Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    27/09/2019    2 recensioni
[In risposta alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP]
Si tratta di una raccolta di storie che seguono una serie di prompt, in cui i personaggi da usare sono combinati in maniera assolutamente casuale. Troverete sia storie che si muovono nel contesto canonico (pur con qualche variante) che modern!AU. Saranno presenti varie ship (anche crack) e broship, ma le ships principali su cui cercherò di concentrarmi sono: Sansa/Sandor, Cersei/Qyburn, Davos/Melisandre e Jaime/Brienne.
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Jaime Lannister, Melisandre di Asshai, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#Prompt 6- Si parte! 1 vince un viaggio per la Florida, può portare una persona a sua scelta.
Houston, abbiamo un problema!Bonus: ‘che diavolo ci fa un coccodrillo di tre metri dentro la cucina?’
[Contesto: Modern!AU. Ships: Nessuna, broship Melisandre-Cersei.]



 
Girls go wild on the West Coast
"Come on baby, let's go"
That's what she said.
Sunshine brighter than blind love

It's all in the name of the wild wild west.
[Girls go wild - LP]




"Io in Texas non ci vengo, lì ci sono i ragni enormi!" sentenziò Cersei, simulando un brivido di disgusto.
Melisandre alzò un sopracciglio, leggermente irritata. Era stata lei, dopotutto, a vincere un viaggio esclusivo trovando la famosa moneta bravoosiana in una barretta di cioccolato: sarebbe dovuta essere lei dunque a scegliere la destinazione tra le due possibili. Tuttavia, non sarebbe mai partita senza la sua migliore amica, specialmente ora che quest'ultima era in piena crisi dopo che il suo fratellastro e amante di una vita l'aveva lasciata di punto in bianco per mettersi con una certa Brienne.
"Va bene, allora vada per la Florida" si arrese con un sospiro.
Fu così che si ritrovano due giorni dopo sul volo Los Angeles - Miami di cinque ore, al termine delle quali le aspettavano un'altra ora dì viaggio on the road con un'automobile a noleggio immancabilmente rossa. Sfrecciavano per le sconosciute strade del nuovo stato con il vento tra i capelli e cantando a squarciagola Girls go wild on the west coast di LP - anche se teoricamente la Florida si trovava sulla costa Ovest -. 
Appena arrivate a destinazione, nella periferia della city, decisero di rimandare la visita alla casetta che era stata prenotata per loro e di fare invece prima tappa all'oceano. Si liberarono dei vestiti e con due teli dal colore abbinato ai costumi - rosso per Melisandre e dorato per Cersei - si sistemarono sull'affollata spiaggia. Le successive due ore volarono tra un bagno rigenerante, un paio di cocktail a testa e un curioso tentativo di approccio da parte di due uomini di passaggio.
"Ciao, bellezze, io sono Robert, piacere" si presentò un uomo di mezza età, non proprio in perfetta forma fisica ma dall'espressione gioviale. "E questo è mio fratello Stannis" aggiunse poi indicando il tizio accanto a lui, che invece aveva tutta l'aria di volersi trovare da tutt'altra parte. "Possiamo unirci a voi?"
Le due amiche alzarono gli occhiali da sole per squadrarli e poi si lanciarono un'occhiata complice.
"No, grazie, stiamo a posto così" rispose Cersei con un sorriso freddo.
Non appena i due uomini si allontanarono con un'espressione vagamente indispettita, le donne scoppiarono a ridere.
"Ma hai visto che pancia aveva quel Robert? E che puzza di alcol! Io dico che beve più di me, non lo credevo possibile..." commentò Cersei, prendendo per l'appunto un altro sorso del suo cocktail.
"E il fratello? Com'è lugubre! Secondo me non sorride neanche se lo nomini re del mondo... E non ti degna di uno sguardo neanche se gli ti spogli davanti!" rincarò la dose Melisandre, ridacchiando di gusto.

 
**
 
Finalmente, verso sera, rilassate dal pomeriggio in spiaggia, si diressero verso la loro abitazione ancora tutta da scoprire. Con i capelli biondi bagnati e una delle valigie, fu Cersei la prima a raggiungere la porta e ad aprirla.
"Mel..." chiamò, con voce leggermente preoccupata. "Esce l'acqua da questa casa".
Melisandre che stava finendo di scaricare i bagagli dall'auto, lanciò un'occhiata verso la porta ma non sembrò troppo stupita.
"È la Florida, tesoro, ci sono spesso le alluvioni" rispose tranquillamente.
Cersei non parve troppo convinta ma decise comunque di entrare, a dispetto del pavimento bagnato. Tuttavia, la sua esplorazione della casa si interruppe quasi subito quando, dopo neanche un minuto, ne uscì correndo. Aveva avuto abbastanza sangue freddo da non mettersi a gridare, ma non abbastanza da trattenere il puro panico presente sul suo volto.
"Mel, cazzo, che diavolo ci fa un coccodrillo di tre metri in cucina?" domandò a denti stretti, una volta tornata di nuovo all'auto, con gli occhi verdi spalancati dal terrore.
Questa volta, la rossa lasciò stare le valigie e spalancò gli occhi a sua volta, anche se quella sorpresa durò meno del previsto. 
Con il solito autocontrollo che la caratterizzava, alzò semplicemente le spalle, nascondendo accuratamente la paura che in effetti provava anche lei. 
"Hai insistito per la Florida, Cersei, ora ti becchi i coccodrilli" disse, con aria vagamente compiaciuta. 
La bionda sbuffò e incrociò le braccia al petto, irritata. Poi però si appoggiò alla portiera dell'auto e quando tornò a guardare l'amica la sua espressione era quasi angelica. 
"Dici che sarebbe stato meglio il Texas?" 






NDA: Stavo pulendo i vetri delle finestre di casa ascoltando la canzone "Girls go wild" di LP e boom, mi è venuta l'idea per questo prompt! Sono molto contenta di aver scritto qualcosa su queste due insieme,  sono le mie due donne preferite di GOT e credo sarebbero potute essere amiche anche nella serie se solo si fossero incontrate... Spero vi siano piaciuti i due easter egg (la presenza dei due Baratheon - ai quali qui per fortuna dicono "no, grazie!" - e anche quello un po' più subdolo alla Fabbrica di cioccolato di Roal Dahl ahah). Al prossimo prompt!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma