Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    09/10/2019    1 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2019 indetto dal sito "Fanwriter.it"}
PROMPT:
1 . Missing moment – ReiGisa
2 . Bacio – AsaKisu
3 . Lenzuola – SouRin
4 . Love Triangle – AsaIku vs AsaKisu
5 . Fantasma – MakoHaru
6 . Bromance – MomoTori
7 . Bagno caldo – TaZuki
8 . Crack Ship – SouNatsu
9 . Flower shop – IsuGou
10 . Blindfold – NatsuNao
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai, Yaoi | Personaggi: Haruka Nanase, Kirishima Natsuya, Momotarou Mikoshiba, Rin Matsuoka, Shiina Asahi
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2019 indetto dal sito Fanwriter.it
 
9 ottobre: Flower shop
 
 
 
Anime: Free!!!
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo
Personaggi:
 Gou Matsuoka, Isuzu Mikoshiba
Pairing: IsuGou
Tipo di coppia: Shoujo-ai

 
 

 
Il fiore del sole


 
Hai perso il conto di tutte le volte in cui hai girato il polso per controllare l’ora. Sono passati più di trenta minuti dall’orario concordato per il vostro incontro, ma di Isuzu non c’è ancora traccia.
Che sia successo qualcosa?

Le hai inviato un messaggio una decina di minuti fa, ma non lo ha ancora letto.
Stai pensando di scrivere a Momotarou, anche se temi quelle che potrebbero essere le conseguenze di questo contatto indiretto. Di sicuro sua sorella passerebbe immediatamente in secondo piano.

“Gou! Sono qui! Scusa il ritardo, ma ero alla sala giochi in centro e ho perso la cognizione del tempo!”

Onesta fino al midollo.
Poco le importa di ammettere di aver fatto tardi a causa della sua passione smodata per i videogames. In fondo, lo scopo della sua vita non è certo quello di apparire seria agli occhi degli altri a qualunque costo. Ci sarà tempo in futuro per dedicarsi con scrupolo ai doveri della vita.

“Isuzu! Meno male che sei arrivata. Stavo per scrivere a tuo fratello.”

“Quale dei due?”

“Momotarou. Con Seijuro non ho molta confidenza...”

“E non hai idea di quanto lui la vorrebbe ottenere.”

“Ehm... già! Comunque, quello è il negozio di cui ti ho parlato.”

Le indichi con un gesto della mano un piccolo flower shop la cui proprietaria è una cara amica di tua madre. Hai sempre pensato che nessuno più di lei saprebbe consigliarti la miglior composizione floreale da poter regalare proprio alla tua adorata genitrice per il suo imminente compleanno.

“Sembra molto carino visto dall’esterno.”

Isuzu ti regala un sorriso capace di lasciarti senza parole.
Ogni minuto passato in sua compagnia riempie le tue giornate di nuove ed affascinanti scoperte, soprattutto dal punto di vista emotivo. La luce emanata dalla sua bellezza e dalla sua solarità sono qualcosa d’indescrivibile.
 
***
 
“Oh, piccola Gou! Sono sicura che questa composizione di campanule sarà molto gradita a Miyako. Conosce bene il loro significato e non potrà che farle piacere.”

“Grazie Meguru-san.”

Isuzu è rimasta all’interno del locale, concentrata su varietà floreali che la staranno riportando ad alcuni eventi importanti legati al suo passato. O più semplicemente, avranno un significato particolare.

“Gou! Vieni a vedere che meraviglia!”

Quella voce squillante genera un sorriso persino sulle labbra della commessa. L’entusiasmo di casa Mikoshiba è in grado di contagiare chiunque fin dal primo impatto.
Non ti lascia il tempo necessario per raggiungerla; v’incontrate a metà del piccolo corridoio.
Ti mostra uno splendido girasole, dietro al quale tenta di nascondere le sue guance rosse.

“Sai che il girasole è il mio fiore preferito?”

Annuisce, mostrandosi sempre più imbarazzata.

“Lo sapevo, me l’ha detto Momo. Ogni tanto i fratelli servono a qualcosa.”

Momotarou.
Anche lui aveva avuto lo stesso pensiero qualche tempo fa. E le aveva fatto anche dei bellissimi complimenti.

“Questo è un piccolo pensiero per un’amica speciale!”

Il tuo cuore inizia a muoversi all’impazzata, in attesa di regolarizzare i suoi battiti.
Accetti lo splendido regalo quasi con le lacrime agli occhi.

“Grazie infinite, amica mia.”










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Il #Writober2019 è ufficialmente iniziato e io non potevo dedicarne almeno una parte ad uno dei miei fandom preferiti. In questo caso si tratterà di una raccolta di 10 flashfics che coinvolgeranno diversi pairing appartenenti all’universo di Free!!!

Per il prompt ‘flower shop’ ho scritto la mia primissima flashina Shoujo-ai, le cui protagoniste sono Gou Matsuoka e Isuzu Mikoshiba. Non mi sono spinta oltre i primi imbarazzi dovuti alle reciproche ammissioni sentimentali perché non penso di sentirmi ancora in grado di scrivere delle Yuri decenti, specie con due personaggi ‘soft’ come le sorelline di Free. Il riferimento finale a Momotarou riprende una mia vecchia flashfic dedicata a quest’ultimo e a Gou (‘Un pensiero per te’ della raccolta ‘Save me with a kiss’). Ho voluto appositamente riprendere la questione del girasole che risulta essere il fiore preferito di Gou anche nel canon.
Nell’Hanakotoba, ovvero il linguaggio dei fiori giapponese, le campanule stanno ad indicare rispetto e riconoscenza. Per questo ho pensato che potessero essere un ottimo regalo per una madre da parte della propria figlia.
Come dicevo nell’angolino precedente, ogni cosa sembra sempre incastrarsi ‘perfettamente’ nella mia mente. Non so poi se fuori l’effetto sia lo stesso. ;)

Il titolo della raccolta riprende una delle prime canzoni delle Spice Girls, una delle mie preferite.
Il testo è scritto in seconda persona e al tempo presente (eccetto i pensieri relativi a fatti avvenuti in passato). Il POV è quello di Gou Matsuoka.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia