Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    06/10/2019    1 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2019 indetto dal sito "Fanwriter.it"}
PROMPT:
1 . Missing moment – ReiGisa
2 . Bacio – AsaKisu
3 . Lenzuola – SouRin
4 . Love Triangle – AsaIku vs AsaKisu
5 . Fantasma – MakoHaru
6 . Bromance – MomoTori
7 . Bagno caldo – TaZuki
8 . Crack Ship – SouNatsu
9 . Flower shop – IsuGou
10 . Blindfold – NatsuNao
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai, Yaoi | Personaggi: Haruka Nanase, Kirishima Natsuya, Momotarou Mikoshiba, Rin Matsuoka, Shiina Asahi
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2019 indetto dal sito Fanwriter.it
 
6 ottobre: Bromance
 
 
 
Anime: Free!!!
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo
Personaggi:
 Aīchiro Nitori, Momotarou Mikoshiba
Pairing: MomoTori
Tipo di coppia: Bromance

 
 

 
Vinci (anche) per me


 
“Momo-kun!”

Buio e silenzio. Veramente strano che Momo sia già andato a coricarsi a quest’ora.
Ma starà realmente dormendo? Non ne sarei così convinto...

Indizio numero uno: non sta russando. Non succede mai.
Indizio numero due: non si sentono schiamazzi dovuti a lotte impossibili che si trova ad affrontare solamente nei suoi sogni senza senso.
Indizio numero tre: non ha ancora nominato Gou con la frequenza di almeno quindici ripetizioni al minuto.
Ergo: è sveglio.

“Momo-kun, lo so che mi senti!”

Un fruscio sotto le lenzuola è la sua unica conferma alla tua tenace convinzione. Infila la testa sotto le coperte, contrariato da qualsiasi discorso riguardante il nuoto. Suo fratello Seijuro lo aveva costretto ad una doppia seduta di allenamento intensivo, senza esimersi dal criticarlo e spronarlo in maniera piuttosto ostinata per almeno un paio d’ore.

“Momo-kun, nel week-end ci saranno le gare regionali e per i cento metri dorso contiamo tutti su di te, soprattutto io. Quindi metticela tutta perché sai bene di avere il talento necessario. Non te l’ho mai detto ma... ecco, tu sei uno dei migliori dorsisti che io conosca. E sono sicuro che anche Rin-senpai e Yamazaki-senpai la pensino come me, altrimenti lo scorso anno non ti avrebbero mai scelto per la nostra squadra!”

“Anche Gou-san?”

La sua voce roca ti spaventa al punto tale da farti quasi cadere dalla scaletta del letto a castello presente nel vostro dormitorio della Samezuka. Va bene che avevi già intuito che fosse sveglio, ma non pensavi che ti stesse ascoltando con tanta attenzione. E poi, diciamocelo: è passato fin troppo tempo dall’ultima volta in cui ha nominato la minore tra i fratelli Matsuoka. Circa trenta minuti, forse trentacinque; davvero un’eternità per i suoi standard!

 “Beh, secondo me sì. Devi impegnarti anche per... per non fare brutta figura davanti a lei. Sono sicuro che sarà presente, in quanto manager della Iwatobi.”

“Dici sul serio?”

“Sì, non ho dubbi. Verrà a sostenere la sua squadra. Ma se tu sarai in grado di gareggiare al massimo delle tue possibilità, magari inizierà a fare il tifo anche per te!”

La coperta vola sul pavimento con un solo calcio sbilenco, lasciando in bella vista la posa da adone che Momotarou ha assunto per esternare la sua felicità di fronte al pensiero della presenza di Gou.
Lo vedi afferrare il peluche dalle sembianze di canguro, souvenir dell’ultimo viaggio in Australia del vostro senpai prediletto. Lo bacia sulla punta del naso e arrossisce senza un reale motivo.

“Gou-san, io vincerò per te!”
 
“Ah, per lei...


“Sì, perché?”

La sua espressione stupita ti consente d’intuire di aver esagerato con i toni e con l’imbarazzo.
Scendi dalla scala per avviarti verso il piccolo bagno di servizio. Ma prima di trincerarti dietro alla tua personale uscita ‘di sicurezza’, decidi di vuotare il sacco.

“Perché anch’io sarei contento di vederti vincere, sai.”

“Oh, Nitori-senpai! Sei fantastico!”

Richiudi l’uscio in maniera decisamente irruenta.
In realtà non sei affatto infastidito.
Il sorriso che si è acceso sulle tue labbra ne è la tacita dimostrazione.










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Il #Writober2019 è ufficialmente iniziato e io non potevo dedicarne almeno una parte ad uno dei miei fandom preferiti. In questo caso si tratterà di una raccolta di 10 flashfics che coinvolgeranno diversi pairing appartenenti all’universo di Free!!!

La bromance per eccellenza nel contesto di Free? Quella formata dai ‘cuccioli’ di casa, ovvero Momo e Aiichiro!
Ho preso spunto da un particolare momento di un episodio della Season 2 per raccontare i rispettivi stati d’animo di queste due giovani testoline a pochi giorni dalla gare regionali. Nitori vorrebbe spronare a modo suo il più giovane Momotarou, mentre quest’ultimo finge palesemente di dormire. Tra un incoraggiamento e l’altro, non possono non interpellare la ‘povera’ Gou. Ed è proprio da qui che parte un piccolo momento di pura gelosia da parte di Aii.
Ma Momo sa sempre come rimediare (più o meno XD) e, seppur involontariamente, riesce a trovare le parole giuste al momento esatto! :)

Il titolo della raccolta riprende una delle prime canzoni delle Spice Girls, una delle mie preferite.
Il testo è scritto in seconda persona e al tempo presente (eccetto i pensieri relativi a fatti avvenuti in passato). Il POV è quello di Aiichiro (è dura vagare tra le follie di Momo XD).

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia