Serie TV > Outlander
Ricorda la storia  |      
Autore: niny95    21/10/2019    1 recensioni
[Questa storia partecipa al #Writober2019 di Fanwriter.it]
Dal testo:
Claire si era abituata a tutto o quasi: a non parlare se non interpellata – in fondo era solo una donna! – spesso ci riusciva, a volte non riusciva proprio a tenere la bocca chiusa e parole non proprio appropriate le uscivano fuori come un fiume in piena, per fortuna Jamie non era così bigotto da pretendere che si chiudesse la bocca e alla fine le loro compagnie si erano abituate. A lasciare che gli uomini si prendessero qualsiasi libertà – No, quello no. Quello mai. – agli sguardi furtivi quando arrivava in luoghi nuovi – che fosse Castle Leoch, Lallybroch o Parigi poco importava – ma non era ancora abituata agli sguardi impauriti o curiosi che le venivano rivolti.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Claire Beuchamp Randall Fraser, Jamie Fraser
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dame Blanche 

Prompt #21 Strega. 
 Claire si era abituata a tutto o quasi: a non parlare se non interpellata – in fondo era solo una donna! – spesso ci riusciva, a volte non riusciva proprio a tenere la bocca chiusa e parole non proprio appropriate le uscivano fuori come un fiume in piena, per fortuna Jamie non era così bigotto da pretendere che si chiudesse la bocca e alla fine le loro compagnie si erano abituate. A lasciare che gli uomini si prendessero qualsiasi libertà – No, quello no. Quello mai. – agli sguardi furtivi quando arrivava in luoghi nuovi – che fosse Castle Leoch, Lallybroch o Parigi poco importava – ma non era ancora abituata agli sguardi impauriti o curiosi che le venivano rivolti. 
Da quando si era sparsa la voce che era La Dame Blanche quegli sguardi si erano fatti sempre più frequenti – certo scoprire che quelle voci le aveva messe in giro suo marito non era il massimo, ma alla fine l’avevano protetta da un probabile stupro quindi andava bene così – quando aveva chiesto a Jamie cos’era una Dame Blanche lui con un sorriso sulle labbra le aveva spiegato che era una strega bianca, una donna connessa a poteri sovrannaturali. 
Non proprio il paragone più bello, lei era una guaritrice. Ma forse in fondo questa Strega bianca era anche una guaritrice e alla fine lei era una viaggiatrice del tempo, aveva il marchio del diavolo – il vaccino. –, aveva vissuto in due epoche differenti, amato due uomini diversi e sapeva cose che nessun’altro sapeva, sapeva come sarebbero andate le cose in Scozia, le sorti di molta della gente che aveva conosciuto. Quindi per certi versi sì, era una strega, una Dame Blanche.  
Eppure lei una strega l’aveva conosciuta, Geillis Duncan: era stata la sua unica amica a Castle Leoch, ma non poteva negare che alcune cose fatte dall’amica erano piuttosto strane ed equivoche.
Claire sospirò stiracchiandosi, accanto lei Jamie dormiva, al suo movimento però aprì un occhio azzurro guardandola «Sassenach, problemi?»
«Jamie, pensi che sia una strega?» sussurrò Claire.
«Che tu sia una strega o no ormai sei legata a me.» rispose Jamie.
Claire sospirò «Tutta questa storia della Dame Blanche mi sta dando da pensare. Tutti voltano lo sguardo non appena mi avvicino e bisbigliano ad ogni passo.»
Jamie rise «Sassenach, tutti si voltano quando passi e ti bisbigliano alle spalle dalla prima volta che sei arrivata. E ti ho persino salvata da un processo alle streghe, quindi qual è il problema?»
«Abbracciami semplicemente.» rispose Claire stringendosi tra le braccia del marito, lasciando che le sue preoccupazioni sparissero nel confortante abbraccio di Jamie.

Note: Quando ho visto il prompt ho subito pensato alla Dame Blanche ed è uscita fuori questa cosina.
A presto.
Niny

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Outlander / Vai alla pagina dell'autore: niny95