Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    05/10/2019    1 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2019 indetto dal sito "Fanwriter.it"}
PROMPT:
1 . Missing moment – ReiGisa
2 . Bacio – AsaKisu
3 . Lenzuola – SouRin
4 . Love Triangle – AsaIku vs AsaKisu
5 . Fantasma – MakoHaru
6 . Bromance – MomoTori
7 . Bagno caldo – TaZuki
8 . Crack Ship – SouNatsu
9 . Flower shop – IsuGou
10 . Blindfold – NatsuNao
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai, Yaoi | Personaggi: Haruka Nanase, Kirishima Natsuya, Momotarou Mikoshiba, Rin Matsuoka, Shiina Asahi
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2019 indetto dal sito Fanwriter.it
 
5 ottobre: Fantasma
 
 
 
Anime: Free!!!
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo
Personaggi:
 Makoto Tachibana, Haruka Nanase
Pairing: MakoHaru
Tipo di coppia: Shonen-ai

 
 

 
Un fantasma non sospetto


 
“Haru, ho messo-”

Un solenne sbadiglio interrompe le tue parole. Il fisico e la mente ti stanno chiedendo tregua all’unisono, vista la loro ininterrotta attività sin dalle prime luci dell’alba.
Sorridi al tuo migliore amico, cercando di scusarti per quel gesto involontario. Non ti aspetti di certo grandi reazioni da parte sua, ma quel sopracciglio inarcato non sarebbe di certo potuto sfuggire alla tua perspicace osservazione.

“Makoto, vai a riposarti. Hai già fatto tanto.”

“Haru, dovrei prima aiutarti a sistemare la cucina.”

“Non ti preoccupare.”

Segui con lo sguardo i passi lenti che lo riportano nella sala da pranzo. Richiude rumorosamente il fusuma che la divide dallo stretto corridoio che conduce alla zona notte.
Il suo consiglio si è trasformato in un ordine a tutti gli effetti, tipicamente perentorio.
 
***
 
Toc... Toc...
Stropicci gli occhi cercando di metterti a sedere sul sottile materasso. La semi-oscurità t’impedisce di mettere a fuoco l’eventuale presenza di Haru.
Qualche istante dopo tutto sembra tornare alla normalità e Morfeo decide di approfittarsene per riportarti a sé.

Tum... Tum... Tum...
Questa volta ti svegli di soprassalto, balzando in piedi d’impeto e afferrando il primo oggetto consistente che ti capita a tiro. Probabilmente un vaso posto sulla mensola più comoda da raggiungere.
Apri lentamente la porta, evitando di produrre qualunque tipo di rumore. Obiettivo decisamente arduo da perseguire, considerando anche solo il caos generato dal continuo battere dei tuoi denti.

C’è qualcosa che non va. Perché Haru non è ancora venuto a dormire? Che sta succedendo?
L’intera abitazione è immersa nell’oscurità. Non si sente volare neanche una mosca.
Torneresti volentieri a nasconderti sotto le coperte, sperando di esserti ritrovato nell’ignaro ruolo da protagonista dell’ennesimo incubo dovuto al troppo pesce fritto mangiato per cena. Con contorno a base di sgombro, come vuole la tradizione.
Ma dove si trova Haru? Perché non è venuto in camera da te?
Che sia andato a dormire nella stanza dei suoi genitori per non disturbarti?
No, impossibile. Non è mai successo prima. E poi me lo avrebbe detto... forse.
 
“Ah!”

Qualcuno ha parlato! Non sei solo, ora ne hai le prove.
La porta d’ingresso viene bruscamente dischiusa da una figura che inizia a muoversi nella tua direzione saltellando. Non hai mai visto in vita tua Haru muoversi in quel modo, se non durante gli allenamenti o le ore di educazione fisica a scuola. E sempre controvoglia.

Desidereresti trovare la forza necessaria per sbloccare i muscoli delle tue gambe, per alzare quel vaso che ancora stringi tra le mani al fine di lanciarlo verso quel fantasma che ora sta persino invocando il tuo nome.

“Mako-chaaaan!”

Urli come un ossesso lasciando cadere il recipiente sul pavimento. Il frastuono dei cocci richiama l’attenzione di altre ‘ombre’ poste sullo sfondo. Torna finalmente la luce.
Davanti ai tuoi occhi si palesano Nagisa e Rei. In ultimo, Haruka. 

“Makoto! Quello era il vaso preferito di mia madre!”

“Scusa.”

È tutto quello che riesci a farneticare prima di accasciarti al suolo, ebbro di emozioni che speri di non dover rivivere mai più.










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Il #Writober2019 è ufficialmente iniziato e io non potevo dedicarne almeno una parte ad uno dei miei fandom preferiti. In questo caso si tratterà di una raccolta di 10 flashfics che coinvolgeranno diversi pairing appartenenti all’universo di Free!!!

Per quanto riguarda il prompt ‘fantasma’, non potevo non approfittare del buon Makoto e delle sue innumerevoli fobie. Che mi perdoni, ma la MakoHaru è stato davvero il primo pairing che ho abbinato d’istinto al prompt. Mai avuto il benché minimo tentennamento a tal riguardo. Thank you, guys! :)
Rileggendo la flash, mi rendo perfettamente conto che una raccontino del genere renderebbe molto meglio in versione animata piuttosto che ‘scritta’. Per questo, consiglio di immaginarvi ogni passaggio descritto come se stesse guardando una puntata della serie. Con me ha funzionato!
La storia si svolge a casa di Haru, il contesto è quello della Season 1, ai tempi della Iwatobi. Ringraziamo anche Nagisa e Rei per la preziosa collaborazione! XD

Il titolo della raccolta riprende una delle prime canzoni delle Spice Girls, una delle mie preferite.
Il testo è scritto in seconda persona e al tempo presente (eccetto i pensieri relativi a fatti avvenuti in passato). Il POV è quello di Makoto.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia