Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    28/10/2019    1 recensioni
[Questa raccolta partecipa al #Writober2019 di Fanwriter.it]
Raccolta di fanfiction su i Captain Swan + Hope
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Henry Mills, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt #28 Bicchiere Rotto
 
Quel giorno Henry era ospite a casa Jones.  
La versione più giovane e meno cavalleresca cioè, spesso Hope faceva confusione con tutti quegli Henry.  
–Quando erano tutti insieme bastava che ne chiamasse uno per vedersi guardare da tre paia diversi di occhi e improvvisamente la bambina dimenticava quello che voleva dire! – i due stavano giocando alla play quando la voce di Emma li chiamò per apparecchiare la tavola.  
«Vado io. Sono grande!» si offrì Hope indirizzandosi verso la cucina, il fratello la seguì subito dopo aver messo in pausa il videogioco.  
La bambina aveva già steso la tovaglia e sistemato i piatti quando Henry arrivò, adesso stava portando i bicchieri ma mentre li sistemava uno dei bicchieri le cadde di mano rompendosi.  
La bambina ovviamente si terrorizzò e mortificò per quanto accaduto scoppiando a piangere.  
Subito Killian fu al suo fianco preoccupato «Tesoro, ti sei fatta male?» chiese, poi vedendo il piccolo taglio al dito della figlioletta subito la medicò. Ma la bambina continuava a piangere indicando il bicchiere rotto.  
Henry allora si inginocchiò per essere della stessa altezza della bambina «Hope, fa molto male?» chiese dandole un leggero buffetto.  
«N… n… non piango per il taglio.» balbettò asciugandosi gli occhi.  
«È per il bicchiere allora?» domandò allora il fratello.  
Hope annuì.  
«Non c’è bisogno di piangere, guarda lo sostituiamo subito.» Henry gettò i pezzi del bicchiere rotto nella spazzatura prendendo un bicchiere pulito e mettendolo al posto vuoto. «Vuoi sentire una storia?» aggiunse poi. 
La bambina annuì.  
Il ragazzo si sedette su una sedia prendendo in braccio la sorellina «Tu sai che Storybrooke ha avuto molti cattivi, no?» iniziò.
Hope annuì.
«Ti va di nominarne qualcuno?»
«La Regina Cattiva, la Regina di Cuori, Peter Pan, la mamma.» fece la bambina tenendo il conto con le dita.
«Ehiiiii, ho sentito che qualcuno mi ha messo nella lista dei cattivi?» fece capolino Emma facendo ridere la bambina.
«Comunque» disse Henry riportando l’attenzione su di lui «la cattiva di cui parliamo oggi si chiamava Ingrid ed era la Regina delle Nevi.»
«Come Elsa?» chiese la bambina curiosa.
«Beh sì, in effetti è proprio la zia di Elsa.» rispose Henry «Hope devi ricordare sempre una cosa però: nessuno è completamente cattivo. Ti ricordi quando ti ho raccontato che Regina è diventata cattiva dopo aver visto morire il suo fidanzato?»
La bambina annuì ancora una volta.
«Bene: Ingrid non era cattiva ma molto sola, lei desiderava delle sorelle magiche che potessero capirla. Così ha scelto Emma e Elsa.»
«La mamma?»
«Sì, proprio lei. Ingrid aveva uno specchio incantato che una volta infranto mostrava la parte peggiore delle persone: lo usò per lanciare una maledizione, La maledizione degli sguardi infranti appunto. Le uniche che furono risparmiate erano Emma e Elsa.»
«Perché ha lanciato la maledizione?» chiese la bambina interessata.
«Perché voleva avvicinare a sé Emma e Elsa e sperava che facendole odiare da tutti avrebbe potuto ottenere quello che voleva: te l’ho detto era molto sola.»   
«E come l’avete sconfitta?»
«Anna, la sorella di Elsa ha trovato una lettera di Gerda la vera sorella di Ingrid: in quella lettera c’era scritto quanto la sorella l’amasse e Ingrid ha capito di aver sbagliato e si è sacrificata spezzando la maledizione.» disse Henry terminando la storia «Questo sai che vuol dire?»
Hope ci pensò su prima di dire «Che si può rimediare ai propri errori?»
«Esatto. Ingrid per rimediare al suo errore è dovuta morire mentre tu puoi rimediare al tuo facendo più attenzione in modo da non rompere un altro bicchiere.» rispose Henry facendo un occhiolino alla sorella.
La bambina sorrise stringendo il fratello in un abbraccio.
 
Note: Il prompt di oggi non mi conviceva tantissimo ma alla fine è uscita sta cosetta.
Spero vi piaccia.
A domani,
Niny :)

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95