Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Napee    10/11/2019    0 recensioni
Domestic!AU - Future!AU - [IwaOi]
***
Oikawa ha iniziato a giocare per la nazionale di pallavolo e Hajime studia lettere all’università di Tokyo. Il trasferimento si è visto necessario, così come la convivenza un po’ prematura dei due novelli fidanzati.
***
Erano anni che Tooru lavorava come modello per le riviste minori, fin da quando andavano alle superiori e la sua bellezza era sbocciata improvvisamente tanto da attirare gli sguardi dei passanti. Era solo questione di tempo prima che venisse notato da qualche fotografo alla ricerca di volti nuovi.
Hajime ricordava ancora la prima volta che Tooru gli aveva spalmato una rivista da teenager sulla faccia sopra la quale vi era stampata in copertina la faccia del suo migliore amico.
E tutto sommato, Tooru aveva un bel viso, uno di quei volti che stanno davvero bene in copertina, quindi Hajime non si era stupito più di tanto quando il suo amico aveva iniziato ad acquisire una certa popolarità anche fuori dal campo.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. Fiorellino-chan        




Tooru fissava la scena appollaiato sul bancone della cucina con una tazza di the in mano ed il sopracciglio inarcato scetticamente.
La ragazza dai capelli scuri e perfettamente lisciati in un caschetto che a stento le sfiorava il collo, rideva timidamente con le guance arrossate ad ogni parola che Hajime pronunciava. Nervosamente si sistemava i suddetti capelli dietro l’orecchio e non perdeva mai occasione per guardarlo di nascosto con i suoi occhioni verdi. Pareva così dolce e delicata… proprio come un fiorellino appena sbocciato.
I libri davanti a lei, neppure li aveva degnati di uno sguardo.
Al contrario, si era avvicinata sempre di più ad Hajime in quella sessione di studio intensivo pre-esame che a Tooru pareva tutto tranne che una sessione di studio pre-esame.
Avrebbe preferito di gran lunga allenarsi piuttosto che assistere a quella tortura un secondo di più. Ma il suo ginocchio malandato aveva deciso per lui. E il suo fisioterapista era stato categorico: niente sforzi e niente allenamento fino a data da destinarsi.
Tanto ormai avevano Tobio-chan a sostituirlo… scosse la testa ed ingoiò il magone che gli si stava formando nel petto.
Non era una bella prospettiva, ma piuttosto che vedere Tobio-chan che gli prendeva il posto in squadra, avrebbe preferito continuare ad osservare ancora il suo Iwa-chan alle prese con il gentil sesso.
Tornò a puntare il suo sguardo di fuoco su Hana-chan.
La ragazza era composta, ordinata e schifosamente gentile con il suo Hajime. Si era avvicinata fin troppo a lui, tanto da arrivare a far sfiorare le loro spalle per un numero fin troppo elevato di volte affinché risultasse casuale.
E quello stupido orco di Hajime neppure si era accorto della moltitudine di segnali che la ragazza andava inviandogli.
Tooru invece, dall’alto della sua lunghissima esperienza in quanto a ragazze innamorate di lui, aveva capito subito che la situazione era fin troppo ambigua e sospetta per essere solamente un caso.
Almeno questo era quello che pensava dopo la prima sessione di studio, ma aveva preferito tacere e non tirare conclusioni affrettate.
Prima di parlare con Hajime aveva bisogno di prove un po’ più evidenti del solo sospetto.
E poi, sotto sotto, era pure contento che Hajime avesse trovato un’amica all’università. O almeno questo era quello che si era detto mentalmente osservandoli all’inizio. Poi aveva velocemente cambiato idea vedendoli insieme così affiatati.
In verità, altro non aspettava che lei se ne andasse per poter parlare con il suo Iwa-chan liberamente e metterlo finalmente in guardia da Fiorellino-chan.
Sorseggiò il suo the lentamente, squadrandola con gelosia anche quando lei si sporse ancora più vicina al suo Hajime per indicargli una frase del libro che non aveva capito.
Attese pazientemente, Tooru, senza mai abbandonare la stanza e seguendoli con lo sguardo come una telecamera instancabile.
E quando infine Fiorellino-chan aveva alzato lo sguardo verso l’orologio della cucina e aveva esclamato con fin troppa enfasi per i gusti di Tooru “oh cielo! Si è fatto tardissimo Hajime-san!”, che si era sentito finalmente sollevato ed aveva riniziato a respirare tranquillamente.
Con un sorriso forzato stampato sulle labbra, aveva assistito anche a quell’ultima scena non desiderata dove il cavalleresco Hajime si era prestato ad aiutare la donzella in difficoltà a radunare le proprie cose.
Tsé! Fosse stato per Tooru gliele avrebbe cortesemente lanciate dalla finestra. Magari anche lei, se avesse gradito seguire i suoi libri e non separarsene. E il fatto che lui e Iwa-chan abitassero al settimo piano era tutto dire.
Finalmente la porta si chiuse e Hajime lo raggiunse in cucina con un sorriso soddisfatto sulle labbra, ma il viso segnato dalla stanchezza di ore interminabili di studio.
“Allora? Com’è andata?” Chiese Tooru con un sorriso talmente tanto tirato che a momenti gli si sarebbe sgretolata la faccia.
“Come se tu non lo sapessi. Non ci levavi gli occhi di dosso.” Rispose Hajime prendendo un sorso d’acqua e guardando il fidanzato con malcelata ironia.
Non gli dispiaceva affatto avere Tooru più in giro per la casa, ma vedere come lo controllasse quando studiava con Hana gli metteva letteralmente i brividi.
Un conto era essere gelosi, ben altro era stalkerarli mentre stavano insieme.
Tooru gonfiò le guance offeso e finì il restante the prima di abbandonare la tazza nel lavello e scendere dal piano cucina.
“Ci prova con te spudoratamente, non la sopporto e tu non sei carino a prendermi in giro per questo.” Rispose piccato.
Che cavolo! Aveva le sue buonissime ragioni per non farsi andare bene Fiorellino-chan, la sua presenza in casa e il modo con cui ci provava schifosamente con il suo ragazzo senza curarsi della sua presenza lì!
La risata di Hajime come risposta fu peggio di uno schiaffo in pubblico.
“Tooru, io e Hana siamo amici, mentre noi due stiamo insieme da anni e ancora ti preoccupi che possa fuggire da te?! Andiamo, sei ridicolo…”
Tooru sorrise tristemente e decise di lasciar perdere la sua gelosia bruciante.
Finse di non accorgersi del modo sgarbato con cui Hajime non aveva preso affatto in considerazione i suoi sentimenti di dubbio e gelosia.
Si morse l’interno della guancia e continuò a recitare la parte, scherzando con il suo ragazzo di quello che in realtà per lui rappresentava un vero e proprio problema.
Hana non le piaceva. Non le piaceva che frequentasse Hajime e non le piaceva il modo in cui interagivano fra loro.
Sembravano troppo intimi, troppo amiconi inseparabili…
Vedere Hajime comportarsi con lei nell’esatto modo in cui si comportava con lui, gli aveva fatto innegabilmente male.
Lui e Hajime erano legati da anni di sentimenti che poi si erano trasformati in qualcosa di diverso. Qualcosa che era un di più desiderato da entrambi con tutto il cuore.
E vederlo così, sereno e spensierato, autentico come solo Tooru poteva dire di conoscerlo, gli aveva spezzato il cuore.
In più, c’era il fatto che Fiorellino-chan non lo perdesse un secondo di vista. Erano sempre insieme. Sempre.
Quando Hajime era a lezione e si scambiavano qualche sms fugace, lei era lì con lui. E ne era certo, Tooru. Ormai quella ragazza era diventata una presenza costante nelle loro vite.
Nella vita di Hajime soprattutto.
E Tooru non riusciva a non sentirsi spodestato da quello che era sempre stato il suo trono legittimo.
Di punto in bianco Hana pareva essere diventata il fulcro della vita del suo ragazzo e se lui era – giustamente – geloso di questo cambiamento, Hajime gli rideva in faccia sfanculando bellamente i suoi sentimenti a riguardo.

