Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: mirisparkles    20/08/2019    1 recensioni
Cosa accadrà adesso che Rory sta per diventare madre? La vita "perfetta" di Logan verrà scombussolata per sempre? O forse la nostra protagonista seguirà le orme della madre e deciderà di crescere questo bambino da sola? Jess Mariano è davvero il "nuovo Luke"? Riusciranno i nostri amati "Literati" ad avere una seconda occasione?
Non so se definirla una vera e propria fanfiction, ma prendetela per quello che è. Questo Revival mi ha lasciata con l'amaro in bocca e allo stesso tempo con un barlume di speranza per i miei amati Rory e Jess, perciò ho deciso di amalgamare queste due cose e dar vita a questo progetto, un piccolo passatempo per tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza delle avventure dei nostri beniamini di Stars Hollow.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Logan Huntzberger, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



- A Few Hours Later, Luke’s Diner - 

 

Il Baby Shower organizzato da Lane e Paris è in corso da almeno un paio d’ore. 
Contro ogni aspettative, infatti, si può dire che la serata sia stata decisamente un successo. 
Certo, non sono mancate le mille domande di Babette e di Miss Patty, le crisi di nervi di Paris ogni volta che un invitato si azzardava a cambiare la disposizione dei regali, i continui battibecchi di Emily e Lorelai… Ma Rory non avrebbe potuto desiderare niente di meglio. D’altronde, è pur sempre la sua città, la sua gente, la sua famiglia.

 

𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Attenzione, attenzione!

 

Esordisce Paris picchiettando il bicchiere con il cucchiaino della torta, in modo da attirare l’attenzione dei presenti. 

 

𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: In qualità di amica più cara di Rory…

 

Prosegue la Geller, noncurante del modo in cui Lane sembra fulminarla con lo sguardo.

 

𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: O per lo meno di amica più di classe...


Si corregge scocciata, per poi proseguire con il suo discorso.

 

𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Ci tenevo a far sapere a tutti i presenti quanto questa ragazza sia importante per me. È stata un punto di riferimento alla Chilton - o forse dovrei dire un “bersaglio” di riferimento, considerando il fatto che ho fatto di tutto per renderle la vita un inferno - , lo è stata a Yale - Dio, il semestre senza di lei è stato terrificante, ha osato lasciarmi sola con Doyle tutto quel tempo! - ma sto divagando. Quello che sto cercando di dire è che è stata fondamentale anche dopo. Quando ho aperto la mia attività, quando sono nati Timoteo e Gabriela, quando io e Doyle

 

Si interrompe per qualche secondo, constatando che l’attenzione dei presenti sembra essere  già calata.

 

𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Ho capito, non frega niente a nessuno. “È stata come una sorella, sarà una bravissima madre, blablabla, tanti auguri e un brindisi alla festeggiata!”. Fine. 

 

Esclama alzando gli occhi al cielo, tornando poco dopo a sorseggiare il suo bicchiere di prosecco. 

 

[...]

 

𝓢𝓸𝓸𝓴𝓲𝓮: Sei la madrina del piccolo Davey… Sarai una madre fantastica ed ioHo bisogno di un momento, scusatemi…

 

Si interrompe Sookie, incapace di trattenere le lacrime.

 

[...]

 

𝓑𝓪𝓫𝓮𝓽𝓽𝓮: Oh, Zucchero. La prima volta che ti ho vista eri così piccola... Eri proprio piccola così! 

 

Esclama Babette mimando con le mani la presunta altezza che avrebbe dovuto avere la Gilmore all’epoca.

 

𝓜𝓲𝓼𝓼 𝓟𝓪𝓽𝓽𝔂: Ma che dici? Era almeno alta così, ne sono più che sicura!

 

Interviene Miss Patty aumentando di qualche centimetro l’altezza in questione.

 

𝓑𝓪𝓫𝓮𝓽𝓽𝓮: Ti dico di no!
𝓜𝓲𝓼𝓼 𝓟𝓪𝓽𝓽𝔂: Ed io ti dico di sì!
𝓑𝓪𝓫𝓮𝓽𝓽𝓮: Vorrà dire che io ho avuto il piacere di incontrarla mooolto prima di te!
𝓜𝓲𝓼𝓼 𝓟𝓪𝓽𝓽𝔂: Ah, sì? Io l’ho conosciuta il giorno in cui
𝓔𝓶𝓲𝓵𝔂: Ugh… Ne abbiamo ancora per molto?

 

[...]

 

𝓛𝓪𝓷𝓮: Sei la mia migliore amica. Sempre stata e sempre lo sarai. Mi hai dato il coraggio di essere me stessa, mi hai sostenuta sempre, ad ogni passo, in ogni mio progetto… Hai mentito per me. Tante... Parecchie volte. A dire il vero, abbiamo riempito mia madre di una carrellata di bugie, bei tempi.

 

Si lascia trasportare dai ricordi per qualche secondo, ma dopo aver notato l’espressione piuttosto confusa nel volto di Rory, tenta subito di rimediare.

 

𝓛𝓪𝓷𝓮: Ma naturalmente questo non significa che tuo figlio farà la stessa cosa con te. No, assolutamente no! Perchè voi avrete lo stesso bellissimo rapporto che avete tu e Lorelai, non ce ne sarà alcun bisogno, voi

 

[...]


