Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    29/08/2019    5 recensioni
Sam Winchester è il primo personaggio che ho amato in Supernatural; questa è una raccolta di brevi flashfic incentrate su di lui ispirate da varie parole chiave; ho scritto un capitolo per ogni stagione (più uno ambientato prima dell’inizio), composto da un numero variabile di flashfic con cui ripercorrere la strada che ci ha portato ad attendere con trepidazione la quindicesima e (purtroppo) ultima stagione.
Scritta per la 1FraseFic Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dodicesima stagione

 

#maschera

Quasi ogni giorno Sam è costretto a fingere con tutti quelli che incontra di essere qualcuno che non è: spesso recita il ruolo di un sedicente agente dell’FBI (Stark o Martell stavolta, non ricorda bene chi interpretava), ma si è finto anche psicologo, studente, prete, guardia forestale, istruttore di fitness, inserviente delle pulizie; non ha mai potuto intrecciare legami duraturi né sinceri, ma quando torna al bunker, una volta tolta la maschera, all’unica persona al mondo con cui può essere se stesso si mostra per quello che è: un fratello.

 

#pizza

Un divano, un film, una pizza al centro del tavolo e tre amici che si dividono gli spicchi gustando un raro momento di pace nella vita dei cacciatori; poi suona il telefono e le lacrime cominciano a scorrere, le borse vengono riempite con vestiti e armi e sono pronti a partire, insieme, per cospargere un corpo di sale e bruciarlo; nel cartone in salotto resta, dimenticato, l’ultimo pezzo di pizza. 

 

#palpitazioni

Eileen è schiacciata dal senso di colpa per aver ucciso un essere umano, piange, non riesce a respirare, sente un tuffo al cuore e Sam le dice con il linguaggio dei segni che non è stata colpa sua, le ripete, tenendole il viso tra le mani in modo che veda le sue labbra, che si è trattato solo di un incidente; la stringe forte tra le braccia per tutta la notte, tenendola contro il suo petto, finché il palpito del cuore di lei non si calma e non si accorda con il suo, almeno per qualche ora.

 

 #futuro 

Sam sa che può solo vivere nel presente, un giorno dopo l’altro, una caccia dopo l’altra, consapevole che per un cacciatore il futuro è qualcosa che probabilmente non potrà avere, ma che preserva per gli altri che verranno dopo di lui; quando Dean gli chiede quale sarà la loro eredità, Sam gli risponde che resterà nelle persone che hanno salvato e che continueranno a raccontare la loro storia; si sorridono e incidono, vicine, le loro iniziali nel legno dal tavolo del soggiorno.

 

 

 

 

NdA

 

Ciao a tutti!

Nella dodicesima stagione torna Mary, ma ho apprezzato poco il suo personaggio (almeno in questo contesto), quindi non ho scritto nulla di lei. Ho invece inserito una drabble alludendo vagamente a Jody (lei sì che mi è sempre piaciuta!) e un'altra con Eileen. Una cacciatrice sorda ha uno svantaggio tremendo, sembra quasi impossibile che sia riuscita a sopravvivere tra mostri e demoni; la vedevo così bene con Sam e ho voluto regalare loro un momento insieme.

Grazie a tutti quelli che mi regalano un momento del loro tempo e mi lasciano un pensiero!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1