Hana è stata così gentile da prestarmi gli appunti di oggi, dato che tu non la smettevi di mandarmi sms e distrarmi.

Hana mi ha accompagnato al kombini dietro casa e abbiamo fatto la spesa insieme.

Non torno a casa per pranzo, ho le lezioni fra un’ora e non ne la faccio. Ma non preoccuparti, Hana mangia un panino al volo e mi ha chiesto di farle compagnia.

Hana di qui e Hana di là!
Hana era ovunque e sempre, non passavano giorno insieme in cui non le arrivasse una sua chiamata o un suo sms.
E Tooru si sentiva inesorabilmente tagliato fuori dalla loro stessa relazione.

È solo un’amica, smettila di farne un dramma!

Hajime pareva non aver preso sul serio quello che per lui era un vero dubbio. Si domandava spesso se Hajime avesse notato quanto lei ricercasse le sue attenzioni o quanto insistentemente lei gli ronzasse intorno senza una reale ragione.
E si chiedeva anche perché Hajime non la fermasse di proposito.
Spesso si chiedeva il motivo per cui il suo ragazzo non tracciasse una netta linea di demarcazione fra lui e Fiorellino-chan.
Glielo aveva chiesto quel giorno e l’unica risposta che aveva ottenuto era stata una risata che gli aveva spezzato il cuore.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Napee