Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Hiromi_    31/07/2009    10 recensioni
Near, ormai senza alcuna voglia di vivere, si lascerà andare sotto la pioggia, così da non piangere da solo...non sa che, proprio sotto quelle gocce d'acqua fredda farà un incontro che gli cambierà la vita...forse...Eccomi qua con una nuova ficcy!! ^_^ spero che vi possa piacere!! Pairing: MxN *_* kisses _Hiro_ ^O^
P.S. il rating ARANCIONE della fanfic è riferito esclusivamente al capitolo 19, l'ultimo, in quanto il rating generale della storia è il verde^^
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mello, Near | Coppie: Mello/Near
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hello!^^ Ecco un nuovo cappy ^O^ Stavolta aggiorno da casa di mia zia! XD approfitto del suo computer eheheheh XD
Spero che il cappy vi piaccia!! ^O^

***

Il volto giovane e allegro di un ragazzo ti appare nella mente ma, per qualche motivo, non riesci a collegare quel volto ad un nome, ad una persona che conosci.
La tua mente inquieta cerca quel nome, si sforza di ricordare, ma non ci riesce, e sai che non va bene: devi ricordare chi è, perchè tu sai chi è.
Perciò, mentre dormi, ti muovi, ti giri, ti agiti, non trovando alcuna pace nemmeno nei sogni occupati interemante da quel viso, da quel sorriso, da quei capelli rossi e quegli occhi verdi che sai di aver già visto.
E allora il suo nome comincia a martellarti in testa, come un mantra da non dimenticare, come quelle fitte dolorose che ti attraversano il capo senza darti tregua.

Matt Matt Matt Matt Matt, ancora, ancora e ancora.

Quel nome, quella persona...era tutto ciò che avevi...e ora l'hai perso, per sempre.

Una fitta più forte delle altre ti sveglia, privandoti di quella visione che ti procura tanta sofferenza anche nel sonno, ma, nonostante ciò, non ti senti affatto meglio.
Ti stanno colpendo la testa con un martello, o qualcuno continua a usare un tamburo vicino a te. Se così non fosse, perchè la testa ti dovrebbe martellare con tanto dolore?
Ti muovi un pò, e ti sfugge un gemito sofferente a quell'impercettibile movimento. Vuoi aprire gli occhi, ma sollevare le palpebre è più difficile di quanto immaginassi, sono più pesanti di quanto ricordassi. Ti ostini, ti sforzi, e alla fine un piccolo raggio di luce ti trafigge gli occhi, ferendoli e costringendoti a richiuderli. Ci riprovi, ma la luce è troppo forte per i tuoi occhi abituati all'oscurità portata dal sonno: tuttavia, non ti arrendi.
Li socchiudi ancora una volta, e stavolta cerchi di proteggerli sollevando un braccio per portartelo davanti al viso. Ti sfugge un secondo gemito, e ti accorgi di quanto ti facciano male i muscoli quando ti muovi, come se si rifiutassero di collaborare, di mettersi in moto.
L'ennesima fitta alla testa ti obbliga ad abbassare le palpebre, e per un folle attimo desideri che qualcuno ti privi del cranio per liberarti da quella doglia insopportabile.
Dei brividi di freddo ti percorrono ogni fibra del corpo, e ti stringi maggiormente addosso le coperte che ti avvolgono.
In un attimo di lucidità pensi che non dovresti essere sotto quelle coltri, sopra quel caldo letto, perchè non ti sei mai steso, ma un'altra fitta ti distrae e, prima che te ne possa accorgere, ti sei già adentrato nuovamente nel mondo dei sogni.


Sei seduto su una vecchia panchina arruginita, le gambe strette al petto, il viso nascosto tra le ginocchia. Sei solo in quel parco illuminato dai raggi candidi della luna, e sei contento di quella solitudine che stai vivendo e di quel silenzio che ti avvolge: lo desideravi da tanto.
Sei sempre solo, proprio come adesso, eppure questa nuova solitudine ti rilassa invece di spaventarti come fa di solito.
Senti dei rumori vicino a te, ma non sollevi nemmeno lo sguardo, del tutto disinteressato: non ti importa, sia che siano malviventi sia che siano gli uomini di tuo nonno: vuoi goderti questi attimi di tranquillità finché durano.
-Ehi! Che ci fai qui ragazzino? Questa zona è pericolosa di notte!-
Finalmente ti decidi a sollevare lo sguardo e, con sorpresa, ti ritrovi ad osservare un ragazzo che dovrebbe avere più o meno la tua età, capelli rossi ad incorniciargli il viso magro e grandi occhi verdi che ti fissano con evidente curiosità.
Non parli, continuando a fissarlo e chiedendoti se davvero si sta rivolgendo a te: quando tempo è passato dall'ultima volta che hai parlato con una persona estranea alla famiglia? Proprio non ricordi...
Ingenuamente, in un tipico atteggiamento infantile, volti il capo a destra e a sinistra, accertandoti di non avere nessuno alle spalle col quale il rosso avrebbe potuto parlare.
-Si, parlo con te.- sbuffa lo sconosciuto, sollevando un sopraciglio e guardandoti perplesso.
-Non ho paura.- replichi infine con voce atona, mal interpretando le parole del ragazzo.
-Non era quello che intendevo!- dice infatti, sempre più stranito dal tuo comportamento inusuale. -C'è brutta gente in giro, devi stare attento!-
-Perchè ti preoccupi per me?- chiedi sinceramente interessato alla risposta, non capendo perchè quell'estraneo si cura della tua incolumità: non vi siete mai visti, che gli può importare di te?
Lui ti guarda perplesso più di prima, poi scuote il capo e sorride.
-Sei strano forte, tu! Mi chi....-

La voce del ragazzo si affievolisce per poi spegnersi del tutto nel momento in cui ti ridesti dal sonno. E subito ti accorgi di essere più stanco di quando ti sei addormentato.
Perchè ti senti così? Conosci la risposta, ma non riesci a concentrarti abbastanza da poter estrapolare la diagnosi dai tuoi pensieri sconnessi.
Tenti di aprire gli occhi, per scoprire se qualcosa è cambiato, ma ti arrendi quando li senti bruciare fastidiosamente al contatto con la luce.
Respiri affannosamente, con fatica, e il pigiama nero ti aderisce alla pelle per via del sudore, così come le ciocche bianche che ti ricoprono la fronte madida.
Ti senti uno schifo, e non hai le forze necessarie a risolvere il tuo problema, e anche avendole, non sapresti comunque come risolverlo visto e considerato che non hai nè medici nè medicine a disposizione. A chi potresti chiedere aiuto?
L'unico che avrebbe potuto farlo non è più al tuo fianco, e le persone vive che potrebbero farlo sono molto più felici se tu non sei tra i piedi; così possono godersi indisturbatamente la tua eredità...
Deglutisci e senti la gola ardere, secca ed infiammata: vuoi acqua.
Cerchi di metterti a sedere, ma ti risulta quasi impossibile nelle tue condizioni.
Diamine! Ma quanto è alta la febbre?!
E poi, all'improvviso, senti qualcosa posarsi sulle tue labbra mentre una mano delicata ti sfiora la nuca prima di aiutarti a sollevare leggermente il capo.
Vorresti aprire gli occhi, ma rinunci prima ancor di tentare, e ti limiti a bere avidamente, ma con fatica, dal bicchiere apparso dal nulla.
L'acqua è fresca, ma ha un sapore strano; è...amara.
Gemi insoddisfatto quando non senti più il vetro contro le labbra umide: hai ancora sete, anche se ingoiare ogni sorso è quasi una fatica. Poi, di nuovo il bicchiere sulla bocca, e stavolta l'acqua è cristallina.
Quando finisci di bere, la mano che prima ti sorreggeva, ti abbandona, lasciandoti ricadere dolcemente sul cuscino.
Senti dei rumori flebili rompere il silenzio della stanza, e tenti ancora una volta di concentrarti per capire che sta succedendo, ma il mal di testa te lo impedisce con le sue fitte incessanti.
Nuovamente, quasi contro la tua volontà, l'oscurità ti avvolge: speri solo che, risvegliandoti, ti senta un pò meglio.


-Che ci fai qui?-
La tua voce è neutra, non esprime alcuna emozione come al solito, ma sei sorpreso di ritrovarti davanti lo sconosciuto dai capelli rossi lì, davanti a casa tua..
Il ragazzo sorride imbarazzato mentre si gratta la nuca con una mano, evidentemente impacciato.
-Ti ho seguito.- dice poi, sorridendo ancora.
-E perchè mi hai seguito?- replichi sgarbatamente, mostrando per la prima volta un qualche segno di emotività: in un primo momento sei riuscito a camuffare la sorpresa, ma ti ha dato molto fastidio scoprire di essere stato pedinato senza che te ne accorgessi; ti fa sentire un cretino!
-Dai, non ti arrabbiare!- il rosso agita le mani davanti a sè, cercando di placare la tua crescente irritazione -Ero solo in ansia per te! Se ti avessi lasciato tornare a casa da solo, poi mi sarei sentito in colpa se ti fosse capitato qualcosa! Sembri così indifeso, che non ho resistito!-
L'ira che stava nascendo in te sparisce totalmente a quelle parole, lasciandoti perplesso mentre continui a ripeterti la stessa domanda che ti sei posto quando l'hai incontrato al parco: perchè si preoccupa per te se non vi conoscete nemmeno? Che abbia cattive intenzioni e stia cercando di avvicinarsi con la gentilezza? Non è da escludere. Come lui stesso a detto, non c'è da fidarsi degli estranei: c'è strana gente in giro.
Non sai che rispondere di fronte a quelle bizzarre affermazioni, ma una risposta non si vede necessaria dato che il ragazzo parla ancora una volta, toglientodi la possibilità di replicare.
-Beh, ora che sei a casa, posso andare!- dice ridacchiando di fronte alla tua espressione basita -Buonanotte batuffolo bianco!- e prima che tu possa lamentarti per come ti ha chiamato, si è già voltato ed è corso via.
-Che strano individuo...- mormori tra te e te mentre fai il giro del recinto per entrare dal retro dell'abitazione.

Ti agiti sul materasso mentre ti sfilano velocemente davanti agli occhi dei volti, stordentoti, confondendoti le emozioni e lasciandoti in balia di una tormenta che non riesci ad arginare. All'inizio sono confusi, sfuocati, indistinguibili, poi pian piano cominciano a schiarsi, mostrandoti infine i tratti e le loro espressioni.
Prima una donna, dai capelli chiari e gli occhi grig, i tratti delicatii: sorride; poi un uomo, gli occhi neri, il viso spigoloso e severo, eppure hai la strana sensazione che trasmetta affetto e non austerità e durezza...
Poi il viso di Matt, così conosciuto, che ti ispira una dolcezza e una fiducia che mai nessun'altro ti ha ispirato...
E poi ancora un altro viso, un volto non tanto noto, che però hai già visto...un giovane, i capelli biondi ad incorniciargli il volto e gli occhi azzurri che hanno la capacità di penetrare le tue difese, sconquassandoti l'anima...
Oppure, è solo la tua impressione?

