Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: V a l y    29/07/2009    9 recensioni
“Non ci so fare coi bambini,” dichiarò Temari con un sospiro solenne. Shikamaru si voltò verso di lei arcuando un sopracciglio. Stavano discutendo di guerre storiche avvenute nei vecchi villaggi ninja, cosa c'entravano adesso i bambini?
{ Flashfic ShikaTema deliberatamente postata per inaugurare il genere fluff su EFP. xD }
Genere: Romantico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BAMBINI

“Non ci so fare coi bambini,” dichiarò Temari con un sospiro solenne. Shikamaru si voltò verso di lei arcuando un sopracciglio. Stavano discutendo di guerre storiche avvenute nei vecchi villaggi ninja, cosa c'entravano adesso i bambini?
“Ah,” disse soltanto lui, tornando a guardare gli shogi con concentrazione.
“Me ne sono resa conto ieri...” raccontò lei mentre Shikamaru muoveva la pedina del kin. “Stavo per i fatti miei, quando a un certo punto vedo un bambino in mezzo alla folla che si mette a frignare...”
Il Nara si grattò il mento. “Tocca a te,” disse.
“Io mi avvicino e gli chiedo: bambino, che hai? Perché frigni?”
“Ehi, Tem-”
“E lui sa che fa? Si mette a piangere ancora di più, scambiando il mio modo di parlare un po' perentorio (sai, il tono che uso normalmente, è il mio tono!) per una paternale. Si è spaventato tantissimo, è scappato e mi ha detto che sono una strega.”
Al ninja scappò un risolino. “E' proprio vero che i bambini sono più saggi degli adulti.”
“Shikamaru!” enunciò Temari con voce sottile e tagliente, avvisandolo col solo sguardo di essere più serio quando parlava di argomenti così delicati.
“Insomma, non capisco perché te ne preoccupi tanto,” tagliò corto il Nara, ticchettando sulla tavola dello shogi. Temari sospirò e si mise a braccia conserte.
“Avanti, è il tuo turno,” le rammentò Shikamaru.
La kunoichi, senza neppure pensarci, mosse la prima pedina che le capitava sotto mano, e il ragazzo storse il naso. Si grattò dietro il collo, sintomo di disagio.
“Senti...” affermò sommessamente dopo un po', “com'è che si chiama? Shohei?”
“Ninsei,” gli rispose Temari.
“Mica per questo non parlerai mai a Ninsei, vero?” domandò Shikamaru seccamente.
“Sarà lui che non vorrà parlare con me, semmai,” precisò la bionda.
“Ma dai, non sono riuscito neppure io ad odiarti...”
La ragazza sorrise teneramente. “Hai smesso di fumare,” disse. “E' da settimane che non ti vedo fumare.”
“In realtà fumo quando non ci sei,” confessò Shikamaru.
“Sì, lo so, ho visto il pacchetto di sigarette dentro la giacca. Ti ho messo alla prova per constatare se sei ancora sincero.”
Shikamaru aggrottò le sopracciglia confuso.
“Sappi che ti metterò alla prova anche sulle donne, per constatare se mi sei fedele o meno!” lo ammonì scherzosamente Temari.
“Sono troppo pigro per tradirti, persino vedendoti con quell'orrido pancione,” ironizzò il ragazzo, avvicinandosi a lei per toccarlo. “Senti come calcia, è nevrotico come te!”
Temari gli diede un leggero colpo sulla fronte con le dita e Shikamaru finse di essersi fatto male, accasciandosi sulla pancia della ragazza e tendendo un orecchio per ascoltare il tenue battito di un piccolo cuore.
“Ciao, Shohei...” disse teneramente.
La ninja di Suna sorrise. “Si chiama Ninsei.”










------------------------------------------

Ecco la seconda fic della mia trilogia di flashfic ShikaTema di oggi (è stato un caso che ne fossero tre, certo "trilogia" dà quel che di professionale da far sembrare il mio lavoro quasi vagamente serio, non trovate? xD). Stasera, al massimo, posterò l'ultimo "atto"...
Approfitto, ovviamente, per rispondere alle recensioni di Notte.
Mokochan: rispondo allo sbrilluccichio con uno sbrilluccichio: *___________*
Sei stata gentilissima, sono contenta che ti sia piaciuta e soprattutto che tu abbia colto "l'essenza" che volevo lasciare. Quell'aforisma che hai messo a fine commento mi ha stravolto nel senso più buono che ci si possa immaginare. <33333 Una frase densa di significato anche presa da sola... potrei quasi quasi scriverci su una ShikaTema... ghgh. >D Grazie del commento! :*
vale_cullen1992: Guarda che aspetto l'aggiornamento della raccolta, eh!!
Agli ordini, Madama! *saluto militare* xD Se tutto va bene forse staserasultardiovverostanotte la aggiornerò... :3 Qui, come hai potuto ben vedere, c'è stato assai più che un bacetto... non in questo capitolo, ma si intende chiaramente. *occhiolino*
kokuccha: è tremendamente simile ad una shikaxtema che ho scritto io XD se ti capita vai a leggerla!
Cacchio se sì! Qualunque ShikaTema deve essere letta da me! *__* non ho avuto ancora modo di leggerla ma lo farò il prima possibile, anche solo per la tematica del desiderio represso dall'orgoglio, come hai detto tu, tematica che mi attizza parecchio se infilata in una ShikaTema. *_* Grazie del commento! ^_^
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V a l y