Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    04/09/2019    2 recensioni
L è riuscito a salvare Light dall'influenza del quaderno. Sono passati alcuni anni da allora e i due sono felicemente innamorati, ma qualcuno ha intenzione di vendicarsi di Kira e lo colpirà proprio nel suo punto debole: L
Genere: Romantico, Thriller, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio | Coppie: L/Light
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo Light e L erano seduti al tavolo a fare colazione e il detective vide l'aria pensierosa che il suo ragazzo aveva dal giorno prima.
- Light, stai ancora pensando a quello che è successo ieri?
- Beh sì, in realtà sì. Continuo a dirmi che è stato solo un incidente, ma ho una brutta sensazione che non riesco a togliermi. Spero tanto di sbagliarmi.
- Lo spero anch'io.
- Comunque dopo devo andare a sbrigare alcune commissioni con mamma e papà.
- Che commissioni?
- Ma come, non te lo ricordi? Ci hanno invitato a cenare da loro stasera e papà mi ha chiesto di venire con loro per aiutarlo a portare le buste. Dice che secondo lui la mamma ha intenzione di cucinare per un battaglione!
- Ok. Puoi dire a tua madre...
- Stai tranquillo, sono sicuro che sappia già che vuoi la torta alle fragole! - disse Light ridacchiando.

Due ore dopo Light e i suoi genitori si recarono al supermercato per comprare tutti gli ingredienti per la cena di quella sera. Come aveva previsto Soichiro, Sachiko voleva davvero cucinare per un battaglione (diceva che sarebbero venuti anche alcuni amici oltre a loro, Watari, Sayu e Misa)! Infatti Light e suo padre si ritrovarono presto con due buste piene di roba a testa.
- Light, dammi le tue buste, che le porto in macchina insieme alle mie - disse Soichiro al figlio. - Qualcosa mi dice che tua madre non abbia ancora finito e non so quante buste possiamo portare.
- Sì, hai ragione - rispose Light dandogli le sue buste.
Soichiro portò le buste nella macchina e fece per tornare nel negozio, quando all'improvviso qualcuno da dietro gli coprì la bocca con la mano e con l'altra lo strinse a sé e lo trascinò in un vicolo lì accanto

Era passato qualche minuto da quando Soichiro era andato alla macchina e non era ancora tornato.
- Mamma, secondo te perché papà non torna? - chiese Light.
- Non lo so, in effetti è strano - rispose la donna.
Poi lanciò un'occhiata dalla porta a vetri del negozio da cui si vedeva la loro macchina e vide che il bagagliaio era aperto e di Soichiro non c'era traccia.
Entrambi si preoccuparono e corsero subito fuori, dove sentirono degli strani rumori provenire dal vicolo. Li seguirono e trovarono ad attenderli uno spettacolo agghiacciante: Soichiro era steso a terra con gli occhi chiusi e con un rivolo di sangue sulla fronte, mentre un robusto uomo vicino a lui si apprestava a colpirlo con un tubo di ferro.
- Lascia stare mio padre! - urlò Light lanciandosi su di lui.
I due caddero a terra e lottarono tirandosi pugni. A un certo punto lo sconosciuto gli fu sopra e gli sussurrò all'orecchio: - Allora? Come ci si sente a vedere il proprio padre in questo stato... Kira?
Quel nome fece sentire un brivido di freddo a Light. Come faceva quel tipo a...?
A quel punto lo sconosciuto, approfittando di quel momento di debolezza, si liberò dalla presa di Light e corse via.
- Light, stai bene? - chiese Sachiko aiutandolo a rialzarsi.
- Sì, sono solo un po' scosso.
I due poi si precipitarono verso Soichiro, che era ancora a terra.
- Caro! Caro, svegliati! - lo chiamò Sachiko spaventata scuotendolo leggermente.
- Tranquilla mamma, è solo svenuto - disse Light dopo aver controllato il polso. - Io chiamo la polizia, tu chiama l'ambulanza!

I medici avevano portato Soichiro in ospedale e Light e Sachiko l'avevano raggiunto dopo aver risposto alle domande della polizia. Anche Sayu era stata avvertita e ora erano tutti e tre in sala d'aspetto.
Dopo un po' un medico si avvicinò a loro e Sachiko gli chiese: - Allora?
- Per fortuna il colpo alla testa non ha riportato danni gravi, ma dovrà stare a riposo per un po'. Ha ripreso i sensi poco fa e ha detto che vuole vedervi.
I tre si recarono nella camera di Soichiro e lo trovarono sdraiato sul letto con la testa fasciata.
- Papà, stai bene?! - chiese Light.
- Sì, non ti preoccupare.
- Ma che cosa è successo? - chiese Sayu.
- Stavo per tornare nel negozio dopo aver messo le buste in macchina, quando a un tratto mi sono sentito afferrare da dietro e poi...
- Non ti sforzare, il dottore ha detto che devi stare a riposo - disse la moglie.
- Mamma, Sayu, potete lasciarmi solo con papà? - chiese Light. - Devo parlargli di una cosa importante.
- Ok, ma non farlo stancare - rispose Sachiko.
Rimasti soli, Light disse al padre: - Papà, quel tipo...
- Fammi indovinare: sa che tu sei Kira.
- Come hai fatto a sentire che mi chiamava così?! Eri svenuto!
- Non l'ho sentito, quando mi ha portato nel vicolo prima di colpirmi mi ha detto "È questo quello che merita chiunque possa amare un bastardo come Kira!".
- Ma com'è possibile? Sono davvero in pochi a saperlo e non riesco davvero a credere che qualcuno ci abbia tradito!
- Nemmeno io ci credo, ma non mi viene in mente altro. Non possono averlo scoperto hackerando i computer di Ryuzaki, quando tutto è finito lui ha cancellato tutti i dati sul caso Kira.
- Hai ragione. Secondo te anche l'aggressione di ieri a Misa e Sayu c'entra qualcosa?
- È possibile. Comunque devi assolutamente parlarne con Ryuzaki.
- Sì, lo farò appena torno a casa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby