Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    01/09/2019    2 recensioni
L è riuscito a salvare Light dall'influenza del quaderno. Sono passati alcuni anni da allora e i due sono felicemente innamorati, ma qualcuno ha intenzione di vendicarsi di Kira e lo colpirà proprio nel suo punto debole: L
Genere: Romantico, Thriller, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio | Coppie: L/Light
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un pomeriggio tranquillo e soleggiato a Tokyo. Light Yagami era seduto su un divanetto di quella grande camera e seduto accanto a lui c'era L, il più grande detective del mondo e il suo grande amore, che dormiva con la testa appoggiata alla sua spalla. Light gli accarezzava i capelli e lo guardava con amore pensando a quanto fosse dolce.
I due si erano messi su quel divanetto a chiacchierare e a scambiarsi tenere effusioni, quando all'improvviso il detective si era addormentato. Era strano, di solito L non dormiva mai. Ma probabilmente si era addormentato più per la noia che per la stanchezza; in quel periodo non avevano nuovi casi da risolvere e avevano avuto la possibilità di rilassarsi  un po' insieme. Non che a L dispiacesse, ma si vedeva chiaramente che aveva una gran voglia di tornare al lavoro.
Mentre Light continuava ad accarezzargli i capelli, all'improvviso L si svegliò.
- Oh, scusa, non volevo svegliarti - disse Light pensando che fossero state le sue carezze a svegliarlo.
- Tranquillo, non mi sono svegliato per questo - rispose L guardandolo intensamente con i suoi occhi scuri.
Light non riuscì a resistere a quella visione e gli posò un passionale bacio sulle labbra.
Intanto ripensò a come erano finiti insieme: cinque anni prima aveva trovato per caso un quaderno nero con la scritta "Death Note" sulla copertina e aveva scoperto che se dentro si scriveva il nome di una persona mentre si pensava al suo viso quella moriva dopo 40 secondi di arresto cardiaco, a meno che non si specificassero anche le cause della morte. Preso da quella smania di potere, aveva deciso di usarlo per uccidere tutti i criminali e creare così un nuovo mondo di cui essere il dio. Il quaderno apparteneva a uno shinigami di nome Ryuk, che l'aveva fatto cadere sulla Terra perché si annoiava e che quindi aveva cominciato a seguirlo ovunque solo per vedere cosa gli sarebbe successo. La polizia si era rivolta la grande detective L perché catturasse l'assassino (soprannominato Kira), così Light aveva fatto in modo di avvicinarsi a lui per ucciderlo. Ad aiutarlo c'era una modella di nome Misa Amane, che si era innamorata di lui perché aveva giustiziato l'assassino dei suoi genitori. Anche lei aveva un Death Note ed era sempre seguita da uno shinigami di nome Rem, che si era affezionata a lei e la proteggeva. Misa inoltre aveva anche scambiato metà della vita che le restava con gli occhi dello shinigami, che permettevano di vedere nome e data di morte di una persona. Light stando sempre accanto a L aveva finito per affezionarsi a lui e quell'affetto si era pian piano trasformato in amore. Purtroppo era ancora sotto l'influenza maligna del quaderno e quindi non se n'era reso conto subito, infatti aveva manipolato la situazione per fare in modo che Rem lo uccidesse per allungare la vita di Misa. Quel giorno stava piovendo, Light e L erano sul tetto e il detective all'improvviso gli aveva detto che sapeva che lui era Kira, ma che nonostante questo lo amava e non voleva mandarlo in prigione, per questo era disposto a farsi uccidere da Rem. Light a quel punto si era reso conto anche lui di amarlo e che non avrebbe potuto sopportare l'idea di perderlo, così l'aveva baciato dichiarandogli il suo amore. Entrambi erano andati da Rem e il detective aveva promesso di far cadere le accuse su Misa, così lei l'aveva risparmiato. Poi avevano raccontato tutto a Watari, tutore e aiutante di L, e ai membri del gruppo di indagine Soichiro Yagami (il padre di Light), Touta Matsuda e Shuichi Aizawa. Dato che Light aveva commesso quegli omicidi soprattutto per l'influenza del quaderno, sia lui che Misa vennero graziati. Restituirono i quaderni a Rem e Ryuk, che tornarono nel loro mondo, ma li avevano comunque a cuore per non dimenticarsi di quello che avevano fatto. Misa con molta fatica aveva accettato l'amore tra Light e L ed era rimasta loro amica, poi i due erano andati a vivere nel grattacielo in cui avevano lavorato per la cattura di Kira e da allora lavoravano insieme per risolvere i casi.
"Sei la mia luce, Ryuzaki" pensava Light mentre lo baciava.
All'improvviso entrò tutta trafelata una giovane donna con lunghi capelli neri legati in uno chignon, gli occhi marroni e la pelle chiara: era Minami Kayano, una dei loro nuovi assistenti.
- Qualcosa non va signorina Kayano? - chiese Light.
- Sì, abbiamo ricevuto una chiamata da sua sorella e dalla signorina Amane: sono state aggredite!
- Che cosa?! - esclamò Light.
- Sì, è successo poco fa mentre tornavano dal centro commerciale.
Light corse subito fuori, prese la macchina e si diresse verso il luogo dell'aggressione.

Quando arrivò vide alcune macchine della polizia e un'ambulanza e Misa e Sayu sedute in un angolo. Subito corse verso di loro e le abbracciò sollevato.
- Meno male che state bene! Mi è preso un colpo quando mi hanno detto che vi avevano aggredite!
- Sì, per fortuna! - disse Misa.
- Ma cos'è successo?
- Mentre stavamo uscendo dei tipi si sono avvicinati a noi invitandoci a divertirci con loro e quando abbiamo rifiutato uno di loro ha tirato fuori un coltello! - raccontò Sayu. - Per fortuna un poliziotto li ha visti e li ha fatti scappare!
- Tranquille, vedrete che non ricapiterà, è stato solo un incidente - le rassicurò il castano.
Non sapeva che quello era solo l'inizio...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby