Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    15/09/2019    0 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL CIBO VA RISPETTATO

“Il cibo va rispettato perché gli abitanti dell’isola lavorano duramente per coltivarlo e raccoglierlo”.

La Divina Principessa è incantevole mentre offre ai suoi ospiti ciotole fumanti di spaghetti caldi. “Suba” li ha chiamati Sanyun quando li ha portati a Fay ben impacchettati in fogli di carta di riso. Kurogane e Shaoran li hanno trovati familiari, assomigliano ai soba, ma hanno il colore dei ramen.  È così bello, quando si è lontani da casa, trovare qualcosa di familiare, o anche solo di vagamente conosciuto. Fay li ha cucinati con la sua solita cura e serviti con del bollito e una salsa piccante: Shaoran li ha trovati molto buoni. Ma quelli della Divina Principessa sono speciali. 
La Divina Principessa mangia i suba come una bimba golosa, ma i suoi occhi sono antichi e grandi, hanno visto molte cose, nella realtà e nei sogni. Shaoran e Kurogane pensano a qualcuna che è così allegra e insieme solenne, così giovane e profonda. Per Shaoran è Sakura, il faro che guida i suoi passi con la speranza del ritorno, per Kurogane è Tomoio, la piccola principessa di Nihon cui ha giurato tutta la sua fedeltà. Persino Mokona ha nostalgia di Yuko. Fay di loro è forse il più fortunato, ma non si può essere felici se chi si ama sta soffrendo.

Kurogane specchia il suo cipiglio scuro nel brodo trasparente dove galleggiano le matasse soffici degli spaghetti: non si fida, come al solito, ma è Sakon a rassicurarlo: “Provengono tutti dalla stessa pentola”. No, niente brutti scherzi per loro stavolta. Nirai-Kanai è un’isola così bella e prospera che quasi non sembra vera.
E infatti Shaoran non si è sbagliato. Qualcosa non torna nel clima sempre perfetto dell’isola, nella gente allegra e ospitale, nei fiori profumati e nella frutta dolcissima. Qualcosa che si è insinuato da un piccolo spiraglio, qualcosa che striscia lentamente dalle tenebre e divora la luce.
“Tutti viviamo in funzione di ciò che più conta per noi. In questo modo scegliamo la cosa giusta da fare”.
Shaoran sa che ciò che più conta per lui è solo Sakura, ma sa anche che se lasciasse morire quel mondo gioioso non sarebbe più capace di presentarsi a lei. In qualche modo anche Sakura lo sa.
“Farò tutto il possibile”.

Come sempre, Shaoran.


TSUKIMI SOBA

Per 4 persone:
400 g di spaghetti di grano saraceno (soba)
4 uova
2 fogli di alga nori
4 cucchiai di sakè
1 pizzico di zucchero
1l di brodo dashi
4 cucchiai di salsa di soia
1 cipollotto
4 fettine di kamaboko
Sale

Far bollire a fuoco vivo il dashi con il sakè, la salsa di soia e un pizzico di zucchero. Cuocere i soba separatamente in acqua bollente salata, scolarli e metterli in quattro ciotole capienti. Versarvi sopra il brodo, rompere con attenzione un uovo in ciascuna ciotola in modo che rimanga intero e spolverare di cipollotto e alga nori tritata. Aggiungere una fettina di kamaboko e servirli caldi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie