Serie TV > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    10/10/2019    0 recensioni
[Bitter Sweet / Dolunay]
Questa raccolta partecipa al #Writober 2019 del sito Fanwriter.it
Una raccolta autunnale di momenti di vita di Asuman e Deniz. Un'amicizia che pian piano diventa amore!
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con una mano infilo la chiave nella serratura, mentre con l'altra tengo stretto il mio nuovo piccolo amico contro il petto. È un esercizio difficile, non sembra piacergli molto essere preso in braccio.
Apro e richiudo la porta velocemente e lascio andare il gattino che atterra sul pavimento con grazia. Tiro un sospiro di sollievo. Siamo arrivati a casa di Deniz sani e salvi senza che mi sfuggisse (non avrei mai voluto vedere il micio finire in mezzo alla strada tra le auto in movimento).
Degli occhioni color ambra si guardano intorno pieni di curiosità, scrutando ogni centimetro dell'atrio finché non trovano le scale. Il gattino si muove incerto verso il primo gradino e tenta di saltarci sopra, ma senza successo. È ancora un cucciolo e le scale sembrano una montagna altissima davanti a lui; in poche parole è adorabile.
Lo sollevo e stavolta non fa storie. “Andiamo di sopra a vedere la tua nuova casa” gli dico come fosse un bambino. “Deniz ti adorerà, ne sono sicura”.
 
-
 
“Quel gatto non può restare.”
Il tono di Deniz è perentorio. Ha le mani appoggiate ai fianchi e lo sguardo serissimo.
“Ma perché no? Guarda quanto spazio hai!” gli faccio notare allargando le braccia.
“Ho un mucchio di cose da fare, Asuman. Non ho il tempo di stare dietro a un gatto.”
Sbuffo mentre il gattino in questione, totalmente ignaro della nostra conversazione, sgambetta sul divano.
“I gatti sono animali molto indipendenti” gli spiego, perché è la verità.
“Ma hanno comunque bisogno di mangiare. Di essere portati dal veterinario di tanto in tanto. Tutte cose che non ho il tempo di fare” ribatte.
Alzo gli occhi al cielo e mi siedo sul divano, lasciando che il micetto mi cammini sulle gambe. “Non hai il tempo di aprire una scatoletta al mattino e al ritorno alla sera? Davvero? E poi non saresti solo ad occupartene...” suggerisco.
Deniz si lascia cadere sulla poltrona del soggiorno e sostiene il mio sguardo. “Stai dicendo che mi aiuteresti tu?” mi chiede dubbioso.
Sorrido speranzosa. “Ma certo” prendo il gattino con entrambe le mani e lo sollevo per fargli vedere meglio quel musetto bianco a chiazze nere. “Ho le chiavi di casa.”
Deniz scuote la testa. “Mi sto già pentendo di avertele date.”
in tutta risposta gli faccio una linguaccia.
“E comunque dove l'hai trovato?” mi chiede dopo qualche secondo di riflessione.
Accarezzo il pelo del mio nuovo piccolo amico. “È lui che ha trovato me. Mi ha seguita dalla fermata dell'autobus fino a qui. Non potevo abbandonarlo, era così solo.”
Deniz fa un respiro profondo, lasciando vagare il suo sguardo sul gatto. Sta vacillando, me lo sento! Porto il gatto all'altezza del mio viso e con una vocina buffa dico “Hey Deniz, tienimi con te!”
Una risatina malcelata riempie la stanza e io continuo. “Deniz, sarò buono e ti farò compagnia! Ti prego!”
il gattino si divincola e lo lascio andare. Mi è di grande aiuto quando scende con un balzo dal divano e va a strofinarsi contro la gamba di Deniz.
“Per favore” provo un'ultima volta, unendo le mani in preghiera e sbattendo le ciglia.
Deniz sospira nuovamente. “E va bene.”
Scatto in piedi e lancio un grido di gioia. Subito dopo mi fiondo a sedermi sulle sue ginocchia e gli do un bacio sulla guancia. “Grazie, Deniz! Vedrai non te ne pentirai!”
Mi cinge la vita e gli angoli della sua bocca si tendono in un piccolo sorriso. “Dovrai venire qui tutti i giorni a dargli un'occhiata” mi avverte.
Gli accarezzo la guancia. “Come se non avessi motivi sufficienti per venire qui”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter