Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Salem Balcoin    04/11/2019    11 recensioni
[STORIA INTERATTIVA – ISCRIZIONI APERTE FINO AL 16 NOVEMBRE]
[Ispirato dalla serie di libri “Night school” di C.J. Daugherty]
Un gruppo di studenti, provenienti dalle scuole di magia di tutto il mondo, accuratamente selezionati in base ai propri meriti scolastici vengono inseriti in un programma di scambio culturale presso la Cimmeria Academy, celebre istituto noto per produrre l’elitè della classe dirigente del mondo magico. Tuttavia la Cimmeria è un luogo ben diverso dai soliti ambienti scolastici … e potrebbe non essere poi così sicuro.
Genere: Azione, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24 agosto 2019

 

 

 

 

 

 

 

Grace scattò giù dal letto non appena la voce della madre le annunciò che era arrivata posta per lei. Erano settimane che aspettava quella lettera, la comunicazione più importante della sua intera carriera scolastica, e sperava seriamente di essere riuscita a passare. Il test che aveva affrontato un mese prima aveva fatto sembrare i G.U.F.O. una passeggiata di salute e, sebbene fosse sempre stata una delle Corvonero più brillanti, doveva ammettere di essersi trovata in difficoltà su un paio di quesiti. Sperava solo che non fossero errori che le sarebbero costati l’ammissione.

Quasi travolse suo padre nel scendere gli ultimi gradini della rampa di scale, costringendolo a spostarsi di lato all’ultimo secondo con una risata.

- Sembra che qualcuno non stia più nella pelle. –

Continuò per la sua strada, guardandosi attorno non appena ebbe messo piede in cucina. Seduto su una delle sedie c’era James, il suo migliore amico da praticamente tutta la vita, e teneva a sua volta tra le mani una busta recante lo stemma della Cimmeria.

- Dov’è la mia lettera? –

Sua madre gliela porse, un sorriso emozionato sul volto.

- Eccola qui. Coraggio, ragazzi, apritele. –

Grace alzò lo sguardo a incrociare le iridi cobalto di James. – Insieme? –

- Insieme – confermò.

Ruppero i sigilli e sfilarono la lettera.

Era una carta diversa rispetto alla pergamena solitamente usata per le comunicazioni da Hogwarts, evidentemente più costosa e resistente, ed era vergata con una scrittura elegante.

Scorse le righe con aria febbrile.

 

 Distinta signorina Hamilton,

                                                     con la presente missiva l’amministrazione della Cimmeria si pregia d’informarla che il suo test, e l’analisi della sua carriera scolastica, ha evidenziato la sua idoneità all’iscrizione. In allegato troverà alcune parole rivoltele dalla nostra preside, la signorina Le Fanult.

 

Smise di leggere per qualche secondo, per essere certa di aver capito bene quello che stava succedendo.

Poi esplose in un urlo liberatorio.

- Sì, sì, sì! –

Saltellò su e giù per la cucina come se fosse tornata ad avere cinque anni, fermandosi di botto solo quando vide l’espressione di James.

L’amico la fissava con fare serio, cosa strana dato che di solito era sempre pronto a fare battute e ideare scherzi.

Rimase ghiacciata.

Non aveva pensato nemmeno per un instante che lui avrebbe potuto non farcela. Del resto i suoi genitori avevano studiato lì anni prima e tutti sapevano che l’eredità studentesca di metteva con un piede già dentro la Cimmeria, perciò l’ammissione di James le era sempre sembrata scontata.

- Jem? Come … come è andata? – indagò cautamente.

Senza dire una parola, le porse il foglio.

Lo lesse in fretta, riscontrando le medesime parole che aveva letto sul suo.

- Razza di cretino -, sbottò colpendolo con un pugno sul braccio, - per un attimo avevo pensato che non ce l’avessi fatta. –

James scoppiò a ridere, massaggiandosi il punto colpito, e alzò le mani in segno di resa.

- Era solo uno scherzetto innocente. –

- Mi hai fatto prendere un colpo! –

- Come sei melodrammatica -, la rimbeccò roteando gli occhi, - e adesso leggiamo cosa scrive la preside. –

 

 

 

“Salve, Grace.

La Cimmeria Academy è un luogo unico in cui imparare e siamo molto felici di averti qui tra noi. La scuola, per molti anni, ha operato secondo le regole stabilite molto tempo fa dai suoi fondatori. Tutti i nuovi studenti ricevono un manuale prima del loro arrivo, di modo che possano memorizzare le regole alle quali dovranno attenersi durante la loro permanenza alla Cimmeria. Ne troverai uno nel pacco che ti verrà recapitato nei prossimi giorni, ma al momento mi pare doveroso farti presente le prime e più importanti regole a cui dovrai attenerti.

 

1. La giornata inizia alle 7:00 e termina entro le 23:00. Al di fuori di quelle ore devi essere nel tuo dormitorio. Se sei fuori dalla tua ala dormitorio durante quelle ore senza permesso sarai punito.

2. Nessuno può mai lasciare la scuola senza il permesso del personale e dei genitori. Chiunque lo farà verrà punito severamente e potrebbe essere espulso. 

3. I boschi intorno alla scuola ospitano animali selvatici e quindi possono essere pericolosi. Per la sicurezza del corpo studentesco è fatto divieto assoluto addentrarvisi.

4. Puoi scrivere ai tuoi genitori e amici tutte le volte che vuoi, ma le visite sono riservate ai soli parenti e solo in occasione degli eventi mondani organizzati dalla scuola. 

5. Gli studenti avanzati prendono parte alla Night School per prepararli alla vita dopo la Cimmeria, quindi a volte li sentirai lavorare fino a tardi la sera. Solo pochissimi studenti selezionati ne fanno parte, perciò se non sei tra questi non devi spiare le loro attività né tantomeno interferire con esse.

6. L’identità delle persone coinvolte nella Night School sono segrete. Chiunque provi a scoprire la loro identità sarà punito. 

7. TUTTE le attività della Night School sono segrete. Qualsiasi membro della Night School che informi un membro esterno di tali attività sarà punito severamente.

Ti aspettiamo il 1 settembre, alle 9.00 in punto, davanti ai cancelli d’ingresso della Cimmeria.

Cordialmente,

Isabelle Le Fanult”

 

 

 

 

James storse il naso davanti all’orario d’inizio delle attività.

- La giornata inizia alle sette? Sono quasi sicuro che svegliarsi all’alba sia una chiara violazione dei diritti umani. –

- Puoi sempre decidere di non presentarti -, replicò Grace sorniona, - sono sicura che Isabelle riuscirà a trovare un altro candidato con cui sostituirti. –

- Certo, ti piacerebbe rimanere da sola in modo da poter fare quello che ti pare, eh? E invece no, affronterò la sveglia all’alba pur di tenerti d’occhio. –

Si accigliò.

- Tenermi d’occhio? Jem, ti ricordo che fino a prova contraria sono io quella che ti ha sempre tirato fuori dai guai. –

Sventolò una mano a mezz’aria.

- Dettagli. –

- Certo, proprio dettagli irrilevanti – gli fece il verso ridendo.

- Esattamente. E adesso pensiamo alle priorità della vita. –

- E sarebbero? –

Accennò ai due piatti stracolmi di prelibate dolcezze sul tavolo.

- Tua madre ha fatto i pancake, è ora di divorarli! –

 

 

 

*

 

 

 

31 agosto 2019

 

 

 

La porta della sua camera venne spalancata e una massa di capelli rosso fuoco sventolò a mezz’aria mentre sua cugina entrava e si sdraiava sul suo letto a baldacchino come se nulla fosse.

Patrick, con la pelle ancora umida per la doccia appena conclusa e la sola protezione di un asciugamano legato in vita, allargò le braccia con sarcasmo.

- Ma prego, mettiti pure comoda, dopotutto non sei mica in camera mia. –

- La zia ha detto che potevo salire – replicò imperturbabile.

- Certo, ma avresti anche potuto bussare prima di entrare come una furia. Per quanto ne sapevi sarei anche potuto uscire dalla doccia nudo. –

Il sopracciglio di Bonnie s’inarcò fin quasi a sparire tra le ciocche scomposte, un ghigno a metà tra il sarcastico e lo sfrontato sulle labbra sottili.

- Bella storia, ti avrei dato cinquanta galeoni se avessi visto qualcosa che non avevo mai visto prima. –

Patrick sbuffò e afferrò gli abiti puliti, sparendo dentro al bagno personale per ricomporsi. Discutere con sua cugina sapeva essere frustante certe volte. Bonnie sembrava curarsi poco e nulla del senso di decenza comune o delle buone maniere della società civile, lei faceva quello che le passava per la testa e se la cosa ti metteva a disagio non era affar suo. Quando riemerse la trovò intenta a rigirare tra le dita sottili una lunga striscia di carta piena di tabacco.

Non alzò le iridi azzurro cielo dal suo lavoro, troppo concentrata per degnarlo della sua attenzione.

- Ne vuoi una? –

- Magari. –

Sigillò la prima sigaretta, porgendogliela mentre si metteva nuovamente al lavoro per prepararne un’altra.

Patrick l’accese, aspirando profondamente.

Quando soffiò fuori il fumo le rivolse un’occhiata curiosa.

- Non mi hai ancora detto cosa ci fai qui. –

- Serve una motivazione per far visita al mio cugino preferito? –

- Sorvolando sul fatto che sono il tuo unico cugino -, replicò ironicamente, - direi proprio di sì. Non fai mai nulla senza un motivo, Bon Bon. Perciò spara, cosa succede? –

Le sedette accanto, osservandola con insistenza.

Bonnie ringhiò: - Non chiamarmi Bon Bon, Patch. –

Chiunque altro sarebbe stato intimorito da quello sfoggio d’aggressività, ma non lui. Conosceva troppo bene la cugina per lasciarsi ingannare da quel suo modo di fare. Bonnie non ce l’aveva con tutto il mondo come sembrava voler far credere a chi la circondava, aveva solo imparato che quello era il modo più facile per proteggersi dalle altre persone. Se faceva finta di fregarsene di tutti e tutto allora nessuno poteva avvicinarsi abbastanza da ferirla.

Non di nuovo.

- Tu dimmi cosa succede e io la pianto di chiamarti così. Rimani in silenzio e continuerò a farlo fino a farti diventare matta -, la osservò con i profondi occhi castani, - e sai benissimo che lo farò. –

Sbuffò, tormentandosi una manica.

- Diciamo solo che la mia allegra famigliola è tornata dalle vacanze. –

Non aveva bisogno di dire altro.

Conoscendo la sua situazione, Patch aveva già capito quale fosse il problema.

- Stasera resti qui e domani si torna alla Cimmeria. Hai davanti nove mesi senza doverli vedere. –

La ragazza adagiò il mento contro la sua spalla, rilassandosi e arrivando persino ad accettare l’abbraccio in cui la strinse.

- Grazie, Patch. –

- Quando vuoi. –

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Quando leggevo le storie delle altre autrici stentavo a credere che si potesse sviluppare una “dipendenza” da interattive, ma a quanto pare è possibile. Ho deciso di sfruttare una saga letteraria a cui mi sono molto appassionata per riadattarla in un contesto “potteriano”. Non so quanti di voi conoscano Night School della Daugherty (se non la conoscete vi consiglio di leggerla, prende veramente moltissimo), ma ai fini della trama non sarà rilevante la conoscenza della saga perciò non preoccupatevi.

Potete scegliere di partecipare con due tipi di personaggi:

- studenti già presenti alla Cimmeria è in questo caso si tratta di studenti che hanno iniziato il loro percorso scolastico all’età di undici anni (frequentando la Cimmeria invece di Hogwarts) e che al momento della storia devono obbligatoriamente avere 17 anni;

- studenti che sono appena stati ammessi alla Cimmeria è in questo caso si può trattare di studenti (che abbiano precedentemente frequentato Hogwarts) compresi tra i 16 e i 17 anni.

Per chi non conoscesse la saga da cui prendo spunto mi prendo qualche secondo per spiegarvi:

- la Cimmeria Academy è una scuola d’elitè i cui studenti vengono solitamente ammessi o per eredità (i propri genitori l’hanno frequentata), o per la vincita di una borsa di studio (particolari meriti scolastici) oppure in quanto figli di personalità prestigiose (ministri, imprenditori, nobili, ereditieri, magistrati, etc). Le materie sono le stesse che vengono impartite a Hogwarts, e si compone sempre di sette anni, ma gli studenti non vengono divisi per Casa;

- la Night School è la società segreta della Cimmeria. Solo i migliori studenti vengono ammessi e si ritrovano a sottoporsi a un rigido allenamento sia dal punto di vista fisico (lezioni di scherma, combattimento, utilizzo di armi bianche e/o da fuoco) che dal punto di vista mentale (viene loro insegnato come condurre un interrogatorio, come gestire le situazioni che possono metterli sotto pressione, come usare la propria diplomazia). L’identità dei membri della Night School è avvolta dal mistero, non è permesso rivelarne la propria appartenenza agli estranei.

 

Venendo poi alle regole per partecipare:

- potete proporre un massimo di 3 OC purchè di sesso diverso e che non abbiano lo stesso ruolo (per capirci non potete creare solo nuovi membri né solo veterani);

- gli OC “veterani” devono avere obbligatoriamente 17 anni, i “novellini” possono averne 16 o 17;

- non accetto prestavolto comparsi nella saga di HP o di Animali Fantastici, Mary Sue, Gary Stu, Metamorphomagus, Veela, Licantropi, Animagus, Ibridi, etc;

- sarà richiesta una presenza assidua, almeno ogni 3 capitoli, di modo tale da poter tenere il passo con le svariate domande che vi porrò nel corso della storia;

- le schede andranno inviate solo ed esclusivamente tramite messaggio privato con oggetto “Scheda OC – Cimmeria Academy” entro e non oltre il 16 novembre.

 

 

Scheda

 

Nome e Cognome:

Età:

Stato di sangue:

Ex Casa (solo per i nuovi membri):

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Orientamento sessuale:

È un membro della Night School (solo per i “veterani”)?

Carattere:

Famiglia e rapporto con essa:

Storia personale (eventi e ricordi più importanti sia in ambito personale che scolastico):

Perché è stato selezionato dalla Cimmeria (voti scolastici, attitudini personali, legami altolocati, genitori ex studenti, etc)?

Come ha reagito all’idea di essere selezionato per il programma (solo per i nuovi membri)?

Materie preferite/odiate:

Molliccio:

Patronus:

Bacchetta:

Abilità (sia fisiche che magiche):

Fobie/Debolezze/Paure:

Hobby/Passatempi:

Cosa ama/odia:

Amicizie (con che tipo di persona andrebbe d’accordo):

Inimicizie (che tipo di persona non sopporterebbe):

Amore (da che tipo di persona potrebbe essere attratto):

Frase che lo rappresenta:

Altro:

 

 

 

Veterani della Cimmeria

 

Bonnie Macnair (PV Clara Paget)| 17 anni, membro della Night School. Bisessuale.

“Somebody gotta raise a little Hell.”


 

Patrick “Patch” Villiers (PV Francisco Lachowski)| 17 anni, membro della Night School. Eterosessuale.

“I’m an angel, I swear. The horns are only there to hold up the halo.”


 

 

Novellini della Cimmeria

 

James “Jem” Nott (PV Joshua Anthony Brand)| 16 anni, ex Grifondoro. Bisessuale.

“In my defense, I was left unsupervised.”



Grace Hamilton (PV Lyndsy Fonseca)| 16 anni, ex Corvonero. Eterosessuale

“She wasn’t looking for a knight, she was looking for a sword.”


 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Salem Balcoin