Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Firiel    28/07/2009    5 recensioni
Perchè Vegeta è così affascinante? Da dove arriva il suo magnetismo? Be', io una spiegazione l'ho trovata, se vi interessa... Leggete e commentate, anche in negativo!
Cosa accadrebbe se un giorno arrivasse alla C.C. un personaggio misterioso e affascinante, che richiedesse al principe l'estinzione di un debito?
E se poi, questo strano personaggio, diventasse una parte essenziale nella vita del giovane Brief?
Dedicata a tutte le fan di Vegeta, tra le quali la mia mitica mamma!!!
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Goten, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14.Epilogo, ovvero: cosa un saiyan può imparare da una tale avventura 14.Epilogo, ovvero: cosa un saiyan può imparare da una tale avventura

I quattro saiyan, due di loro un po’ malconci,  apparvero nel giardino della Capsule Corporation, dove il resto delle famiglie era in loro trepidante attesa.
-Goten!- trillò Chichi, fiondandosi apprensiva sul ragazzo, quello che alla fine stava meglio di tutti, spingendo via Goku, ignorando completamente il suo occhio pesto e le abrasioni sulle braccia, stritolandolo.
-Mamma…- sussurrò con voce soffocata.
-Trunks!- trillò a sua volta Bulma correndo, e con una valida ragione, ad abbracciare il figlio. Nello stringerlo tra le braccia, più delicatamente rispetto alla mora, notò che era un po’ scosso, ma incrociò di sfuggita lo sguardo del marito, con l’aria di chi vuole dire “non fare domande”. E non ne fece.
-Sono felice che ce l’abbiate fatta, ero così preoccupata…- ammise la turchina e Trunks ricambiò la stretta.
-Non preoccuparti più, mamma… è tutto finito…- disse, a mezza voce –Tutto finito…-

Cenarono tutti insieme, poiché s’era fatto tardi ormai, poi tutti tornarono alle loro case, mentre Goten volle uscire con Trunks per cercare di distrarlo. Chichi non approvò, ma (stranamente) ci pensò il marito a convincerla: da quello che aveva capito, dall’abbraccio che il principe aveva regalato al figlio, era chiaro anche a lui che il ragazzo aveva subito un brutto colpo, forse a causa della stessa dea, chissà… così le spiegò che Goten lo faceva per l’amico e la donna non trovò più alcunché da obiettare (ci mancherebbe altro, l’avrei fatta secca… è_é Nd me).
Così i due ragazzi si diressero in centro città, si fermarono in un bar a prendere da bere, poi Goten propose una scampagnata in collina, a vedere le stelle come quando erano bambini e giravano il mondo a caccia delle sfere del drago, e l’amico accettò.
Raggiunsero un luogo silenzioso ed isolato, si stesero sull’erba e guardarono quei miliardi di puntini luminosi che illuminavano quel mare blu scuro limpido e cristallino in quella notte di novilunio.
-Sai Trunks? Da questa storia penso si possa imparare molto…- iniziò il moro.
-Ah sì?- domandò distrattamente Trunks.
L’altro annuì.
-Sì… Sai, io credo d’aver imparato che ci sono cose della tua vita che non puoi controllare, che accadono… e non puoi farci nulla…-
Trunks sorrise mestamente, senza distogliere lo sguardo dalla volta celeste.
-Tu dici, Goten? Io credo d’aver imparato due cose… uno, che l’amore fa soffrire…-
-E due?-
-Due… beh, che tu hai un terrore folle della prof di latino e non ricordi la terza declinazione!- disse, scoppiando poi a ridere. Goten arrossì, ma rise con lui, felice che l’amico avesse ritrovato almeno un po’ del suo consueto buonumore.

Stessi istanti, casa Son, camera da letto di Goku e Chichi (non pensate male! Nd me)…
-Goku?-
-Che c’è Chichina?-
-Tu sai cos’è successo a Trunks? Prima hai detto che Goten lo faceva per amicizia e non ho indagato oltre… Ma perché lo fa? Cos’è successo?-
Goku guardò la moglie, seduta a gambe incrociate sul letto, di fronte a lui.
-Sono successe molte cose, in verità… Abbiamo trovato Trunks, affrontato le nostre paure e sconfitto la dea… Ma in tutto questo, credo che ci sia stato qualcosa che, in qualche modo che non ho capito, abbia scosso non poco quel ragazzo… Prima di tornare a casa, Vegeta l’ha abbracciato e gli ha sussurrato “mi dispiace”… credo, ma forse sbaglio… che il qualcosa avesse a che fare con la dea…-
Chichi annuì e sorrise.
-Magari se n’era innamorato… Dopotutto, oltre ad essere una dea in senso letterale, possiamo dire che lo sia anche dal punto di vista fisico no? Non è una bella ragazza?-
-Sinceramente non ci ho prestato troppa attenzione… avevo paura che al momento di confessartelo ti saresti arrabbiata e mi avresti lasciato a digiuno!- ammise il saiyan. La donna scoppiò e ridere e si strinse al suo petto.
-E l’avrei fatto, sono molto gelosa… Tu sei mio, Goku, ti amo…-
L’uomo sorrise a sua volta.
-Anch’io Chichina… anch’io…-

