Serie TV > Altro - drama
Ricorda la storia  |      
Autore: armen66    03/10/2019    0 recensioni
[Das Boot]
[Das Boot]Das Boot, tv, 2018.
L'ultima notte a La Rochelle
Questa storia partecipa alla challenge Angst ws Fluff, prompt Tradimento
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Gli archi si rincorrono lungo l’antica strada lastricata, una lunga sequenza, una ripetizione di porte, vetrine, passaggi stretti, sia che io mi  giri a sinistra o a destra.
Un recinto, un labirinto quadrato, la città vecchia.
Non riesco a trovare una via d'uscita, ogni strada nell'oscurità sembra la stessa.
I volti mi seguono, mi perseguitano, ho bisogno di nascondermi sotto gli archi per evitare la pioggia sottile, affilata come piccole frecce.
Freddo, improvviso freddo stagionale e nebbia dall'oceano, si insinua lungo le strade che arrivano dal porto.
Ogni arco ha un punto nascosto che le poche lampade consentite non possono illuminare: regole di guerra, nessuna luce per il nemico per scoprire i preziosi U-boot.
Le facce mi stanno aspettando e se corro mi inseguono.
Nathalie sul letto d'ospedale, Margot che si pettina, Carla sudata e tremante senza abbastanza morfina, Hagen pallido per la perdita di sangue.
Li ho traditi tutti e loro vogliono vendetta. La mia distruzione, una sconfitta che non posso concedere così facilmente, ora che Frank è vivo.
C'è silenzio, La Rochelle trattiene il fiato, gli ostaggi sono liberi, sollievo generale, i civili sono a casa stanotte. Nessuno vuole causare problemi e svegliare la Gestapo, il suo Alfa è ferito, può mordere forte, consumato dalla rabbia com'è.
Potrei gridare alla luna la mia disperazione e nessuna persona uscirà dalle porte.
I miei passi risuonano sulle vecchie pietre, qui per secoli, loro ridono di noi, sciocchi umani, che credono di calpestarle, mentre le pietre si vendicheranno sulle nostre tombe.
Carla non avrà un luogo di sepoltura adeguato, il suo corpo giace all'obitorio, sanguinante e freddo, un genitore, un fratello, un amante la piangeranno al di là dell’oceano?
I combattenti della resistenza abbandonano le loro vite, la causa brucia dentro di loro, inarrestabile e indomita, molte volte ho cercato di farla partire per salvarle la vita.
No, è testarda, troppo testarda per il suo bene, non si ferma di fronte al pericolo, la morte e il dolore la eccitano, i suoi occhi brillano.
Quelle foto, persone uccise all'interno della chiesa, civili, donne, bambini, volti e voci spariti per sempre perché nulla può intromettersi tra Carla e la sua ossessione.
L'odore del mare, della sabbia e delle alghe con la bassa marea, la luce della luna è abbastanza da vedere piccole luci brillar nell'acqua; la pioggia è cessata, il vento da ovest ha portato  via le nuvole.
Il percorso per la spiaggia, lì ho visto l’oceano per la prima volta, viaggiando in macchina. Una ragazza più abituata alle colline e ai pendii dei Vosgi che a questa infinita pianura d'acqua. Il viaggio in treno da Parigi è stato così lungo che sembrava possibile raggiungere la fine del mondo. A nord di qui, hanno un luogo chiamato Finistere, la fine della terra, per raggiungerlo e scomparire alla vista.
I miei piedi si muovono mentre il mio cervello suona una melodia confusa, più un pianto che un vero lamento.
Non potevo accettare di far morire gli ostaggi, la guerra deve finire presto, in un modo o nell'altro, tutto è meglio di questo inferno.
Stiamo diventando assassini spietati?
Carla ha messo le bombe alla parata, progettando di uccidere molti. Hagen ogni volta cercava di evitare la morte.
Carla è morta, una morte per cento vite, una rinuncia in cambio di salvezza.
Anna è lontana, la mia preziosa bambina, non più orfana, ma ora privata di suo padre, come posso dire a Frank cosa ho fatto, come posso recuperare Anna dalle centinaia di villaggi e strade e luoghi in cui ha viaggiato per andare a sud, la sua unica speranza?
Ora è la bambina di Margot e io sono bloccata a ovest con il rischio di essere arrestata, imprigionata e mandata ad affrontare la squadra di fuoco.
La mia vita tra le dita di Hagen, una parola dalle sue labbra significa vita o morte.
È ancora vivo? Un uomo in buona forma, come confermato dal suo corpo nudo, un grave taglio in un'arteria femorale offre poche possibilità di sopravvivere - ricorda l'addestramento medico, tieni la cintura stretta per cinque minuti, poi slegala, poi stringi di nuovo – lui dissanguato in cucina  più la scomparsa di Margot ...
Sono persa.
Lui è perso, se affronta la verità e l'ossessione che ha per me.
Ero così vicina ad ucciderlo, le dita sul grilletto, il bersaglio fermo a terra,  rantolante,  la distanza perfetta, diventando ciò che volevo fermare in Carla, tradendo tutti e tutto.
Ho dato a Jacqueline la grazia della morte con un veleno, Carla mi ha ingannato, non era una droga, era la fine.
E sono responsabile dei cinque uccisi a mezzogiorno, un atto simbolico di potere per mostrare che i tedeschi hanno il dominio su tutti qui, hanno il potere della vita e della morte.
L'idea di nascondersi, scappare o correre è impossibile per il bene di Frank, non merita una sorella traditrice. Sarebbe l'ultimo tradimento, la carriera di Frank distrutta, gli impatti sulla nostra famiglia in Alsazia.
No, no, ora lui è tutto ciò che ho.
Passi, soldati ubriachi fuori da un caffè, un pilastro offre un nascondiglio, le loro voci forti e l'odore del vino.
Ricordi dei vigneti di casa in autunno, il sole sulla schiena e l'odore dell'uva matura e pronta per la vendemmia.
La nostra famiglia possedeva la terra da generazioni, i miei genitori e i miei nonni e ancora più indietro  tendevano alle file di viti che hanno visto due eserciti avanti e indietro, conquistare o cedere il fiume pacifico sottostante, alle viti non importava, le loro uve sarebbero state buone per qualunque botte.
E così la nostra famiglia ha servito entrambi i paesi, nostro padre ha indossato un'uniforme francese, i suoi figli quella del suo ex nemico.
I vigneti francesi producono ancora Cremant, Champagne, Bordeaux, per i vincitori passati e presenti, tutti dallo stesso terreno. Le persone di La Rochelle sono francesi come quelle di Parigi e come me. Sono ancora francese? Cosa condivido con loro? Siamo ancora una nazione o stiamo lasciando che la nostra identità scivoli via? A scuola cantavamo l'inno nazionale, indossavamo coccarde in rosso,  bianco e blu. Mio zio di Reims ha perso il lavoro quando ha sventolato la bandiera il 14 luglio.
Carla vuole trasformarci in un Paese socialista utopico che non è la Francia, Hagen ama la Francia che era prima, la Francia di libri e poesie: crede davvero che questa nazione rimarrà tale dopo cinque o dieci anni di occupazione? È uno sciocco sognatore: una casa, una donna, una nuova vita. Mi ha mostrato la casa, quattro camere da letto, il lungo tavolo da pranzo, stava immaginando  una famiglia? Io non ero un'avventura, mi ha pianificato per la vita.
Sotto l'edificio dell’ufficio, piccole luci al piano di Gluck. Sono una pazza a passarci sotto? Il rischio. Hagen mi sta attirando qui?
Il mio errore è stato lasciarlo avvicinare troppo, sembrava un uomo educato, divorziando da Charles ho detto basta, basta, per Charles non ero brava in niente: nessun bambino in un anno di matrimonio e ha trovato Maria e dopo due anni ancora nessun bambino anche per loro. Charles e io a letto eravamo un fallimento e in una settimana ho avuto il miglior sesso della mia vita, da entrambi: Carla sentiva lo stesso che provavo io, Hagen dopo la prima volta frenetica ha  trascorso la notte a darmi piacere.
Avrei dovuto rifiutare i suoi inviti, la sua gentilezza, dirgli una bugia, qualunque bugia pietosa per impedire ciò che siamo diventati.
Testa in alto, schiena dritta, Simone Strasser non ha paura, che il suo capo sia vivo o no.
Ho nascosto bene il mio lato pericoloso dopo quel bacio con un'altra ragazza al liceo, il sapore di qualcosa di proibito e piacevole allo stesso tempo. Il matrimonio per convenienza, su pressione  di mio padre, un divorzio veloce e la guerra mi hanno liberato: Parigi era un milione di volti dove nessuno prestava attenzione a una donna calma e riservata, gli ufficiali  andavano e venivano, abbaiavano ordini, premevano per le traduzioni, afferrando i rapporti dalle file delle  dattilografe nella grande sala del personale. Volevano solo godersi la città delle luci, le sue attrazioni, i ristoranti, i club, i bordelli, per tutti i gusti e desideri.
Mi sono nascosta nella massa fino a quando le mie abilità sono state notate e tre comandi mi hanno voluta.
La Rochelle era Frank, quindi la mia scelta. Sbagliato?
Una macchina si ferma di fronte al cancello, la sentinella lascia passare un uomo basso che  corre su per le scale d'ingresso, forse è Duval, per annunciare  vita o  morte a Gluck? Da che parte è caduta la moneta di Hagen? Un momento di chiarezza, la rete in cui sono caduta, quella che mi ha avvolto  si apre e devo vedere Frank, prima che una trappola si chiuda su di me, il suo diritto di conoscere di Anna, di sua madre e del mio tradimento.
Ho bisogno di essere perdonata da lui. Carla e Hagen sono fuori portata.
L'amore - indesiderato, non pianificato, contorto - ha bruciato noi tre, ucciso, ferito, spaventato le nostre anime.
Le luci di Gluck sono spente, esce con l'uomo basso - non Duval, non ha i baffi quando si accende una sigaretta - sembrano normali,  ordini non vengono gridati, il fedele cane di Gluck è  al suo fianco, mordendogli il guanto. Stasera torneranno a casa, non faranno un elenco di duecento persone.
E se lui  sopravvive, come posso affrontare domani e dopodomani?
Sì, posso, testa in su, schiena dritta, per quelli che sono morti e quelli che sono sopravvissuti, posso affrontare il mio destino.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - drama / Vai alla pagina dell'autore: armen66