Videogiochi > MegaMan
Segui la storia  |       
Autore: ladyzaphira    22/10/2019    1 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
-“Come sarebbe a dire che NON PUOI PIU’ VENIRE?!”
“Devi credermi Marcela mi dispiace, mi dispiace davvero ma …”
“TI DISPIACE?!” i toni della donna divennero talmente alti che l’uomo all’altro capo del telefono dovette allontanare l’orecchio dal ricevitore per non rischiare di perdere un timpano “MADRE DE DIOS!! Domani è il compleanno di TUO FIGLIO, praticamente una delle POCHE OCCASIONI in cui ti degni di venire a trovarlo visto che, evidentemente, SEI TROPPO IMPEGNATO a girare per il mondo a fare ricerche per conto del SciLab, e tutto ciò che hai da dire è un maledettissimo MI DISPIACE?!”
“Marcela …”
“Sei un pezzo di merda Yuichiro!! Lo sai questo?! LO SAI ALMENO CHE SEI UN PEZZO DI MERDA?!”
Yuichiro Hikari non rispose, attendendo con pazienza che l’altra finisse di sfogarsi.
Probabilmente perché una parte di lui, infondo, sentiva di meritare le parole dure della ex-moglie.-
...........
AU/What if ... che ripercorre gli aventi dell'anime dove però sostituisco Haruka Hikari, la mamma di Lan (o Netto, nella versione giapponese), con un personaggio di mia invenzione.
Spero vi piaccia ^^
Genere: Azione, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“… Uh, chi sei tu?”
 
Scarlet inarcò un sopracciglio alla domanda.
Il loro allarme anti-incendio era scattato, inviando automaticamente un segnale sia alla caserma dei pompieri più vicina sia al PET di Marcela, la quale l’aveva mandata avanti, ben sapendo che, attraverso la rete, la sua Net-Navi sarebbe arrivata a casa ben prima di lei per accertarsi che Lan stesse bene.
 
Di conseguenza, una volta raggiunto il loro server domestico, Scarlet si era immediatamente resa conto che il sistema di controllo del forno era andato in tilt facendogli letteralmente sputare fuoco e fiamme.

Ciò che non si aspettava, tuttavia, era la presenza di un Net-Navi sconosciuto.
 
“Chi sono io? Chi diavolo sei TU?!” Scarlet socchiuse gli occhi, diffidente, stringendo la sua arma base, la Scarlet Wing.
 
Vale a dire un ampio ventaglio infuocato, il quale aveva appena cancellato più di una decina di virus roteando in mezzo a loro come un boomerang.
Lo aveva ripreso al volo senza nemmeno guardare, alzando semplicemente il braccio.
Avendo appurato che la causa del malfunzionamento erano dei semplici virus si era subito attivata per fare po' di pulizia finché, d’un tratto, non le era apparso davanti quel ragazzino.
 
Ad una prima occhiata non sembrava avere nulla di diverso da un Net-Navi standard.
Come la maggior parte di loro indossava una tuta blu scuro aderente con dettagli azzurri, stivali, guanti ed elmetto coordinati.
Tuttavia, guardandolo meglio comprese che doveva trattarsi di un Navi personalizzato.
 
I suoi occhi infatti erano molto più dettagliati ed espressivi di quelli dei Navi standard, caratterizzati da un luminoso verde speranza.
 
“Chi sei e cosa ci fai nel programma forno di casa Santacruz?!” domandò Scarlet, salvo lanciare nuovamente il ventaglio verso l’interpellato che sussultò, sentendoselo passare vicino al viso ad appena un centimetro di distanza.
Sorpreso, Il Navi si voltò giusto in tempo per vedere i resti di un virus che stava per attaccarlo alle spalle prima che svanissero in una nuvola di pixel.
 
“Beh? Ti ho fatto una domanda, chico!!”
 
“I-Io veramente …” quasi gli venne un colpo nel momento in cui, rigirandosi, se la  trovò davanti a pochi centimetri.
Il ventaglio aperto puntato sotto la gola come fosse un pugnale.
 
“No!! Scarlet fermati, è un amico!!” esclamò una voce familiare.
 
“Lan?”
 
Nel nulla del cyberspazio apparve l’immagine del figlio della sua Net Op con un’espressione tra il preoccupato e il leggermente imbarazzato.
“Scusa Megaman, avrei dovuto avvertirti di Scarlet” dichiarò il ragazzino guardando il Navi azzurro “Megaman, lei è Scarlet la Net Navi di mama, Scarlet, lui è Megaman il mio … beh, il mio nuovo Net-Navi personalizzato” disse regalandole un lieve sorriso, una volta fatte le dovute presentazioni.
 
“Net-Navi personalizzato?” fece Scarlet, sbattendo le palpebre stupita.
 
“Sì, mi ha programmato il Dr. Hikari” spiegò Megaman, sollevato nel vederla abbassare il ventaglio “Sono il Net-Navi di Lan”
 
“Oh …”
 
Questa sì, che era una sorpresa.
 
Scarlet scrutò il nuovo arrivato dalla testa ai piedi, con un fare critico che mise il povero Megaman un po' a disagio.
“In tal caso, ti faccio le mie scuse” concluse, tornando a guardarlo in faccia “Non ti ho mai visto, il che, unito alla situazione attuale, mi ha fatta scendere a conclusioni affrettate”
 
“Non fa niente, davvero” rassicurò il Navi in tuta blu, sorridendo seppur fosse ancora un po' nervoso “Posso capire”
 
“Lan, tua madre sta arrivando ed è molto preoccupata” riprese Scarlet alzando lo sguardo verso il giovane Net Op “Se non vuoi che la sua preoccupazione si trasformi in furia ti consiglio di farti trovare fuori di casa, ben lontano dalla cucina”
“Ma i virus …” cercò di protestare Lan, a cui l’idea di dover abbandonare il suo nuovo Net Navi non piaceva affatto.
“Sono dei modelli base Lan, fastidiosi certo ma piuttosto facili da distruggere anche senza l’ausilio di Battle Chip” tagliò corto Scarlet “Sempre ammesso che il tuo nuovo amico pensi di potermi stare dietro” aggiunse con un sorrisetto provocatorio.
 
“Ce la caveremo Lan” concordò Megaman attivando il Mega Buster “Non preoccuparti, se dovessimo aver bisogno ti chiameremo”
 
“Se lo dici tu …” borbottò il castano malgrado non fosse del tutto convinto.
 
Alla fine riuscirono a convincere il ragazzino ad uscire di casa.
 
La maggior parte dei virus ormai era stata neutralizzata, ma Scarlet colse comunque l’occasione per osservare come se la cavava il nuovo Net Navi.
Era bravo, questo doveva concederglielo.
I suoi colpi erano precisi e puliti, niente distrazioni, niente spreco inutile di energia.
Si rapportava alla battaglia in modo, almeno in apparenza, maturo senza perdere tempo in battute sciocche o lanciandosi stupidamente nella mischia a caso come tendevano a fare invece la stragrande maggioranza dei Navi appartenenti a ragazzini.
 
Un carattere del genere sarebbe stato un ottimo contrappeso per quello più giocoso, energico e, purtroppo, spesso avventato di Lan.
 
Yuichiro aveva fatto un buon lavoro, per una volta
 
“Mi piace” decise la Net-Navi scarlatta distruggendo l’ultimo virus vicino a lei.
 
Senza i virus ad alimentarle, le fiamme virtuali che avevano avvolto i sistemi di controllo interni del forno cominciarono man mano ad estinguersi da sole lasciando appena pochi fuochi sparsi.
“Uh? Ma che …?”
 
Scarlet riportò la sua attenzione su Megaman, il quale si era stranamente fermato a fissare un punto imprecisato alla sua destra.
 
Perplessa, si voltò nella stessa direzione e fu allora che notò l’ombra di un Net-Navi sconosciuto in lontananza che li stava fissando a sua volta, nascosto tra le fiamme.
 
“No, le mie fiamme!!” sibilò una voce profonda “Come avete osato intromettervi?”
Evidentemente per lui quella doveva essere una domanda retorica dal momento che sparì prima che i due potessero dargli una qualsivoglia risposta.
 
E sparito lui, anche le ultime fiamme si spensero.
 
“Ma quello …?” esordì Megaman.
 
“… Chi diavolo era?” concluse Scarlet per lui, socchiudendo gli occhi.
 
Marcela non sarebbe stata affatto contenta.

........................

Terzo capitolo, Scarlet ha conosciuto il nostro Megaman ma chi sarà mai il Net Navi misterioso responsabile del malfunzionamento del forno? So che lo sapete già (o almeno lo sa chi conosce la serie), ma ate finta di non saperlo ahahahah ahahah XD
In ogni caso a Marcela non farà affatto piacere sapere che qualcuno ha cercato di dare fuoco a casa sua.
Alla prossima!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > MegaMan / Vai alla pagina dell'autore: ladyzaphira