Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WitchAmbre    04/10/2019    1 recensioni
Tutti abbiamo conosciuto Severus Piton, prima come l'odioso professore di pozioni, poi come l'eroe e il personaggio capace di un amore talmente grande da sacrificare non solo la sua vita, ma la sua immagine e impersonare il cattivo della situazione.
Ma chi è davvero Severus Piton? Come si è formata la sua personalità negli anni di scuola e soprattutto come il suo più grande amore lo ha portato a compiere scelte così sbagliate da dovervi rimediare per il resto della sua vita?
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina Severus fu davvero sorpreso di vedere un gufo volargli incontro con un messaggio per lui, l'ultima volta che aveva ricevuto della posta era stato in occasione di Natale, quando sua madre gli aveva inviato un biglietto di auguri e una bellissima piuma nuova per prendere appunti. Sapeva che aveva rischiato l'ira di suo padre per riuscire a inviargli un piccolo presente, e per questo lo aveva apprezzato ancora di più.
Osservò il grosso gufo appoggiarsi sullo schienale della sedia accanto al suo letto e con cura gli to sela busta dal becco per poterlo congedare. Avendo cura di non essere osservato dai suoi compagni si sedette sul bordo del letto prendendo il suo topo Flamel in grembo e aprì delicatamente la busta per non rovinarla.
Al suo interno c'era un breve messaggio scritto con una calligrafia ordinata e femminile
"Vediamoci  dove ci siamo parlati l'ultima volta domenica alle 10.00. Mi farò perdonare.
L."
Rimase davvero stupito di leggere un messaggio di Lily, dall'ultima volta in cui si erano parlati sotto il salice era passato davvero tanto tempo, e da allora si erano solo scambiati qualche frase circostanziale durante le lezioni o qualche saluto per i corridoi, ma non si poteva dire che quella fosse una vera e propria amicizia ormai.
Chissà che cosa aveva in mente.
La giornata di sabato sembrò infinita e Severus andò a dormire prima del solito con la speranza che la domenica arrivasse prima, quel giorno non avrebbero avuto lezioni e si sarebbero potuti vedere.
Una volta fatta colazione tornò in camera, portando come tutte le mattine qualche pezzo di formaggio al piccolo Flamel, che lo aspettava pazientemente nella sua gabbietta, prese la sciarpa verde e argento, e si incamminò al salice dove avrebbe incontrato Lily.
 
La ragazzina era arrivata un po' prima, aveva preparato una bella giornata per farsi perdonare dal Sev.
Si era fatta dare dalla dispensa tutto ciò che poteva servire per un pic nic all'aperto a cui aveva anche aggiunto del latte e dei biscotti per merenda. Aveva pensato di passare un'intera giornata insieme a lui, come facevano prima di Hogwarts, quando stavano nel parco a sperimentare i loro poteri.
 
Quando Severus arrivò in prossimità dell'albero iniziò a distinguere l'esile figura dai capelli rossi che sistemava a terra una coperta colorata con estrema cura controllando che tutto fosse perfetto e, quando lo vide, iniziò a salutarlo con le mani e sfoggiando il suo più bel sorriso.
Adesso non si sentiva più così tanto in collera con lei, dopotutto aveva organizzato qualcosa di carino, forse era stato tutto un malinteso e si sarebbero potuti chiarire dimenticando tutto l'accaduto.
Una volta arrivatò alla coperta Lily lo travolse con un lunghissimo abbraccio e Severus, che non era mai stato a suo agio con il contatto fisico, si sforzò di non arrossire dall'imbarazzo.
"Finalmente sei arrivato! Eri così arrabbiato con me che non sapevo se saresti venuto, ma adesso che sei qui possiamo stare un po' insieme, come facevamo una volta senza Grifondoro o Serpeverde, solo tu ed io"
A sentire quelle parole Severus non potè che abbandonarsi a un sorriso e si mise a sedere sulla coperta accanto alla sua amica.
I due parlarono un po' di tutto, lui le raccontò dei suoi compagni, della storia della sua Casa, di quanto gli piacessero le lezioni di pozioni e perfino del suo topo Flamel, mentre lei gli parlò dei suoi amici, delle partite di Quiddich che era andata a vedere e dei suoi successi alle lezioni di trasfigurazione.
Il tempo volò e i due stettero tutta la mattina sdraiati sotto il salice a fissare il cielo mentre continuavano incessantemente a parlare, come se fossero rimasti in silenzio per mesi e dovessero recuperare in un giorno solo.
Quando arrivò l'ora di pranzo Lily tirò fuori dalla cesta una gran quantità di panini e succo di zucca e i due mangiarono insieme, senza smettere un secondo di ridere e parlare.
Sarebbe dovuto essere così ogni giorno, pensò Severus.
 
"Hey Sev, mi dispiace per quello che è capitato quella volta nel cortile, dico davvero"
"Lo so Lil"
"Mi perdoni?"
"Mmm non lo so" disse con tono scherzoso, ma ricevette una gomitata perciò rispose che sì, l'aveva già perdonata.
Non riusciva a non volerle bene.
"Mi sei mancato Sev"
"Anche tu Lil"
In quel momento fu come se avessero finito tutte le parole esistenti al mondo, allora sempre rimanendo sdraiati a fissare il cielo azzurro, i due si presero per mano e rimasero lì, in silenzio, ancora per un po'.
 
Così passò anche gran parte del pomeriggio, con più sorrisi e sguardi complici, seppure con meno parole e quando la temperatura iniziò a calare furono costretti a ritirare le loro cose per tornare al castello.
Mettendo via la coperta calò uno strano silenzio e entrambi  assunsero un'aria più malinconica rispetto a qualche momento prima.
Erano stati bene insieme, ma cosa sarebbe successo una volta tornati alla routine quotidiana?
Insieme si diressero verso la Sala Grande per la cena e all'ingresso ognuno prese la propria strada diretta al tavolo riservato alla casa a cui appartenevano, ma questa volta, mentre Severus prendeva posto, vide Lily fargli un gran sorriso e salutarlo con la mano prima di sedersi a sua volta in mezzo ai suoi compagni.
 
Era stata una giornata perfetta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WitchAmbre