Serie TV > Veronica Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: buffy2000    07/11/2019    3 recensioni
Ho appena finito la visione della quarta stagione e, purtroppo, ho detestato l'ultimo episodio al punto da decidere di riscrivere il finale in modo che potesse essere di mio gradimento. SE volete dargli un'occhiata ricordate che è uno SPOILER.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Logan Echolls, Veronica Mars
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 NB:  SPOILER QUARTA STAGIONE






Finale alternativo quarta stagione


Affacciata alla finestra, Veronica osserva Logan avvicinarsi alla sua auto e un sorriso radioso le illumina il volto. Solo poche ore prima ha accettato di diventare sua moglie e ha pronunciato il fatidico sì in presenza del padre e di Wallace, le uniche persone che le sono sempre state accanto nei momenti più bui.
Un ultimo sguardo al marito che la sta salutando e Veronica corre in camera per preparare i bagagli. Quindici giorni di pace e tranquillità, lontana dal lavoro e dal resto del mondo, la attendono ed ha intenzione di godersi ogni istante.
Afferrata la valigia, osserva l’orologio appeso alla parete e l’ultimo caso, risolto solo poche ore prima, torna a perseguitarla.
Il bombarolo, responsabile di quattro attentati, è stato assicurato alla legge grazie a lei.
Lei lo ha smascherato dopo innumerevoli tentativi.
È stato un avversario ostico, un criminale furbo, sempre un passo avanti a tutti, eppure lei lo ha catturato con facilità… troppa facilità!
Posata la valigia a terra, Veronica fissa le lancette dell’orologio e la consapevolezza di essere stata raggirata la colpisce con violenza; l’ultima bomba, quella che grazie a lei non è esplosa, non è l’ultima!
Gli indizi che l’hanno portata alla risoluzione del caso le appaiono con una veloce sequenza e ora sa di avere sbagliato. L’ultima bomba esploderà alle 17.00, ossia entro pochi secondi e il bombarolo l’ha piazzata proprio sulla sua auto, la stessa su cui Logan sta per salire.
Il terrore la spinge a precipitarsi verso la finestra per avvertire l’uomo che ama, ma è troppo tardi. Uno spaventoso boato infrange l’aria e Veronica si ritrova scaraventata in mezzo alla stanza ricoperta da vetri.
L’ultima bomba è scoppiata e Logan è morto.

------------------

Un mese è trascorso dal giorno dell’attentato e Veronica, come ogni mattina, si reca al cimitero per visitare la tomba del marito. Una tomba vuota poiché l’esplosione ha lasciato ben pochi resti da seppellire.
Inginocchiata posa un fiore accanto alla lapide e accarezza la foto dell’uomo che ama.
«Tutti mi dicono di andare avanti, di non farmi illusioni perché sei morto, ma tu mi conosci. Tu sai che io non mi tiro indietro se qualcosa non mi convince. Se penso ci sia qualcosa di sbagliato io continuo a indagare finché la verità non viene a galla ed è quello che sto facendo dal giorno della tua presunta morte… perché io sono convinta, a dispetto di quello che dicono gli altri, che tu non sei morto! E lo proverò, fosse l’ultima cosa che faccio!»
E mentre Veronica pronuncia l’ennesimo giuramento di fronte a una tomba vuota, a poche miglia di distanza un uomo osserva i raggi del sole far capolino attraverso le sbarre della piccola finestra della sua cella.
«Mangia, devi essere in forza per quando ci servirai.»
Logan si alza e afferra il piatto che gli sta porgendo il suo carceriere attraverso le sbarre. Lo stesso uomo che, il giorno dell’attentato, lo ha avvicinato alla guida di una grossa auto bianca e lo ha drogato per poi imprigionarlo in quella piccola cella da dove ha appreso dello scoppio della bomba e dei resti di un cadavere che tutti, ovviamente, hanno dato per scontato fosse lui.
Restituito il piatto all’aguzzino, Logan si siede a terra.
Un mese è trascorso dal giorno in cui il mondo lo ha dato per morto, un mese in cui ha solo potuto riflettere e ogni pensiero lo ha condotto a lei, alla donna che ama. La donna che non si arrende mai, e se esiste un unico indizio su cui investigare non si tira indietro finché non scopre la verità.
Sdraiandosi a terra Logan incrocia le braccia sotto la testa. Il bombarolo ha raggirato tutti. Ha dimostrato di possedere scaltrezza, ma non è invincibile, è solo un uomo e il giorno in cui ha ordinato che fosse sequestrato, sicuramente ha commesso un errore lasciando quell’unico indizio servito a Veronica per iniziare ad investigare.
Disteso a terra Logan sorride. In trenta giorni di prigionia non ha mai perso la speranza poiché la storia con Veronica è epica. Dura per anni, conquista continenti, vite rovinate, massacri... Epica… e non finirà a causa di una stupida bomba!

 


PS: poiché la morte di Logan, nell’ultima puntata della quarta stagione, mi ha lasciato l’amaro in bocca, ho deciso di scrivere un finale diverso, qualcosa che io avrei voluto accadesse.
Spero sia stato di vostro gradimento.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: buffy2000