Stessi istanti, Capsule Corporation, camera da letto di Vegeta e Bulma (e di nuovo non pensate male Nd me)…
-Vegeta?-
-Mm? Che c’è, donna?-
-Cos’è successo oggi?-
Il saiyan sospirò: non aveva voglia di raccontarle quella storia, però era giustamente preoccupata, doveva sapere…
-Nulla di che, solo che Trunks…-
-Trunks?-
-Si è innamorato della persona sbagliata…-
Bulma sussultò.
-Innamorato?!?! Di chi, parla!- lo prese per il bavero del pigiama, scuotendolo istericamente.
-E non urlare, donna! E mollami!-
La turchina obbedì.
-Ebbene?-
-Se te lo dico, che ci guadagno?- domandò malizioso.
Lei sorrise.
-Assolutamente nulla, brutto scimmione orgoglioso e testardo…-
-Tsk! Esiste un solo aggettivo adatto a descrivere il principe dei saiyan, e di certo non è tra quelli che hai appena elencato!-
-Ah sì? E, di grazia… quale sarebbe?-
-Perfetto!-
Bulma scoppiò a ridere e gli diede un bacio su una guancia.
-Sì, e soprattutto… modesto…-
-Tsk… Comunque, credo di aver imparato qualcosa da questa storia…-
-Cioè?-
-Uno… che, anche se non mi piace ammetterlo, e se lo ripeti a qualcuno giuro che ti mollo, è che tengo a Trunks più di quando pensassi…-
Bulma ridacchiò e annuì.
-E poi?-
-E poi… che quando Kakaroth viene a pranzo qui con la famiglia bisogna fare gli scongiuri!-
-Perché?-
-Perché? Perché porta sfiga!-
La turchina scoppiò a ridere e baciò il suo principe, prima che quest’ultimo decidesse per quella sera aveva parlato abbastanza, spegnesse la luce e si concentrasse su pensieri più piacevoli… (ecco, ora potete pensare male… Nd me)

Fine?

Una camera piuttosto lussuosa, un letto a baldacchino su cui giace compostamente, costretto in un abito blu notte in stile “corte francese settecentesca”, una giovane, la pelle bianca come la neve e come essa gelida; il viso ancora pieno, le labbra bianche carnose incurvate nello stesso sorriso del giorno prima, i capelli biondi, attraversati da due ciocche viola, dolcemente sparsi sul guanciale rosso, le braccia piegate e le mani incrociate sul ventre, le palpebre e le lunghe ciglia nere calate sugli occhi un tempo azzurri…
Un ragazzo simile a lei, occhi azzurri e capelli biondi, senza però ciocche colorate, siede al suo fianco con un sospiro.
-Mel, Mel, Mel… stavolta l’ha fatta grossa, sorellina cara… Ti rendi conto di cos’hai combinato?- scuote la testa.
-Mel io posso ridarti la vita, ma ad una condizione… Dovrai scordare i sentimenti, dovrai dimenticare ciò che hai vissuto…- le pone le mani sulle guance –E dovrai cancellare tutto il tuo amore per Trunks Brief…-

Fine parte I



Muahahah!!!!
Ebbene sì, la I parte finisce così... Curiosi, eh? Eheheh... Vedrete!
Ora avete capito la scelta dello scorso capitolo? In questo modo si complicano un po' di cose, perchè lei dovrà ricordare... Ci riuscirà?
(Ma se si sposano! Nd voi) (E se vi avessi mentito? Nd me) (... Nd voi)
Comunque, il prossimo capitolo inzia con una bella canzone! Quale?
Non ve lo dico, gne-gne! Se volete scoprirlo, continate a seguire!!
Passo ai ringraziamenti, va'...

giusiemo291: ha rattristato un po' tutti, in effetti... E poi è vero, in tutti i capitoli (anche in questo, in fondo) c'era un po' di comicità... Avrei voluto che ci fosse anche nello scorseo, ma penso che (almeno per quanto mi riguarda) sia difficile trattare con umorismo adeguato un argomento come la morte di chi si ama... Per cui ho preferito rimanere sul serio, per non rischiare!

ka93: comunque non è ancora finita... come hai giustamente detto tu... Dopotutto è una dea!

vegeta_thebest94: che piacere risentirti!! Sì, il seguito ci sarà, sempre nella stessa fic, e, come spero avrai letto in questo capitolo, non è ancora finita... Eheh, una dea ha mille e uno risorse!

_S_t_a_r_: suvvia, non mi fare così, che mi deprimo pure io... E poi Mel non è "morta-morta"... Sorridi, vedrai che da adesso in poi si torna all'umorismo! (sennò vengono le rughe... XD)

Per non ripetermi lo dico una volta sola: spero che vi sia piaciuto anche questo capitolo, un bacio!!

Poi, essendo giunti comunque ad una fine, vorrei ringraziare chi l'ha messa tra le preferite, cioè 
vegeta_thebest94 e The_Best, e chi l'ha messa tra le seguite, cioè babydgv, flo97, I love sasunaru e _S_t_a_r_. Grazie a tutti!! Che dire, mi fa piacere che quel che scrivo sia apprezzato... XD
E tu... si proprio tu, non far finta di non capire guarnadti intorno, sto parlando proprio con te che stai leggendo... Che ne dici, me lo lasci un commentino piccolo piccolo? Per favore? ç_ç
Vabbè io ci ho provato... XD
A presto con il primo capitolo della II parte, un bacio a tutti voi!!

Vostra, Lady_Firiel
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Firiel