Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    17/10/2019    1 recensioni
[Writober 2019]
Una raccolta di quindici drabble - più una one shot - sui personaggi dell’Universo 10.
1. Travelling is living twice [Missing moment - Jilcol]
3. Strong and full of dreams [Pre canon - Gowasu]
7. Do what you want 'cause a pirate is free! [Pirate story - Murichim]
9. The most beautiful flower [Flower shop - Jirasen]
10. A kind strength [What if? - Methiop e Napapa]
11. Face adversity with a smile [Angst - Black e Gowasu]
12. A comedy in one shot [Commedia - Jium]
15. Don't say a word, it's beautiful now [1000 words - Kusu, Gowasu, Ramūshi]
16. Family means no one gets left behind [In canon - Obuni]
17. Eyes have the power to speak a great language [Furry - Lilibeu]
19. My identity [Secret identity - Black]
21. No fear of depths / great fear of shallow living [Mermaid - Kusu]
22. Wars not make one great [Slice of life - Rubalt]
25. No one plays a role, here [Genderswap - Gowasu, Ramūshi, Kusu]
29. Happiness (of others) - [Fake boyfriend - Ramūshi, Kusu]
31. Something incredible is waiting to be known [Soprannaturale - Murisam]
"Talvolta, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto." (citazione attribuita a Carl Edward Sagan)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Goku, Gowasu, Zamasu
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N: Ed eccoci al diciassettesimo giorno del Writober… con la decima storia sui personaggi dell’Universo 10!
Prompt di oggi: furry. Una piccola premessa: la drabble che state per leggere nasce da una delle tante idee che ho in cantiere che non riescono ancora a venire alla luce per mancanza di tempo e ispirazione, sigh. Perciò, ho approfittato del prompt di oggi per provare a scrivere qualcosa… su Lilibeu dell’Universo 10 e il suo rivale Basil dell’Universo 9.
L’idea di base in questione è quella di un loro ipotetico incontro dopo il Torneo del Potere, alla fine del quale i due da semplici rivali diventano alleati - e chissà: anche amici, perché no!
Tuttavia, questa volta ho sviluppato un’idea leggermente diversa da quella d’origine, ispirata anche da qualche fanart che si trova su Internet, dove tra Basil e Lilibeu… insomma: può nascere anche del tenero. (Per esempio in questo caso, troppo carina come immagine!) Al di là di ciò, al momento penso che tra i due possa esserci solo un legame di stima reciproca, ma… ormai lo sapete già: nell’universo di Dragon Ball tutto può accadere!
Chiusa questa premessa, vi lascio alla lettura.



Eyes have the power to speak a great language.
(Furry)



Passarono i giorni e la giovane guerriera non faceva altro che ripensare all’incontro che aveva avuto con quello che, fino a quel momento, credeva essere solo un suo rivale.
Le tornarono alla mente le parole di sua madre, quando lei era ancora una bambina:

«Gli occhi di un animale hanno il potere di parlare un grande linguaggio.»

In quello strano incontro che aveva avuto con Basil dell’Universo 9, quest’ultimo era rimasto in silenzio, prima di porgerle un mazzo di fiori e andarsene.
Non aveva proferito parola, nemmeno per giustificare quel dono che le aveva elargito. Tuttavia, era bastato il suo sguardo per comprendere che, in fondo, voleva solo renderla felice.



A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
La citazione è di Martin Buber e, come per le precedenti, anche in questo caso l’ho trovata adatta per un personaggio come Basil (e, per estensione, Lilibeu e gli altri combattenti antropomorfi del Torneo del Potere).
“An animal’s eyes have the power to speak a great language.” In effetti è proprio così, e non vale solo per gli animali ma anche per noi esseri umani: spesso un semplice sguardo vale davvero più di mille parole…
Alla prossima storia con il prompt n.19, secret identity! (Questa volta, non sarà difficile individuare il personaggio in questione… :3)
--- Moriko
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_