Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Francis Joy    04/09/2019    0 recensioni
Loki e Nova si incontrano quando sono bambini e crescono insieme. Momenti dal primo incontro fino all'ascesa di Loki sul trono.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frigga, Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Loki
– Asgard necessita questo dal proprio re? – Loki aveva centrato il punto della questione con queste parole. Aveva ragione: Thor era davvero arrogante e sconsiderato, e gli aveva quasi fatti ammazzare.
– non ha tutti i torti, Thor è mio amico, ma questa volta ha davvero esagerato. È una fortuna che Odino non ci abbia esiliato tutti e ancor di più che sia intervenuto e ci abbia salvato la vita. Loki ha fatto bene ad avvertire quella guardia –
– può darsi che parli per il bene di Asgard, ma lui è sempre stato geloso di Thor – Sif parlò come se Nova non avesse proprio aperto bocca.
– almeno lui non ci ha fatto quasi morire – questa volta la guerriera più forte di Asgard l’aveva sentita e le aveva riservato un’occhiataccia.
– dovremmo essergli grati, ci ha salvato la vita – Volstagg concordava con Nova, e forse era l’unico.
– Laufey ha detto che ci sono traditori nella casa di Odino. Un maestro di magia potrebbe portare tre Jǫtnar dentro Asgard – dietro l’abituale silenzio di Hogun si nascondeva una mente dinamica, di cui Nova aveva paura, una parte di lei sapeva che l’Ase poteva… che aveva ragione.
– Loki ha sempre provato piacere dei guai altrui, ma tu ti riferisci a qualcosa di del tutto diverso –
– in ogni caso non potrebbe fare niente per riportare qui Thor, conoscete il re: è severo e intransigente –
– ma non ci sta neanche provando! –
– ma che ipocrita! Qual è il problema? Loki usa la magia per combinare uno dei suoi scherzi innocui e viene allontanato da tutti voi; Thor disubbidisce al proprio padre e Re, rompe la pace stipulata con uno dei Nove Regni e noi dobbiamo fare l’impossibile per evitargli un esilio che, sicuramente, non durerà in eterno. Io voglio bene a Thor, probabilmente più di chiunque altro in questa stanza, ma si merita una punizione –
Nova esce dalla stanza, delusa come sempre, per andare a cercare Loki, vuole affrontarlo e capire davvero cosa è successo, sperando di smentire quanto azzardato dalla voce profonda di Hogun.


“Questa è la fine, sarò esiliata anch’io…Loki”
Questo è stato il suo primo pensiero quando il re l’aveva fatta convocare. Mentre percorre il corridoio verso la Sala del Trono, scortata da una guardia reale, il suo sguardo incontra quello di Lady Sif e dei Tre Guerrieri, appena usciti dalla medesima stanza. I loro sguardi colmi di rabbia e umiliazione.
– cosa è successo là dentro? – Nova afferra Volstagg per un braccio. È convinta che siano stati convocati anche loro per ricevere una qualche punizione, e quindi, il fatto di essere stata chiamata a parte la mette in ansia, un’ansia troppo umana. Potrebbe giurare di aver sentito la terra sotto i suoi piedi tremare. Potrebbe giurare di essere stata lei a farla tremare.
“Loki”
– entra e guarda con i tuoi occhi – il guerriero dai capelli rossi riprende il suo cammino, dopo averle rivolto uno sguardo sospettoso.
– il re vi sta aspettando – conosce la guardia che la sta accompagnando, era stata scelta da suo padre, il generale dell’esercito ase. Per ovvi motivi era sempre stato gentile con lei per quelle poche volte in cui si erano incrociati nel palazzo. Qualunque altra guardia l’avrebbe trattata con disprezzo, avrebbero detto: “il re ti sta aspettando, ibrido!”, magari spintonandola anche un po’.
Tutta questa premura non faceva che alimentare le sue paure, entrando si aspettava di vedere suo padre, pronto a dirle addio.
Si fermò davanti al grande ingresso, chiuse gli occhi e aspettò che le porte dorate si aprissero.
“Loki”


Quando si aprirono, il rumore profondo delle porte rimbombò in tutto il palazzo dorato e la costrinse ad aprire gli occhi, e ciò che si aspettava di vedere, Odino seduto dall’alto del suo scranno con in mano Gugnir, alla sua destra la Madre degli Dei, a sinistra, collocato leggermente più in basso suo padre, forte e austero, la spada nel fodero e gli occhi tristi, che solo lei avrebbe potuto notare, semplicemente non lo vide.
– prego entra, figlia di Argus – Nova rimane a bocca aperta per un secondo, ma inizia a camminare, fino ad arrivare in prossimità dei gradini. Quello che si era immaginato, il discorso preparato per Odino, svaniscono come il fumo nell’aria. Loki è bellissimo, lui tiene Gugnir e questo puo’ significare solo una cosa. La sta aspettando, risplendente nella sua armatura, in cima a quei gradini, che adesso sembrano troppi. Potrebbe piegare chiunque da quella posizione tanto ambita e tanto potente. Ai lati delle scale ci sono due guardie in protezione del trono. Di suo padre neanche l’ombra, di entrambi i padri.
– cosa è successo? –
– inginocchiati di fronte al tuo re! – Nova aveva guardato la guardia che aveva osato urlarle in quel modo come se fosse il suo ultimo giorno ad Asgard. Vedere Loki in quello stato le dava una sicurezza inimmaginabile.
– mio padre è caduto nel sonno di Odino all’improvviso, finchè non si risveglierà il peso del trono ricade su di me – il Dio si spiega con voce mesta, guardandola negli occhi e con un altro peso nel petto: ferirla, lasciarla per sempre.
Solo allora Nova si rende conto di quanto accaduto, si dimentica di tutto; Jǫtunheim, Sif,le accuse di Hogun.
E con il pugno al cuore si inginocchia con devozione davanti al nuovo re di Asgard.
– lasciateci soli, voglio presenziare con la Dea della Natura in privato – Loki con tono altero, di re quale è, ordina alle guardie di uscire e inizia a scendere quei gradini lentamente, mentre Nova lo guarda con sorriso fiero, pensando che adesso tutto andrà come deve andare, come sarebbe sempre dovuto essere.





Angolo Autrice: ben ritrovati, passate bene le vacanze? Questo è il penultimo capitolo di “non siamo poi così diversi”. Inizialmente doveva essere il capitolo finale, ma mi sarebbe venuto troppo lungo, quindi ho deciso di dividerlo. In attesa dell’ultimo capitolo vi consiglio di leggere Sono Tuo fanfic di Crimson Peak.
Buon rientro e tanti baci!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Francis Joy