Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    05/10/2019    4 recensioni
[Scritta per il compleanno di Phil.]
Di visite inaspettate, torte alla panna e vecchi televisori.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Philip Blake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Birthdays But Thieves'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
televisore
Il vecchio televisore
 
 

 
 
Onestamente non avevo nemmeno pensato al modo in cui festeggiare: la giornata del mio trentunesimo compleanno si prospettava abbastanza noiosa, tutti i miei amici erano impegnati, non avevamo fissato le prove con la band e non c’era alcun programma in vista.
Mi aggiravo per il mio appartamento in preda alla noia, indeciso su cosa fare: non ero abituato a stare con le mani in mano.
Il suono del campanello mi fece trasalire, così mi diressi verso l’ingresso. Strano, non aspettavo visite.
Schiusi lentamente la porta, sbirciando fuori, ma il vialetto davanti a casa mia era deserto. Perplesso, spalancai del tutto l’uscio per poter fare qualche passo avanti e guardarmi attorno.
“Torta in arrivo!” Un grido improvviso mi fece sobbalzare, mentre Dom – seguito da Joe, Conor e James – sbucava dal folto cespuglio laterale con un vassoio in mano. Feci appena in tempo a scoprire che sul grande piatto tondo svettava una maestosa torta alla panna, prima che mio cugino prendesse lo slancio e la lanciasse verso di me. “Al volo!” strillò con un ghigno divertito, mentre gli altri tre gridavano parole a caso, piegati in due dalle risate.
Meno male che, nonostante l’età avanzasse, i miei riflessi erano pronti: mi gettai a terra per schivare il dolce, che mi passò sopra la testa a tutta velocità.
“Ma che cazzo di problemi avete?” sbottai, rimettendomi in piedi e fulminando i miei amici con lo sguardo. Quando mi voltai per constatare i danni, inorridii: la torta si era schiantata sul mio povero televisore. Sarebbe stato inutilizzabile, già era vecchio e aveva cominciato ad arrancare.
“Phil, amico, buon compleanno!” esclamò James, avvicinandosi da dietro e battendomi una pacca sulla spalla.
Me lo scrollai subito di dosso. “Buon compleanno un cazzo, mi avete rovinato il televisore!” protestai in tono lugubre.
Certo, erano stati carini a mettere su quella sorpresa, ma avevano combinato un casino. Perché erano così tremendamente stupidi?
A sorpresa, Conor mi saltò al collo, intrappolandomi in un affettuoso abbraccio. Sbuffai e spinsi via anche lui, irritato.
“Andiamo, di che ti lamenti? Era un rottame!” esclamò Dom, andando a recuperare Joe che intanto, a qualche metro da noi, non riusciva a smettere di ridere e sembrava sul punto di sentirsi male.
Aveva una bella faccia tosta, mio cugino.
Conor, per nulla turbato dal mio rifiuto, mi si piazzò di fronte e mi sventolò davanti una bustina da lettera azzurra. La presi, scettico, e ne tirai fuori un cartoncino con su stampato il logo di un negozio di elettronica.
Strabuzzai gli occhi e li posai sui volti dei miei amici, uno dopo l’altro.
“Tanto avevamo in programma di regalartene un altro!” concluse Dom con un sorrisone.
Mi avevano davvero regalato un televisore! Sorrisi: inutile, li adoravo, erano i migliori amici che potessi desiderare.
“Buon compleanno!” strillarono, intrappolandomi in un abbraccio di gruppo.
Ringraziai tutti, commosso e contento.
“Però mi sorge un dubbio” dissi, facendomi serio e quasi solenne.
Tutti si misero all’ascolto e mi guardarono preoccupati.
“La torta è andata a puttane, adesso cosa mangiamo?”
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
 
AUGURI PHIIIIIL *___________*
Eh sì, cari miei lettori: oggi il nostro dolce bassista compie trentun anni, il vecchietto della band!! E io ho deciso di fargli un piccolo regalo, perché… beh, non mi stanco mai di scrivere sui Nothing But Thieves :3
In realtà penso che scriverò una flashina per il compleanno di ogni componente della band – anche se quest’anno ho saltato Dom, ma lo recupero l’anno prossimo! ^^
Siccome non sapevo da cosa partire per scrivere, ho chiesto un prompt a mia madre, o meglio, la scena è stata più o meno così:
Soul: “Kim, me lo dai un prompt?”
Kim: “Mmh… mamma, dimmi una parola!” *notasi l’impegno di Kim*
Mamma: “Ciao.”
Kim: “No, tipo un oggetto!”
Mamma: “Eeeh… televisore.”
Soul: “Okay.”
Mamma: “A cosa serviva?”
Soul: “No, niente!”
XD
Grazie a tutti per aver letto e spero che questa storiella vi abbia divertito – e anche questo siparietto in casa Dolmayan/WinterNight (???) :3
Ancora tantissimi auguri al fantastico Phil e grazie a lui per le ipnotiche linee di basso che ci regala!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini