Serie TV > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    10/10/2019    0 recensioni
[Bitter Sweet / Dolunay]
Questa raccolta partecipa al #Writober 2019 del sito Fanwriter.it
Una raccolta autunnale di momenti di vita di Asuman e Deniz. Un'amicizia che pian piano diventa amore!
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non credo che usciranno vivi da quel bosco.”
Sposto lentamente lo sguardo su Asuman, seduta accanto a me sul divano, intenta a riempirsi la bocca di popcorn mentre fissa lo schermo davanti a noi. Il modo in cui pronuncia quella frase è lo stesso che sceglierebbe per commentare il tempo.
Sollevo un sopracciglio. “È un film dell'orrore, Asuman. È ovvio che non tutti ne usciranno vivi, ma uno certamente sì” le rispondo incrociando le braccia davanti al petto.
Lei alza gli occhi al cielo. “Ok allora sarà la ragazza.”
“Per me invece sarà il suo amico a scamparla” controbatto, solo per il gusto di darle torto.
“Lo vedremo.” Per lei è tutto una sfida, persino indovinare il finale di un film horror che le ho proposto di vedere a casa mia. Lei aveva finito di studiare per il suo esame (o così dice), io non avevo impegni e nessuna voglia di uscire con il primo freddo d'ottobre, così le avevo proposto di passare da me per una serata film. Ed eccoci qui. Ultimamente va così tra di noi, non so se siamo ancora nel territorio dell'amicizia o se stiamo attraversando la linea di confine verso qualcosa di più, ma in ogni caso passare il tempo con lei mi piace. Sempre di più.
Torno a concentrarmi sul film proprio mentre uno dei malcapitati protagonisti viene ucciso in maniera sanguinosa e cruenta dal killer.
Quando ho premuto play non ero certo di avere scelto il film giusto, forse Asuman si sarebbe spaventata, ma a quanto pare non avevo fatto bene i miei calcoli. La brutta fine della prima vittima del film non le aveva provocato neanche un brivido, anzi, davanti alla mia preoccupazione aveva commentato: “Non sono mica come mia sorella, quella fifona!”
Già, Asuman e Nazli sono come il giorno e la notte sotto moltissimi aspetti. E va benissimo così; con Asuman è tutto inaspettato.
“Forse il fifone sei tu...” bisbiglia mettendo da parte il sacchetto vuoto di popcorn. Praticamente se li è spazzolati tutti lei.
“Come scusa?” le chiedo incuriosito.
La luce dello schermo illumina il suo viso quanto basta da farmi scorgere il suo sorrisetto malizioso. Conosco quel particolare sguardo, sembra un serpente che sta per sferrare l'attacco alla preda. “Ho detto che forse il fifone sei tu, caro Deniz” ripete con sicurezza, senza perdere d'occhio la TV.
Io invece mi giro con tutto il corpo così da affrontarla direttamente. “Dici a me? Io ho proposto di vedere questo film se non sbaglio.”
Le labbra rosso rubino si incurvano in un sorriso trionfante. “Beh, le cose sono due: o sei terrorizzato dal film o c'è qualcos'altro che ti interessa di più”. A questo punto si volta verso di me.
“Cosa stai insinuando, Asuman?” le chiedo sulla difensiva.
Si avvicina. “Dico solo che sembri più occupato a guardare me”. La sua voce è come miele. È lì che voleva arrivare. Mi sento colto in fallo.
“Ti sbagli” mento con poca convinzione perché in effetti c'è poco di questo film che riuscirei a ricapitolare. È un horror ambientato in un bosco. Degli idioti muoiono per mano di un killer. I capelli di Asuman profumano di vaniglia, la maglia verde scuro aderisce perfettamente alle linee del suo corpo e...dannazione, ha ragione.
Allunga una mano verso di me e il mio cuore prende a battere all'impazzata. “Asuman...” la ammonisco ma non so nemmeno io bene il perché. Dita piccole e delicate passano sopra la mia mano solo per liberare il telecomando e afferrarlo. Lo indirizza verso il televisore e preme il tasto pausa, il tutto senza staccare gli occhi dai miei.
Senza i suoni del film regna il silenzio in casa e non ci sono più distrazioni. Il territorio dell'amicizia sembra lontano, lontanissimo. Asuman è in attesa della mia mossa. “Allora, Deniz. Continuiamo o c'è qualcos'altro che ti interessa di più?”
“Non volevi sapere chi sopravvive?” le chiedo, aggrappandomi all'ultimo brandello di self control che mi rimane.
Piega la testa di lato e mi guarda quasi con scherno. “Sappiamo entrambi che avrò ragione io.”
Prendo il suo viso tra le mani. “Sei una presuntuosa” le dico dolcemente.
“E tu...hai paura dei boschi di notte? O di me?”
Con un bacio spazzo via ogni mia esitazione e ogni provocazione di Asuman. E ringrazio mentalmente di aver proposto quel film.


 Note: Hello! Ho scoperto solo ieri del writober e per questo parto con il prompt del 9 ottobre. Meglio tardi che mai! Era da molto che non pubblicavo nulla su EFP, mi mancava totalmente l'ispirazione, ma di recente ho provato a buttare giù qualche riga per una storia su Bittersweet e sono rimasta abbastanza soddisfatta dal risultato. Quindi eccomi qui, voglio impegnarmi a rimanere costante e magari anche a migliorarmi. Spero di poter aggiungere almeno qualche altro capitolo visto che la coppia Asuman/Deniz mi ispira molto!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter