Anime & Manga > 91 Days
Ricorda la storia  |      
Autore: Ortensia_    19/10/2019    1 recensioni
[ NeroAvilio ]
Forse la veggente aveva detto anche questo, forse Avilio già sapeva a cosa sarebbero andati incontro e non gliel'ha voluto raccontare.
[ Prompt: lupo solitario ]
[ Writober 2019 ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

― il destino di qualcuno


Un ricordo lo coglie alla sprovvista. Un frammento fumoso, un'eco lontana che torna a galla all'improvviso, senza che Nero riesca a capirne il perché.
Avilio gli aveva raccontato qualcosa a proposito di una chiaroveggente.
Nero corruga la fronte e assottiglia lo sguardo, le dita di entrambe le mani strette attorno al volante di pelle: cerca un particolare che gli renda più agevole ricordare, un'immagine più vivida che, ripensando al volto di Avilio, non fa neppure così fatica a trovare.
Socchiude gli occhi quando rivede il viso dell'altro, le labbra sottili piegate in una smorfia di dolore: a detta del ragazzo si trattava di una donna di mezza età che aveva insistito per leggergli il futuro. Per qualche ragione, Avilio non aveva voluto raccontargli del presagio, ma si era soffermato su un particolare più curioso, un commento che la donna gli aveva riservato senza poi concedergli una vera e propria spiegazione. Gli aveva detto che un lupo solitario dovrebbe negare se stesso per stare con un suo simile.
Nero rivolge un'occhiata silenziosa al barattolo di ananas sciroppati, poi guarda la strada, rafforzando la stretta sul volante: vorrebbe una sigaretta. Ora più che mai vorrebbe fumare, un desiderio così forte da essere irrazionale, da precedere perfino il rimorso di non poter tornare indietro al giorno in cui si sono conosciuti, a un secondo prima che premesse il grilletto.
Anche lui, in un certo senso, è sempre stato un lupo solitario. Il suo carattere spensierato lo ha allontanato da chiunque avesse qualche pretesa sul suo futuro, e il suo stesso destino lo ha reso inconsciamente nemico anche dei parenti più stretti. Anche Avilio, che ha creduto essere un amico e poi qualcosa in più, lo detestava.
È sempre stato solo, alla fine, proprio come quel ragazzo che ha ammazzato sulla spiaggia.
Forse la veggente aveva detto anche questo, forse Avilio già sapeva a cosa sarebbero andati incontro e non gliel'ha voluto raccontare.
I pensieri di Nero si interrompono non appena intravede un'auto nera nel riflesso dello specchietto retrovisore, ma sono soltanto sospesi e riprendono a imperversare non appena si arrende all'idea di essere ormai vicinissimo alla morte.
Vero è che due lupi solitari non possono stare assieme, ma dopo essersi odiati e amati è impossibile per loro essere separati.
«Presto saremo di nuovo insieme.»
Nero ingrana la marcia. Il baratollo di ananas sciroppati rotola sul sedile e cade giù.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > 91 Days / Vai alla pagina dell'autore: Ortensia_