𝓔𝓶𝓲𝓵𝔂: Non ho potuto essere presente per te, anni fa, non come avrei voluto… E sai benissimo che è uno dei miei più grandi rimpianti. Ma ti assicuro, nipotina mia, che farò tutto ciò che è in mio potere per esserlo per la creatura che porti in grembo. 

 

A quelle parole, Lorelai rivolge alla madre il più sincero dei sorrisi. È visibilmente commossa da quel discorso, ma tenta prontamente di mascherare i suoi occhi lucidi fingendo un colpo di tosse, che finisce per attirare l’attenzione dei presenti. 

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Accidenti! Stavo quasi per strozzarmi! Stupide noccioline! 

 

Esclama scuotendo la testa, lanciandone un paio per aria, noncurante della remota possibilità di colpire qualcuno dei presenti. 

 

[...]


𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Tocca a me? Sì? Pare di sì. Bambina mia… Anzi, che dico? “Bambina mia” un cavolo. La mia bambina aspetta un bambino, dannazione! 

 

Esclama scatenando le risate di tutti i presenti.

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Di solito sei tu quella dei “memorabili discorsi di ringraziamento”. Il giorno del tuo diploma, per non parlare del giorno in cui sei partita per la Campagna di Obama… Sei sempre stata la migliore quando si tratta di farmi piagnucolare come una ragazzina, ragazzina. 
Ma questa volta... Questa volta voglio provarci io. 
So di averti sempre promesso una vita perfetta. L’ho fatto, l’ho ripetuto fino allo sfinimento, fino a quando non ti ho convinta del fatto che “Perfetto” fosse l’unico modo. E ho sbagliato. Ho sbagliato di grosso. 
Io non sono perfetta, sono la persona più lontana dalla perfezione che tu abbia mai conosciuto in vita tua, fidati di me. E… Notizia flash! Nemmeno tu sei perfetta, nessuno lo è. La nostra vita non è mai stata perfetta, dico bene? Abbiamo incontrato parecchie buche nel corso di questi anni, così come sono state parecchie le volte in cui abbiamo creduto di non farcela, di non essere in grado di attutire il colpo. Ma sai che cosa? Ci siamo sempre rialzate, ogni singola volta. Siamo le ragazze Gilmore, andiamo!  

 

Dopo aver lanciato uno sguardo complice alla figlia, Lorelai dà un’occhiata ai foglietti che si era preparata, prima di proseguire con il suo discorso. 

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Dannazione, dove ero rimasta? Non trovo più il

 

Borbotta nervosa, continuando a sfogliare più e più volte i suoi post-it, alla ricerca di quello mancante. 

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Sapete che vi dico? Al diavolo!

 

Esclama dando uno strappo netto e deciso ai suoi appunti e lanciando i pezzetti di carta per aria in maniera teatrale. 

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: A tutte le volte in cui ti sei sentita persa. A tutte le volte in cui "il pavimento ti è sembrato fatto di paglia e ti sei sentita sprofondare". È a questo che voglio brindare. Sei stata la mia roccia ogni singola volta in cui la vita mi ha fatta sentire così, e sono sicura che questo bambino farà lo stesso con te. A Rory!

 

“A Rory!”

 

Rispondono le altre in coro alzando i bicchieri, ed è in quell’istante che Rory - che è riuscita a trattenere le lacrime fino a quel momento - scoppia in un profondo pianto liberatorio, rivolgendo il più sincero dei sorrisi a sua madre, prima di lasciarsi travolgere da un suo caloroso abbraccio.

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Ti voglio tanto bene, mamma.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Ti voglio bene anche io, bambina mia.

 

Quel momento a cuore aperto tra madre e figlia viene interrotto dal telefono di Rory, che spinge quest’ultima ad allontanarsi dal locale prima di rispondere alla chiamata. 

 

𝓡𝓸𝓻𝔂:  Sì, pronto?

 

“Ciao, cara. Sono io. Perdonami ancora per non essere venuta. Mia figlia è a casa con la febbre, ed oggi era il giorno di riposo della domestica, pensa un po’ a quanto sono fortunata!”

 

𝓡𝓸𝓻𝔂:  Honor! Ciao! Non ti preoccupare, davvero. Logan mi ha detto tutto, mi dispiace tanto per la piccola Olivia, spero che si rimetta presto…
𝓗𝓸𝓷𝓸𝓻: È forte, è soltanto un po’ di influenza.
𝓡𝓸𝓻𝔂:  Ci saranno sicuramente altre occasioni…
𝓗𝓸𝓷𝓸𝓻: Già, a proposito di questo… Ne ho già parlato con mio fratello. Che ne dite di venire a cena a casa dei miei a fine mese? So che può non sembrare una proposta allettante - considerando il modo in cui si è conclusa l’ultima volta -  ma ti posso assicurare che terrò a bada tutti quanti, promesso. Mia madre ha insistito parecchio, dice che si rende conto che abbiate iniziato con il piede sba
𝓡𝓸𝓻𝔂:  C-certamente. Ci saremo.
𝓗𝓸𝓷𝓸𝓻: Davvero? Fantastico. Vi mando tutti i dettagli per messaggio. Ancora un bacione, Rory! Non vedo l’ora di darti il mio regalo per il principino!

 

Rory riattacca senza sbattere ciglio, consapevole di aver appena firmato la condanna a morte della sua politica “niente-stress” o, peggio, della sua relazione con Logan.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: mirisparkles