Film > Ladyhawke
Segui la storia  |       
Autore: Ladyhawke83    03/10/2019    2 recensioni
Questa raccolta di drabble/one shot partecipa al #Writober2019 indetto da #Fanwriter.it
Inizierò diverse raccolte, ognuna per il fandom in cui svilupperò i diversi Prompt.
1 ottobre: missing moment
2 ottobre: bacio
3 ottobre: lenzuola
9 ottobre: bosco
10 ottobre: What if?
14 ottobre: Soulmate AU! Storia partecipante al contest “My beloved villian” indetto da Dark Sider sul forum di efp.
19 ottobre: Lupo solitario
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bishop, Etienne Navarre, Imperius, Philippe Gaston
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Writober 3 ottobre

Prompt Lenzuola

Fandom Ladyhawke 

 

“Dreams and Regrets”

 

Da quanto tempo non dormiva in un giaciglio degno di tale nome? 

Isabeau non lo sapeva, dopo anni passati a passare la notte ovunque capitasse, o dovunque lei si trovasse, quando Navarre decideva di fermarsi, ora le sembrava strano essere sdraiata in un letto che non doveva esser stato usato da molti prima di lei.

Il piccolo topo aveva parlato con lei a lungo, quella sera, le aveva raccontato di Navarre, a suo modo, romanzando le parole e i pensieri del Capitano che, Isabeau lo sapeva, non si sarebbe mai espresso così come riferiva Philippe.

Lo aveva lasciato parlare, Isabeau, perché intuiva come sia il ragazzo, che lei stessa, avessero bisogno di quelle parole.

Aveva bisogno di credere in quel sogno romantico che Philippe andava raccontando, di affidarsi a qualcosa di più grande della sventura, di più forte dell’orribile maledizione di cui sia lei che Navarre erano stati vittime.

L’amore in fondo è una questione di profonda fiducia, di cieca dedizione, e Isabeau non avrebbe mai lasciato che Navarre proseguisse senza di lei, purtroppo non aveva fatto i conti con la possibilità di venir ferita, o di morire, o meglio, ci aveva pensato, ma aveva sempre deciso di accantonare quel pensiero spaventoso, doveva vivere: per sé e per lui.

Quella notte si era risvegliata nuda, confusa, ferita, tra le lenzuola e le coltri di un luogo apparentemente sconosciuto e la prima persona che aveva visto era stato Philippe, come sempre, ma il dolore sopra il seno e la freccia che ne spuntava fuori, poco sopra la spalla, le dicevano che era accaduto qualcosa di grave.

Imperius l’aveva curata e il giovane Gaston, che ormai lei considerava un amico, il suo unico amico, le aveva tenuto compagnia, rassicurandola sulle condizioni di Navarre.

Ora però voleva restare sola e così finse di dormire e quando Philippe la lasciò, ormai a notte fonda, Isabeau non riuscendo ad abbandonarsi davvero al sonno, si ritrovò, suo malgrado, con la mente a pensare a ben altre lenzuola, a ben altri luoghi.

***

 

Era appena arrivata ad Aguillon quando si era innamorata di lui, lei era giovane e bella, lui era forte e deciso. 

Era stato amore a prima vista.

Quando il Capitano delle guardie le regalava girasoli o le sfiorava le mani con le labbra, Isabeau arrossiva e fremeva, poi giunta nella casa dove viveva con suo zio Henri, si gettava sul proprio letto e sospirava, rigirandosi nelle candide lenzuola, ripensando a quei suoi occhi talmente chiari da sembrare grigi.

Avrebbe voluto sposarlo.

Sì, la giovane contessa decise che lo avrebbe sposato.

 

***

 

Non le era stato concesso nemmeno di sfiorarlo, come avrebbe mai potuto diventarne la sposa?

Isabeau, una volta sola, nella dimora diroccata di Imperius, si concesse di piangere. 

Le sue erano lacrime silenziose e amare di un cuore che ama ed è riamato, ma che non può conoscere la felicità e il piacere di un bacio, un abbraccio, una carezza, un cuore che può solo sognare e rimpiangere.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ladyhawke / Vai alla pagina dell'autore: Ladyhawke83