Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarah Shirabuki    07/11/2019    5 recensioni
Questa storia è stata scritta per WordWarindetta dal gruppo facebook il giardino di efp, sulla sfida di Yurippe.
Questa breve storia riprende il culmine dello scontro tra due personaggi da me molto amati in Saint Seiya: Sirio e Shura di Capricorn. Spero possa piacervi.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Capricorn Shura, Dragon Shiryu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci è cascato: ci è cascato in pieno, pensa il giovane Cavaliere della Decima Casa. Credeva di avere la vittoria in pugno ma di fatto il suo avversario l'ha giocato: avendo scoperto il punto debole di Sirio, suo avversario ed invasore del Gran Tempio assieme agli altri Cavalieri che con lui si accingono, o si accingevano, alla scalata delle dodici case per poi giungere nelle stanze del Gran Sacerdote, non ha esitato un solo istante e lo ha in fine colpito in pieno petto, proprio al cuore. Excalibur, la spada sacra di cui lui è custode, è saldamente piantata nelle membra rivali. O meglio dire la seconda Excalibur: con sorpresa del Cavaliere D'Oro infatti, il rivale è già riuscito a frantumare la prima Sacra Spada. Tuttavia non era a conoscenza che il Cavaliere di Capricorn possiede due sacre spade, e così ora eccoli li: Dragone osserva l'avversario, il viso contratto il una smorfia di dolore e patimento ed il sangue che cola copiosamente dalla ferita al petto. " E' la tua fine, Sirio ". Sentenzia deciso il Guerriero dorato, per poi riprendere parola di li a poco. " Ora estrarrò la spada dal tuo petto per graziarti, sii forte ". Conclude il proprio discorso per poi fare per ritirare la mano dal petto dell'avevrsario, sancendone la morte e così la propria vittoria sul " traditore ". Tuttavia non pare riuscire nel proprio intento, all'opposto: la sua mano pare affondare sempre più nelle carni avversarie. Lo sguardo di Dragone è carico di determinazione mentre il suo rivale riprende parola di li a poco. " Che cosa sta succedendo? Perchè non riesco ad estrarre la spada? ". Chiede, per poi comprendere: è la stessa forza di volontà del Cavaliere di Dragone a trattenere Excalibur ed impedendo così al custode di estrarla. " Lascia andare la mia mano, ora ". Ordina Shura mentre di rimando il suo svversario scuote il capo. 

" No! Ora tu verrai con me, Capricorn. Preparati! ". Esordisce risoluto l'altro moro. Shura non pare comprendere: ma che va dicendo il suo avversario? E' ridotto in fin di vita, dove pensa di poter andare? Cerca ancora una volta di estrarre la mano dal corpo dell'avversario. 

" Che cosa intendi dire? Lasciami andare, ho detto! ". Ordina con risolutezza. Dragone non perde la dignità e la grinta nel proprio sguardo, quella fierezza così tipica dei Sacri Guerrieri devoti alla Giustizia ed ad Athena. 

" Intendo dire che ora raggiungerò la pienezza del Dragone! ". Per la prima volta il Cavaliere della Decima casa avverte qualcosa di simile alla paura: cosa significa? Perchè quest'ultime parole da parte di Dragone lo hanno scosso a tal punto? " Andremo insieme al paradiso dei Cavalieri! La vedrai Aiolos, e finalmente comprenderai da che parte è Athena! ". Conclude il discorso l'allievo di Libra. Panico: per la prima volta anche se non lo mostra, Shura sente il panico scuoterlo prepotentemente: il suo avversario è davvero disposto a perdere la vita pur di conseguire il suo obiettivo? E' davvero così folle? O forse... interrompe bruscamente il proprio pensiero. Tenta con forza di estrarre la mano dal corpo rivale, tentando così di salvare la propria vita. 

" Aiolos, Athena, ma che cosa vuoi che me ne importi?! Lasciami andare, te lo ordino! ". Tanto più cerca di estrarre la sacra spada tanto più l'avevrsario diviene risoluto e forte, forte nonostante le sue condizioni siano disperate. Ed un dubbio passa, per un solo istante, nella mente del Cavaliere custode della Decima Casa: che egli tragga la forza da Arhena? Che sia dunque nel giusto e lui in errore? Che non sia traditore, ma salvatore? Non ha certamente tempo per pensarci su, non più. 

" No! Ascolta, devo spezzare la seconda Excalibur, perdonami se puoi! Ma lo faccio per salvarti dall'ira di Athena! ". Grida Dragone poi, con un colpo deciso mantiene il proprio proposito: fendendo la mano dell'avversario diustrugge anche la seconda spada. L'incredulità si dipinge ora sul viso dell'altro: Excalibur è in frantumi! Anche la seconda spada è andata distrutta! No: non è impresa da Cavaliere qualunque. Un traditore non sarebbe mai riuscito in tale ardua impresa, se ne rende conto solo ora. Ora, che Dragone si è portato dietro di lui afferrandolo saldamente ed immobilizzandolo. " Lei aveva fiducia in te! La Sacra Excalibur che ti ha donato per difendere, l'hai usata per offendere! ". Parole dure come pietra, ma veritiere in fin dei conti: la Sacra Excalibur era lorda di sangue innocente. Il sangue di Aiolos di Sagitter, suo antico amico alla cui vita lui stesso pose fine. Credendo di agire nel giusto, questo è vero. Ma non riconobbe che la bimba in fasce che teneva tra le braccia era la Dea Athena, lui, un Cavaliere D'Oro non riconobbe la propria Dea e levò la spada su quello che era un suo amico e compagno d'armi che non aveva che la colpa di aver posto in salvo quell'innocente creatura dalla furia di chi voleva assassinarla. 

" Non ricordarmelo! ". Grida solamente Shura, mandando al diavolo l'orgoglio: ha paura. Paura dell'ira di Athena per aver usato la spada a lei sacra come strumento di offesa, paura della fine che gli si prospetta davanti: il cosmo di Sirio infatti sta aumentando sempre più d'intensità. " Lasciami! ". Grida poi, cercando di liberarsi da quella ferrea presa.  

" No! Mi dispiace Shura, ormai è tardi! E' tardi per tutto! ". Il Cosmo di Sirio si espande come mai prima d'ora, le colonne della casa iniziano a cedere sotto tale ed inaudita forza. 

" La decima Casa sta crollando! ". Fa solamente Shura, poco prima che l'avevrsario mantenga il proprio proposito: ormai è tardi per tornare indietro, la " corsa " verso la pienezza del Dragone è iniziata mentre una potente onda d'energia fa crollare definitivamente la Casa del Capricorno.


Salve amici, come va? Spero questa storia vi sia gradita: il momento del culmine dello scontro tra Sirio e Shura. Se vi va mi piacerebbe sapere la vostra su questo breve racconto. Io vi do appuntamento alla prossima, un abbraccio!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Sarah Shirabuki