Serie TV > Melevisione
Segui la storia  |       
Autore: BeautyLovegood    29/09/2019    0 recensioni
Le cose al Fantabosco stanno cambiando… il futuro dei personaggi di fiaba potrebbe essere compromesso?
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena arrivati al chiosco, Milo versò a Fata Lina una fresca Spumosa. Solitamente, la bella fata mandava giù la sua bevanda preferita in pochi sorsi, ma quando portò il bicchiere alle labbra, lo posò subito sul bancone come se contenesse veleno.
- Milo… la Spumosa ha un sapore… diverso…
- Un sapore diverso? Fammi assaggiare.
Milo versò la Spumosa in un altro bicchiere e l'assaggiò per ben due volte.
- Hai ragione, Fata Lina... ha un sapore diverso… eppure ho usato gli stessi ingredienti, come sempre, e ieri sera l'ho messa nel solito posto sicuro prima di chiudere il chiosco.
La mano di Milo iniziò a tremare.
- Oh, mamma folletta... che cosa mi sta succedendo? Sto perdendo il mio...
- Non dirlo neanche, Milo.- lo interruppe Fata Lina.
- Non stai perdendo il tuo dono, i folletti luminosi non sbagliano mai quando preparano le bibite squisite. E' sicuramente opera di questo strano cambiamento nel Fantabosco.
L'albero dei Messaggi suonò, facendo trasalire gli agitati personaggi di fiaba.
Milo aprì il primo sportello in alto ed estrasse l'edizione straordinaria del giornale del Fantabosco.
- Oh... per tutte... le pigne...- mormorò il folletto paralizzato dalla prima pagina del giornale.
- Che cosa c'è scritto, Milo?- chiese Fata Lina ancora più preoccupata.
Milo non riusciva a parlare, come se fosse finito sotto un incantesimo di Strega Varana che gli aveva tolto la voce, così la fata prese il giornale e lesse da sola.
- Secondo la testimonianza del Mago della Montagna Incantata, la Fiaccola Magica, la magia più potente di tutti i Mondi di Fiaba, ha subito una trasformazione.- lesse attentamente, mentre Milo cercava di mantenere la calma.
- Non è più una sola grande fiamma, ma una serie infinita di fiamme che rappresenta ogni singolo personaggio di tutti i mondi di fiaba esistente.- concluse Fata Lina e si portò le mani sulla bocca per non liberare un urlo di stupore.
- Per gli alti salti di Re Salmone… se l'ha detto il Mago della Montagna Incantata, non può essere un imbroglio.- mormorò.
- Questo vuol dire che… i bambini di Città Laggiù credono in noi!- esclamò Milo emozionato.
- Ed è per questo motivo che le cose al Fantabosco stanno cambiando! E' la fede dei bambini che ci sta rendendo tutti più forti!- esclamò Fata Lina facendo delle piroette di gioia intorno al chiosco.
In quel momento, giunse Lupo Lucio.
- Milo?! Milo, amico mio, ma che cosa sta succedendo nel Fantabosco oggi? E' tutto più grande, più forte e il mio stomaco brontola più del solito!- piagnucolò la bestia.
- Per mille bisce secche! Follettaccio, dammi subito una Scivolizia con doppia bava di rospo! Sono così furiosa, sento una forza intorno a me e non riesco a spiegarmela!- ordinò Strega Varana mentre si avvicinava furiosa al chiosco.
- Amici, vi prego, state calmi! C'è una cosa che dovete assolutamente sapere.- disse Milo e raccontò della Fiaccola Magica mentre serviva un Tiramisuper a Lupo Lucio e una Scivolizia, senza bava di rospo, a Strega Varana.
- Ah, davvero, Milo? E come può essere così sicuro il Mago della Montagna Incantata di questo fatto se non si è mosso da casa sua?
Milo stava per aprire bocca, quando Fata Lina sussultò dalla sorpresa.
- Guardate!- esclamò indicando il bancone.
I quattro personaggi di fiaba videro quattro lanterne contenenti quattro candele accese che emanavano una forte luce. Ma la cosa più strana erano le targhette sui bordi con sopra incisi i loro nomi.
- E queste da dove vengono?- chiese Milo mentre prendeva in mano la lanterna rossa con il suo nome.
- Questa luce… è bellissima.- disse Fata mentre osservava con sguardo ipnotico la sua lanterna. Era coperta di alghe secche e decorata con piccole conchiglie.
- Sento… una forte magia…- disse Strega Varana indecisa se prendere in mano o no la sua lanterna nera.
- Oh, mamma lupa… mi fa venire i brividi…- disse Lupo Lucio impaurito dalla sua lanterna grigia.
- Un momento… il giornale del Fantabosco parlava di tante piccole fiamme… che rappresentano ogni personaggio di fiaba…- disse Milo.
- Milo… questo vuol dire che… i bambini di Città Laggiù hanno ricominciato a credere in noi personaggi di fiaba!- disse Fata Lina emozionata.
- Detesto ammetterlo… ma per una volta sono d'accordo con te, Fata Lina!- disse Strega Varana senza staccare gli occhi dalla sua lanterna.
- Effettivamente… è l'unica spiegazione logica! E' per questo che ci sentiamo tutti più forti, persino il Fantabosco stesso!- esclamò Lupo Lucio.
A differenza dei suoi amici, Milo era ancora confuso.
- Milo, che ti prende? Questa è una bellissima notizia!- disse Fata Lina.
- Sì, certamente, Fata Lina, ma non riesco a capire perché abbiamo ricevuto tutti quanti una lanterna a testa.
L'Albero dei Messaggi suonò di nuovo. Questa volta andò a Fata Lina a vedere che cos'era arrivato.
- E' un messaggio da parte di Re Giglio.- annunciò e porse una busta d'oro a Milo.

Per ordine di Re Giglio,
tutti gli abitanti del Fantabosco
dovranno presentarsi al castello per un'importante incontro con due ospiti speciali.
E dovranno anche portare le lanterne che hanno ricevuto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Melevisione / Vai alla pagina dell'autore: BeautyLovegood