Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumi Yoshida    28/07/2009    1 recensioni
Momento mancante dell'ultimo capitolo della fic "Finalmente insieme!"
Lo spiazzo dinnanzi al chiosco del gelataio, dal bancone sino alle panchine del nuovo parco giochi nelle vicinanze, era completamente sgombro.
Fu proprio in quel momento che Trunks, di molti passi lontano dagli altri, decise di agire.
Lanciò un’occhiata circospetta tutt’intorno e controllò che nessuno potesse scorgerlo.
Era proprio così; nessuno ormai faceva più caso a lui.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gohan, Goten, Trunks, Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Finalmente insieme!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Unameritataricompensa

Note pre lettura: questa fic è un momento mancante dell'ultimo capitolo della mia fic, ormai obsoleta, "Finalmente insieme!" 

E' nata all'improvviso, senza averla mai pianificata, soltanto rispondendo alla domanda di Videl241097 (che ringrazio tantissimo!) in una recensione che ultimamente mi ha lasciato e che chiedeva "che fine ha fatto il resto dei gelati?" 

So che, presa così, questa frase non significa nulla, ma nel contesto dell'ultimo capitolo di cui vi parlavo sopra (che potete trovare qui e che, credo, è indispensabile leggere per capire questa fic - se poi si capisce anche senza, meglio XD-) ha dato inizio alla vicenda di questa fic. 

Ovviamente non so che cosa ci faccio qui a pubblicare un momento mancante di una fic che è bella e sepolta da più di un anno e so che nessuno lo leggerà, ma se tutto fosse normale non sarei io, no? XD 

Nonostante tutto, mi ha divertito molto scriverla. E' solo una cavolata, ma spero possa strappare un sorriso anche a voi ^^ 

Buona lettura! 




Una meritata ricompensa

( Missing moment di Finalmente insieme! )

 

Videl si era allontanata dal bancone dei gelati di qualche passo per nascondere di i suoi occhi, e dietro di lei, Gohan correva per raggiungerla.

Arrivò da lei in un baleno e, toccatele le spalle per indicarle la sua presenza, la strinse a sé. La ragazza aveva ancora gli occhi lucidi di lacrime.

Goten si affrettò a seguirli, seriamente preoccupato. L’appuntamento di suo fratello maggiore con Videl non stava andando proprio come Trunks aveva previsto la sera prima, anzi, il bambino non riusciva a trovare un punto in comune tra quello che il suo amichetto aveva raccontato che sarebbe accaduto, ridendo di gusto mentre giocavano insieme, e quello che stava accadendo.

Lo spiazzo dinnanzi al chiosco del gelataio, dal bancone sino alle panchine del nuovo parco giochi nelle vicinanze, era completamente sgombro.

Fu proprio in quel momento che Trunks, di molti passi lontano dagli altri, decise di agire.

Lanciò un’occhiata circospetta tutt’intorno e controllò che nessuno potesse scorgerlo.

Era proprio così; nessuno ormai faceva più caso a lui.

Fischiettando un motivetto, si avvicinò al bancone con un’espressione innocente in volto e sorrise al gelataio che poco prima li aveva serviti. L’uomo se ne stava immobile dietro il bancone colorato, ancora scioccato da ciò a cui aveva assistito qualche minuto prima*, in attesa che qualcuno che, con molta gentilezza, si apprestasse a sfilargli dalla mano la banconota e le monete del resto. Trunks si schiarì rumorosamente la voce per attirare la sua attenzione.

“Signore?” domandò ostentando una finta ingenuità.

L’uomo scosse piano la testa e gli rispose: “Dimmi pure, ragazzo.”

“Di chi sono quei soldi che ha in mano?”

“Di quei ragazzi laggiù” spiegò l’uomo indicando Gohan e Videl con un breve cenno della mano “Non ancora vengono a prenderli.”

Il sorriso sul volto del piccolo Trunks si allargò pericolosamente.

“Glielo porto io!” si offrì allegramente e, preso dalle mani dell’uomo il resto, lo intascò velocemente, ghignando.

La giornata poteva anche essere stata terribilmente noiosa e priva di azione, ma almeno in seguito si sarebbe goduto la sua meritata ricompensa, sperperandola in giocattoli, caramelle e, se ne avesse avuto voglia, altri gelati. 









*Riferimento all'ultimo capitolo di "Finalmente insieme!", in cui Gohan si dichiara a Videl davanti al bancone dei gelati.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida