Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Erin    29/07/2009    10 recensioni
<< Dai, adesso tocca a te! >> << No, non mi va. >> << Avanti Hermione, è il tuo turno. Harry ha già risposto, sul fatto di quel piccolo indicidente con le mutande. Io ho detto la mia, lo sai che non avrei mai voluto dirvi di quello che mi fecero fare Fred e George. Ma adesso tocca a te! Dimmi la Verità!>>
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Edera

Dimmi la Verità

šsšts

 

<< Dai, adesso tocca a te! >>

<< No, non mi va. >>

<< Avanti Hermione, è il tuo turno. Harry ha già risposto, sul fatto di quel piccolo indicidente con le mutande. Io ho detto la mia, lo sai che non avrei mai voluto dirvi di quello che mi fecero fare Fred e George. Ma adesso tocca a te! Dimmi la Verità!>>

<< Si, Ron ha ragione. Hai deciso di giocare, adesso devi stare al gioco! >>

Hermione s’imbronciò, chiudendosi nelle spalle e prendendo a torturarsi i capelli ricci e folti.

 << Ma io mi vergogno... >>

<< Il gioco infatti ti fa dire cose di cui ti vergogni e che hai sempre tenute segrete ai tuoi amici >> rispiegò Harry con un dito alzato. Poi si aggiustò gli occhiali sul naso, sporgendosi verso l’amica. Anche Ron, di fronte a lei, fece lo stesso.

L’atmosfera della Sala Comune stava diventando pesante. Loro tre da soli, il fuoco acceso che scoppiettava nel camino, la sera che incombente era scesa da tempo sul castello di Hogwarts. Non che Hermione si fosse aspettata diversamente! Aveva sbagliato ad accettare di giocare, ma era da quando avevano cominciato il primo anno qualche mese prima che Harry e Ronald sbuffavano in continuazione perché dicevano di vederla sempre con il naso ficcato in un libro. E così quella sera aveva deciso di scendere dalla sua poltrona preferita e si era accovacciata con loro sul tappeto rosso e oro di Grifondoro.

<< Però se lo dico, o ridete oppure mi odierete a morte e mi farete qualche brutto incantesimo >> brontolò, guardandoli di sottecchi.

<< Macchè, Hermione! Siamo pronti a tutto! E poi ci credi così cattivi? Noi ti vogliamo bene! >> esclamò Ron, ma le facce dei suoi amici sembravano solo visibilmente incuriosite.

Hermione Granger si lisciò le pieghe della gonna e scostò i capelli dal viso. Poi assunse un’aria risoluta e dischiuse le labbra.

<< State attenti, perché lo dirò solo una volta e poi me ne dimentico per sempre >> chiarì e i suoi amici annuirono bramosi.

La piccola Grifondoro tirò un sospiro e cominciò.

<< Allora, la cosa più imbarazzate che mi sia capitata è successa proprio qui ad Hogwarts, i primi giorni di scuola. Allora, premettendo che non sapessi chi fosse, né a cosa andassi incontro...un pomeriggio dopo le lezioni, stavo camminando per i corridoi fuori la Sala Grande. Dai sotterranei vidi uscire un ragazzo biondo...non interrompetemi! >> esclamò, vedendo Ron sgranare gli occhi e Harry la bocca. Annuirono velocemente.

<< Bene. Allora, dicevo, vidi un ragazzo biondo che mi apparve bellissimo, occhi grigi e lineamenti da principe. Insomma, l’avevo sempre sognato un ragazzo così! La colpa è di mia cugina però! Lei mi ha detto che se ti piace un ragazzo devi andare da lui e chiedergli un bacio. E... inutile dire che l’ho fatto. L’ho fermato e lui si è voltato a guardarmi incuriosito. Poi mi ha detto: “ Che c’è?” ed io: “ Mi puoi dare un bacio?”. Beh, vi dico solo che la sua faccia divenne più pallida di quanto è normalmente. E voi sapete com’è pallido Malfoy. Poi d’improvviso rosso...rosso, come capelli di Ron! E ha iniziato a boccheggiare e poi ha fatto un passo verso di me e ha incominciato a dirmene di tutti i colori, insultandomi davanti a tutti quelli che passavano di là. Mi sono sentita morire. Così sono scappata via. Beh, questo è quanto >> disse in un fiato, senza guardare i suoi amici.

Il silenzio che calò su di loro fu davvero preoccupante. Hermione non osava alzare lo sguardo da nessuna parte, pietrificata dalle sue stesse parole. E pensare che erano passati pochi mesi dall’accaduto.

<< Questo è addirittura peggio di quella di Harry! >>

<< Ehi, certo che è peggio >> si difese lui, guardando Ron in tralice.

Poi entrambi portarono l’attenzione su Hermione.

<< Ma davvero lo trovavi bello? >> fece d’un tratto Harry.

L’amica alzò timidamente lo sguardo.

<< Beh, che è bello credo non ci sia da... >>

<< HERMIONE! >> la interruppe Ron, inorridito.

Lei abbassò lo sguardo.

