Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fleacartasi    28/07/2009    1 recensioni
“Non mi piaci” La distanza che li separava diventò irrisoria: Lily fece un passo indietro, avvicinandosi al muro. “E non piaci neanche a James”
“Cosa?” Spalancò gli occhi, e subito sembrò pentirsi di aver parlato.

[08. It gets the worst at night]
Una raccolta su Lily e Sirius, per chi ama questi due personaggi.
[Completa]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



~ A multitude of casualities



Era stato un caso.

Il corridoio deserto, i passi che risuonavano striduli nel silenzio, gli occhi che vagavano inquieti e si soffermavano sulle vecchie armature, sui gradini consumati dai troppi passi, su ogni fruscio sospetto. E le mani di Lily, spettrali nella penombra, e quella sfumatura che le illuminava i capelli quando passava di fianco alle torce, e il suo viso.

Si erano incontrati sulle scale, pochi minuti prima: lei aveva finito di pattugliare i corridoi, la spilla da prefetto appuntata con orgoglio sul maglione; lui arrivava dal parco, grosso cane nero appena tornato umano. Poteva ancora sentire l'erba gelida sotto le dita – zampe - il vento di novembre che gli si gettava addosso con violenza, i rumori della foresta che lo circondavano.
Lily l'aveva guardato, un lampo di sfida negli occhi, ma non aveva detto nulla; avevano iniziato a salire, l'uno accanto all'altra, ignorandosi.
Loro non si parlavano, mai.
Non si piacevano nemmeno.

Poi erano arrivati al terzo piano, a quel corridoio, a quegli occhi e a quelle mani, a quella chioma crudele alla luce del fuoco.
Sembri proprio una strega, con quei capelli.
Era stato proprio lui a dirglielo, con un ghigno beffardo, quando frequentavano il primo anno, facendole abbassare il capo.
Poi erano arrivate quelle labbra, così sottili, inaspettatamente ruvide mentre sfioravano le sue. Aveva sollevato le mani, senza rendersene conto, posandole sui fianchi di Lily, stringendoli, cercando di attirarla più vicino a sé.
Lei si scostò subito, come se temesse quel contatto, e si voltò, una domanda che ancora aleggiava attorno a lei.

Continuavano a non piacersi, vero?

Era stato un insieme di casualità che li aveva trascinati per mano fino a quell'attimo, ma Sirius sapeva che non era stata l'ennesima coincidenza a farlo avvicinare a Lily. Mentre la guardava andare via – una corsa leggera sul pavimento di pietra – sorrise. Sapeva altrettanto bene che l'aveva baciata perché lo voleva, perché la voleva.

Non gli avevano insegnato a credere al destino, a casa Black.



* * * * *



NOTE

Uhm, non sono del tutto convinta, ma nemmeno schifata. Mi darei la sufficienza e niente di più, mettiamola così XD
Una flash ambientata al sesto anno, un po' delirante, senza troppe pretese.
Il prossimo aggiornamento potrebbe essere anche l'ultimo, ma non ne sono ancora sicura.

Ringrazio tinebrella per la recensione: grazie mille, sono contenta che sia piaciuta! Non ero molto sicura di come fosse venuta, anche se in effetti è quella che personalmente preferisco tra quelle che ho pubblicato finora... Non ti preoccupare se non commenti sempre, a me basta sapere che qualcuno segue i miei deliri ;)

See you soon,
Flea.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi