo quella di Castiel) nella serie: suadente e inquietante. Forse il pensiero sul valore della preghiera è più mio che di Sam, ma credo che potrebbe concordare.

Grazie a chi mi regala un attimo del suo tempo per lasciarmi un pensiero!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1