Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    19/10/2019    1 recensioni
[Writober 2019]
Una raccolta di quindici drabble - più una one shot - sui personaggi dell’Universo 10.
1. Travelling is living twice [Missing moment - Jilcol]
3. Strong and full of dreams [Pre canon - Gowasu]
7. Do what you want 'cause a pirate is free! [Pirate story - Murichim]
9. The most beautiful flower [Flower shop - Jirasen]
10. A kind strength [What if? - Methiop e Napapa]
11. Face adversity with a smile [Angst - Black e Gowasu]
12. A comedy in one shot [Commedia - Jium]
15. Don't say a word, it's beautiful now [1000 words - Kusu, Gowasu, Ramūshi]
16. Family means no one gets left behind [In canon - Obuni]
17. Eyes have the power to speak a great language [Furry - Lilibeu]
19. My identity [Secret identity - Black]
21. No fear of depths / great fear of shallow living [Mermaid - Kusu]
22. Wars not make one great [Slice of life - Rubalt]
25. No one plays a role, here [Genderswap - Gowasu, Ramūshi, Kusu]
29. Happiness (of others) - [Fake boyfriend - Ramūshi, Kusu]
31. Something incredible is waiting to be known [Soprannaturale - Murisam]
"Talvolta, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto." (citazione attribuita a Carl Edward Sagan)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Goku, Gowasu, Zamasu
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N: Diciannovesimo giorno del Writober… storia sull’Universo 10, dal prompt secret identity.
E… indovinate un po’ chi sarà il protagonista di oggi? Esatto, proprio l’unico personaggio dell’Universo 10 che ha avuto una sorta di “identità segreta”: Black. Perciò, non ho molto da dirvi: un apprendista Kaiōshin che, ad un tratto, decide di portare al termine il suo piano di creazione di un mondo incorrotto e senza la presenza degli esseri umani… assumendo proprio le sembianze di un mortale.
A questo punto non mi resta altro da fare, se non augurarvi buona lettura.



My identity.
(Secret identity)



Erano bastati millenni per comprendere quale sarebbe stata la scelta giusta da fare.
La creazione di un mondo perfetto.
Non era forse il compito del popolo di cui era orgoglioso di far parte? I Kaiōshin erano le divinità della creazione, ed era loro dovere far nascere forme di vita che potessero rispecchiare il più possibile la perfezione degli dei.
E, per arrivare a ciò, Zamasu aveva compreso che bisognava ritornare alle origini.

«Chi sei tu?»

Di fronte a lui vi era il suo anziano maestro.

Povero sciocco: non ha ancora capito chi sono io. Con quest’aspetto… non sono più quel “Zamasu”.

«Sono colui che eliminerà il marciume che c’è nell’Universo.»



A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
Questa volta… ok, lo ammetto: la citazione è molto invisibile. Anzi, si può dire che fisicamente non esiste proprio! Tuttavia, la frase di Charles Sanders Peirce, “L'identità di un uomo consiste nella coerenza tra ciò che fa e ciò che pensa” è racchiusa proprio nel modo di agire di Zamasu: anche se ha cambiato aspetto, assumendo un’altra identità, di fatto è sempre lui. Non cambia affatto le sue idee e il suo modo di pensare quando diventa “Black”, ed è questo che costruisce la sua identità: l’essere sempre coerente con i suoi principi, cioè quelli della creazione di un mondo impuro e senza più traccia delle azioni dei mortali - proprio ciò che, in effetti, già pensava da apprendista Kaiōshin.
E, a proposito della storia della drabble: ho fatto riferimento al momento in cui Black si reca nel mondo dei Kaiōshin dell'Universo 10 del futuro, dove incontrerà proprio Gowasu (prima di assassinarlo e unire le forze con Zamasu di quell'epoca).
Alla prossima storia con il prompt n.21, mermaid!
--- Moriko
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_