<< Mamma mia che schifo... >>

<< Vi avevo detto che non dovevo dirlo! >> esclamò d’un tratto, si alzò in piedi serrando i pugni lungo il corpo e poi scappò via dalla Sala Comune, attraversando a passo di marcia il buco del ritratto. Le voci di Harry e Ron la richiamarono, ma lei non aveva voglia di tornare e vedere le loro facce sconvolte.

Una volta fuori nella penombra del vuoto castello di Hogwarts, si appoggiò al lungo muro di pietra, lasciando che il rossore le imporporasse la guance. Ripensò più volte a quel gesto insensato: adesso che si era ravveduta e che sapeva chi erano i Malfoy provava pena verso sé stessa. Sarebbe diventata lo zimbello di quel Serpeverde a vita?

D’un tratto, giù alle scale, verso il primo piano del castello, vide una testa bionda camminare lentamente. Poi il ragazzo si appoggiò ad un muro e sembrò sospirare. Ma era anche parecchio arrabbiato.

Era Draco Malfoy, l’aveva poi riconosciuto. Ma che ci faceva in giro a quell’ora, tutto arrabbiato? Sembrava quasi lei in quel momento.

Successe che poi Malfoy alzò lo sguardo verso sopra, trovando una cascata di ricci indefiniti a fissarlo incuriosita. Hermione voleva sprofondare.

<< Che vuoi? Vuoi ancora chiedermi di baciarti? >>

Hermione arrossì fino alle punte dei capelli.

<< Che diamine dici? >> s’infervorò.

<< Dì un po’, >> riprese lui, << è un gioco babbano Dimmi la Verità? >>

Hermione si appoggiò meglio al passamano delle scale, guardando di sotto.

Che Malfoy sapesse del gioco che stava facendo con Harry e Ron? Come l’aveva saputo, poi? Aveva spie nella Torre di Grifondoro?

<< Ma che...che dici? >>

<< Dimmi la Verità non è un gioco babbano? >> ripeté il biondino.

Hermione si ritrovò ad annuire.

<< Lo sapevo. Ridicolo. Solo i babbani potevano inventare un gioco tanto stupido >> si lamentò.

<< Ehi, come ti permetti? >>

<< Perché, ti piace come gioco? >> fece lui di rimando.

Hermione parve pensarci su.

<< In realtà lo odio, ti fa dire cose che vorresti tener segrete per sempre >> rispose.

<< Non credevo che una babbana potesse mai essere d’accordo con me. Complimenti >> ridacchiò.

Hermione gli fece la linguaccia.

<< Perché, stavano obbligando a giocare anche a te? >> fece.

Ops. Forse si era sbilanciata. Ora ecco che sarebbero piovuti valanghe di insulti su come lei doveva starsene al posto suo.

Ma invece non accadde. Draco Malfoy si limitò a guardarla dal piano di sotto, poi corrucciò il viso.

<< Non so nemmeno perché alla fine gliel’ho detto >> borbottò.

<< Se mi dici qual è la cosa che vuoi tenere nascosta, ti dico la mia >> rise Hermione.

<< Non voglio sapere la tua cosa, figlia di babbani >> rispose distaccato e pungente.

<< Beh, te la dico lo stesso. La cosa più imbarazzante è stata quando ti ho chiesto di baciarmi. Me ne vergogno ancora adesso >> disse, con un mezzo sorriso sulle labbra.

Malfoy sbiancò. Poi arrossì, come quella volta.

<< Non tirar fuori eventi spiacevoli >> commentò.

<< Già già, devo dimenticarmene per sempre >> disse senza dar peso alle parole del ragazzo. << Comunque, ti ho detto la mia quindi se non mi dici la tua sei un uomo di poco onore >> aggiunse.

<< E perché mai? >>

<< Perché abbiamo fatto un patto, prima. >>

<< Macchè dici, io ho detto che non volevo saperla la tua! >>

<< Però hai ascoltato, potevi mettere le mani sulle orecchie >> lo corresse lei.

Malfoy digrignò i denti e s’innervosì non poco.

<< Non cercare di fregarmi! >>

<< Beh, se ci tieni così poco al tuo onore... >>

<< Voi grifoni tenete all’onore, non noi serpi >> ribatté tra i denti.

<< Okay, allora mi stai dicendo che noi siamo meglio di voi. Che tu non hai spina dorsale, che non sei un vero uomo, che non... >>

<< E’ la stessa cosa, stupida! >>

<< Cosa? >>

<< E’ la stessa storia che hai raccontato tu, quella che mi ha imbarazzato di più. E ora basta, me ne vado a dormire >> esclamò furente, poi girò i tacchi e se ne andò di nuovo nei sotterranei.

Hermione rimase a guardare la sua figura scomparire definitivamente, rapita dal buio.

Le parole di Draco Malfoy le risuonarono nella testa per parecchio tempo quella notte e anche il giorno dopo. Imbarazzante? Non odioso, lurido e fastidioso?

 

Mmm.

 

Imbarazzante era quasi positivo.

 

 

 

     šsšts

 

Ecco, allora non so cosa mi sia venuto. Però l’ho scritta e se siete arrivati fin qui avete avuto il fegato di leggerla. Spero vi sia piaciuta almeno un po’! Intanto, colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che seguono le mie storie. Il prossimo capitolo di Edera è quasi pronto, perciò non disperate! -_^

 

Baci, Erin.

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erin