Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: mirisparkles    11/10/2019    1 recensioni
Cosa accadrà adesso che Rory sta per diventare madre? La vita "perfetta" di Logan verrà scombussolata per sempre? O forse la nostra protagonista seguirà le orme della madre e deciderà di crescere questo bambino da sola? Jess Mariano è davvero il "nuovo Luke"? Riusciranno i nostri amati "Literati" ad avere una seconda occasione?
Non so se definirla una vera e propria fanfiction, ma prendetela per quello che è. Questo Revival mi ha lasciata con l'amaro in bocca e allo stesso tempo con un barlume di speranza per i miei amati Rory e Jess, perciò ho deciso di amalgamare queste due cose e dar vita a questo progetto, un piccolo passatempo per tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza delle avventure dei nostri beniamini di Stars Hollow.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Logan Huntzberger, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



- Ten Minutes Later, Huntzberger backyard
 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Hey, scheggia. Ti ho cercata dappertutto… 
𝓡𝓸𝓻𝔂: Sono uscita per prendere una boccata d’aria. Poi mi scappava la pipì, quindi sono rientrata in casa alla ricerca di un bagno. Ho chiesto indicazioni alla domestica, ma dopo averlo trovato mi sono persa, e ho perso anche lei.

 

Confessa Rory senza lasciar trasparire alcuna emozione. In altre circostanze, una simile disavventura potrebbe avere un non so che di buffo, ma nessuno dei due sembra essere in vena di scherzare.
 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Temevo che te ne fossi andata via in taxi, o qualcosa del genere.


Rory continua tenere lo sguardo fisso nel vuoto, e di conseguenza ad evitare quello di Logan. Questo fino a quando una vocina all’interno della sua testa la invita ad “esplodere” e a lasciare che il sia il flusso incontrollato dei suoi pensieri a parlare per lei. 

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Non hai fatto altro che parlare per me ogni volta che i tuoi genitori mi chiedevano qualcosa riguardo al lavoro! Perchè lo hai fatto? Sentivi il bisogno di stravolgere ogni mia frase in modo da fare apparire quello che faccio più interessante di quanto sia in realtà? Che c’è? Non valgo abbastanza se mi limito raccontare i fatti?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Che cosa? No! Rory, che diavolo dici? Dopo tutto quello che i miei genitori hanno detto questa sera, l’unica cosa che ti infastidisce è questa? 
𝓡𝓸𝓻𝔂: Perchè non mi hai parlato di quelle scuole? Evidentemente non è la prima volta che Shira tira fuori quel discorso con te. Ha persino chiesto consigli alle sue amiche! IoAvrei potuto prepararmi. Avrei potuto fare delle ricerche, ioNon sapevo nemmeno che gli asili avessero una lista d’attesa! È naturale che io voglia il meglio per lui, se avessi saputo dell’importanza di un asilo privato per la tua famiglia, avrei di certo potuto
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Rory… 
𝓡𝓸𝓻𝔂: No! Invece ho fatto la figura della perfetta idiota, mi sono bloccata. Non ero preparata sull’argomento e si è decisamente notato. Quando tua madre ha cominciato nominare tutti quegli istituti prestigiosi, io
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Rory, tu non hai sbagliato niente. Loro non hanno alcun diritto di decidere per noi. Non hanno fatto altro che guardarci dall’alto in basso per tutta la serata, loro
𝓡𝓸𝓻𝔂: Perché non abbiamo più parlato di dove cresceremo nostro figlio?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Che cosa?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Abbiamo affrontato l’argomento, una volta, ma non mi pare fossimo mai giunti ad una conclusione… 
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non ne abbiamo avuto il tempo. Io sono partito per New York, tu sei andata a Philadelphia per il tuo libro… 
𝓡𝓸𝓻𝔂: Perchè mi sembra evidente che tu e tutta la tua famiglia abbiate dato per scontato che ci trasferiremo in Europa. 
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non ho dato per scontato un bel niente. È solo che
𝓡𝓸𝓻𝔂: Avrei preferito saperlo, tutto qui. Avrei potuto afferrare al volo la battuta sulla “Zia d’America” e… Probabilmente avrei letto da qualche parte dei tempi di attesa della Kensington e non sarei rimasta spiazzata da quella dannatissima domanda!
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non ho più tirato fuori l’argomento perchè pensavo che sarebbe dovuto toccare a te. Sei sua madre, sei tu a sapere meglio di chiunque altro cosa è meglio per lui. Hai detto che ci avresti riflettuto, hai detto che vivere a Londra sarebbe stata la scelta più intelligente, che continuare a fare avanti e indietro tra Hartford e Londra ogni mese avrebbe finito per
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ed io? Hai pensato a me? Questi ultimi anni lontano da casa sono stati un inferno! Ho perso un numero indefinito di ingaggi, ho trascorso quasi due anni impegnata con un ragazzo di cui non ero innamorata, ho tradito, ho fatto sesso con un nerd travestito da Wookie
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Aspetta... Cosa? Quando?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ho fatto l’amante! Non avrei mai pensato che sarei stata “l’altra ragazza” per una seconda volta, credevo di aver imparato la lezione, io  
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Rory, tu non sei mai stata “l’altra ragazza”!

𝓡𝓸𝓻𝔂: Stare lontana da mia madre per così tanto tempo ha quasi distrutto la sintonia che c’è sempre stata tra di noi. Non posso permettere che questo accada di nuovo, io… Non posso.
 

La Gilmore è sull’orlo di una crisi di nervi. Continua a scuotere la testa e a camminare avanti e indietro per il vialetto, senza avere un’idea chiara di dove voglia andare a parare.

