Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    30/10/2019    1 recensioni
[Questa raccolta partecipa al #Writober2019 di Fanwriter.it]
Raccolta di fanfiction su i Captain Swan + Hope
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Henry Mills, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Prompt #30 Caramelle.
L’odore di zucchero, caramello e cannella permeava in tutta la cucina.
Emma, Regina e Hope stavano preparando le caramelle Mou.
Ma facciamo un passo indietro:
Emma,Regina  e Hope erano a fare la spesa insieme –ultimamente, infatti, spesso l’ex Regina Cattiva accompagnava lo sceriffo e la figlioletta al supermercato- in quel momento Emma stava mettendo vari tipi di cioccolato,caramelle e ciambelle dentro il carrello.
«Non ti sembrano un po’ troppi anche per te?» domandò la donna.
«Tra poco è Halloween, è sempre meglio fare provviste.»rispose Emma.
Uno sbuffo a metà tra una risata e un colpo di tosse uscì dalle labbra della bruna.
«Cosa?» chiese Emma.
«Non ho mai comprato niente per Halloween, ho sempre fatto tutto io comprese caramelle e cioccolatini. Le preferite di Henry erano le Caramelle Mou, sono anche piuttosto semplici, se vuoi ti insegno a farle.»
A quelle parole Hope inizio a salterellare battendo le mani «Sì, sì, sì. Possiamo farle, mamma? Ti preeeeeegooooo?»
Alla vista di quegli occhioni da cerbiatto Emma non riuscì a dire di no alla bambina «Suppongo sia un sì, insegnami,Altezza.» rispose Emma prendendo in giro la più grande.
Così adesso si trovavano in cucina a preparare l’impasto: avevano unito zucchero, latte e burro e attualmente stavano mescolando l’impasto sul fuoco per fargli avere la giusta consistenza.
Hope nel frattempo su ordine di Emma aveva tirato fuori i due portaghiaccio e ora stava contando i cubetti.
Era arrivata a tredici quando Regina la chiamò: l’impasto era pronto.
«Vuoi versarlo tu?» chiese la donna.
La bambina annuì.
La bruna allora si mise alle spalle della bambina aiutandola a tenere il recipiente con l’impasto mentre Hope pian pianino riempiva il portaghiaccio, cubetto dopo cubetto.
Quando entrambi i portaghiaccio furono riempiti Regina disse «Ora tecnicamente dovremmo aspettare un’ora ma …» mosse una mano e sotto una nuvola di fumo viola le caramelle si formarono.
A quel punto le caramelle furono estratte dai portaghiaccio e poggiate su un piatto.
Hope batté le mani «Sembrano buone!» esultò.
«Assaggiane una su.» disse Regina.
La bambina guardò la madre in attesa di approvazione quando Emma annuì ne prese una e lentamente la assaggiò poi soddisfatta disse «Sono venute buone!»
 
 
Note: Oggi non avevo idea di cosa scrivere poi mentre parlavo ho cercato su google le caramelle Mou (mia nonna le aveva e io ogni volta che andavo da lei le mangiavo sempre, quindi ogni volta le mangio ricordo di quando ero piccola) e ho trovato la ricetta; da lì è partito tutto.
Spero vi piaccia!
A domani per l'ultimo prompt.
Niny :)
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95