 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Vuoi vivere a Stars Hollow? Possiamo farlo, se è quello che vuoi, dobbiamo soltanto iniziare a
𝓡𝓸𝓻𝔂: No! Non voglio vivere a Stars Hollow! Io… Non lo so. Forse. 
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Possiamo farlo. Se è quello che vuoi lo faremo, cercheremo una bella casa tutta per noi
… I miei genitori non si intrometteranno mai più nella nostra vita, te lo prometto.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Gestisci l’azienda di famiglia, Logan. Saranno sempre coinvolti nella nostra vita.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Lascerò il lavoro. Posso trovarne un altro. Qui, negli Stati Uniti. E al diavolo la ditta di famiglia. 
𝓡𝓸𝓻𝔂: No! No! Che diavolo stai dicendo? Tu ami quel lavoro. Sei bravo a farlo e
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non quanto amo te.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Sì, ma io non ti sto chiedendo di farlo!
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: E che cosa mi stai chiedendo? Cosa? Cosa posso fare affinchè tu possa dimenticare questa stupida cena?

 

La voce di Logan è spezzata, mentre supplica la Gilmore di perdonarlo. Quella serata è cominciata malissimo e non sembra avere alcuna intenzione di prendere una piega migliore. Rory rimane per qualche secondo in silenzio, incapace di trovare una giusta risposta a quella domanda. 
 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Cosa sarebbe successo se non fossi venuta a Londra per informarti della gravidanza?

 

Rispondere ad una domanda con un’altra domanda. In altre circostanze, Rory sarebbe stata la prima ad accusare l’altro di aver appena tentato di rigirare la frittata, ma adesso non riesce proprio farne a meno.
Quella domanda le rimbomba nella testa dal momento in cui ha messo piede in quella casa, forse anche da prima.

 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Di che stai parlando, scheggia? 
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non riesco a togliermelo dalla test. Noi… Avevamo chiuso. Quella sera, con i ragazzi, ti ho chiesto se avessi davvero intenzione di sposare Odette. Tu mi hai detto di sì. Mi hai guardata negli occhi e mi hai detto che lo avresti fatto. "E' il piano dinastico!"


Aggiunge dopo alcuni secondi di silenzio, citando le esatte parole pronunciate dell'Hunztberger quella famosa sera nel New Hampshire. 


𝓡𝓸𝓻𝔂: L’avresti sposata, Logan! 
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Perché stiamo ancora parlando di lei? Io sono innamorato di te, non c’è mai stata nessun’altra. Ti ho ripetuto più e più volte che non significa niente per me, Ror—
𝓡𝓸𝓻𝔂: Rispondi, ti prego. Credi che saremmo tornati insieme, se non fosse stato per questo?

 

Domanda indicando il suo pancione, mentre continua a rivolgere al ragazzo uno sguardo stremato.

 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Che importanza? Adesso stiamo insieme!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Stavi vivendo la vita che i tuoi desideravano per te. E sembrava che ti piacesse, Logan. Ne hai avuta l’occasione, ma non ci hai rinunciato. Fino a quando ho preso quell’aereo e non te l’ho stravolta.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Che stai dicendo? Tu mi hai reso l’uomo più felice del mondo!

 

Risponde Logan poggiando una mano sulla spalla di Rory, ma quest’ultima si ritrae, pregandola di lasciarla prima finire.

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Ti prego, Logan!

 

Esclama Rory alzando il tono di voce, concedendosi un lungo sospiro prima di procedere.

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Rispondi sinceramente. Pensi che avresti lasciato Odette per me, se non fosse stato per la gravidanza?

 

Logan tentenna, sentendosi messo alle strette, ma dopo qualche attimo di esitazione risponde e basta.

 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non lo so!

 

Esclama Logan senza pensarci troppo, di fronte ad una Rory apparentemente impassibile. È la risposta a cui non voleva credere, ma allo stesso tempo è proprio quella che si aspettava di sentire, che pretendeva di sentire.

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: CredoCredo di aver acconsentito a tutto questo per le ragioni sbagliate… 

 

Confessa la Gilmore con un groppo in gola, mentre si sfila l’anello dall’anulare sinistro e lo porge al fidanzato. Logan rimane senza parole, incapace di provare a ribattere in seguito ad un'affermazione del genere. 

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Logan, io… 
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Siamo stanchi, siamo arrabbiati… Se continuiamo a discuterne adesso, diremmo entrambi altre cose di cui poi potremmo pentirci.

 

Esclama Logan con un tono di voce improvvisamente pacato, mentre afferra la mano della Gilmore, le riconsegna l’anello e poi la chiude in un pugno.   

 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Ti accompagno da Lorelai. Domani mattina sarò da te alle 10 in punto e ne riparleremo. D’accordo?

 

Rory è sull’orlo di scoppiare in lacrime, perciò si limita ad annuire un paio di volte con la testa emettendo qualcosa di simile ad un grugnito.

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Dovrei… Dovrei tornare dentro a salutare la tua famiglia.

 

Logan scuote la testa, per poi poggiare una mano sul suo fianco. 

 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non ce n’è bisogno. Loro sanno già che non torneremo. Andiamo… 

 

I due si rivolgono a stento la parola durante l’intero tragitto. Nessuno dei due ha il coraggio di tirare in ballo l'argomento discusso fino a poco prima, nessuno dei due ha le forze per litigare ancora.
Entrambi sanno bene che concludere quella discussione in questo preciso istante non porterebbe a niente di buono. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: mirisparkles