Sono dei flebili rumori a destarti completamente.
Con sollievo di accorgi di come il mal di testa si sia affievolito, dandoti un pò di tregua, e di come il tuo corpo abbia un pò più di forze, abbastanza da permetterti di aprire gli occhi, anche se sei costretto a schermarli con un braccio, sollevato a fatica.
Rincuorato un pò, cerchi mi metterti a sedere, e dopo vari tentativi ce la fai, anche se devi poggiare entrambe le mani sul materasso per non crollare ancora. Nel momento in cui raddrizzi la schiena, qualcosa ti cade sul grembo, facendoti scivolare un brivido in tutto il corpo. Abbassi lo sguardo e vedi un panno umido, lo stesso che fino a poco fa ti rinfrescava la fronte. Non puoi evitare di chiederti se è stato lo sconosciuto con la cicatrice a sistermarlo lì, e non riesci a capire il perchè di tutta quella premura.
Cominci ad avere freddo, e ti tiri su le coperte che sono scivolate quando ti sei messo seduto, mentre con gli occhi socchiusi osservi la stanza. Lo sguardo si sofferma sulla poltrona in pelle: ricordi perfettamente di esserti addormentato lì....che sia stato ancora una volta il biondo a portarti sul letto?
Senti ancora gli stessi rumori che ti hanno svegliato, un crepitio che riconosci ancor prima di posare lo sguardo sul fuoco che scoppietta nel camino.
In quel preciso istante la porta si spalanca, permettendo al biondo di entrare nella stanza: subito noti il vassoio che ha in mano, ma non sai che c'è sopra: non riesci a vederlo.
Lo sconosciuto si avvicina al letto a grandi passi, poggiando il vassoio sul comodino posto vicino alla testiera.
Ti ranicchi il più possibile, allarmato dalla sua improvvisa vicinanza, e l'ansia diventa panico quando si siede sulla sponda del letto e allunga una mano verso di te.
Sbarri gli occhi, e istintivamente ti lasci cadere all'indietro, spaventato, cercando di allontanarti da lui.
Si china su di te, fissandoti negli occhi, poi parla con voce fredda, controllata.
-Devi cambiarti i vestiti.-
Apri la bocca per urlare, terrorizzato da quelle parole che, nella tua mente affaticata, nascondono mille orrendi significati, eppure dalle tue labbra dischiuse non esce un suono.
Il biondo ti afferra per un braccio e ti tira su con grande facilità e, anche se i suoi movimenti sono dolci, tu non lo noti nemmeno.
Vorresti ribellarti, vorresti lottare, ma non hai neanche la forza per restare seduto: trovare una via di fuga è impossibile.
E così, non ti resta che aspettare l'inevitabile...

***

Hello!!! ^O^
Stavolta è stato un aggiornamento rapido! Mi sorprendo di me! XD
Beh, dato che il cappy era finito e visto che per un bel pò non potrò scrivere (ç_ç), ho deciso di postare comunque, senza farvi aspettare!! ^O^
Questa volta il capitolo è più...emozionante! XD se nell'altro non è successo niente, in questo cominciano a chiarirsi un pò di cose ^_^ Spero che vi sia piaciuto!! ^///^

-himeno chan: Ciao cugynetta ^O^ in tutti i casi, continuo a pensare che sei di parte U_U non riusciresti mai a dirmi che un qualche capitolo non ti piace! non mi faresti MAI rimanere male U_U in tutti i casi, sono contenta che mi lasci dei commenti ^O^ spero che questo capitolo ti sia piaciuto! povero nearino vero? ç_ç tutto abbattutto ç_ç ci mancava solo la febbre, bah! al prossimo cappy! Tvb! -Chie- ^O^

-Fe85: Hello Fe'!! Grazie per la recensione ^O^ hai ragione, nel cappy precedente non succede praticamente nulla, ma dovevo lasciarlo così per forza U_U un capitolo di transizione ci voleva! XD spero di essermi rifatta con questo ^///^!! bye bye!! _Hiro_ ^O^

-the vampire girl: ciao!^^ grazie per aver lasciato un commento ^O^ in realtà, nearuccio non fida ancora granché del biondino, ma...*__* si sente attratto da lui *__* ihihih!! spero che questo capitolo ti sia piaciuto! _Hiro_ ^_^

-Near Keehl: Mia fantastica sempai!! ^O^ è bellissimo leggere i tuo commenti ^///^ sono contenta che la ficcyna ti piaccia! mi soddisfa davvero tanto ^O^ chissà...chissà cosa succederà tra i due *_* ihihih! meravigliosa? io? uhm...non mi pare proprio U_U ma grassie comunque del complimento ^///^ Anche io ti voglio bene ^O^ ma questo lo sai già, vero? XD kiss kiss! tvttt...b -Chie- ^O^

-ladyVegeta1988: Mia strepitosa sempai! ^O^ che onore ricevere una tua recensione ^O^ me very happy ^O^ pure io mi sentirei un tantino spaesata XD è il minimo XD però, chissà, forse col tempo il nostro biondino tirerà fuori il suo lato tenero e conquisterà il nostro batuffolo di neve *_* grazie ancora per la rece! e comunque, non sono bravissima U_U ma ti ringrazio lo stesso! Ti vojo bene! besos! -Chie- ^O^

-Darseey: Hello!! ^O^ in effetti, all'inizio pure io pensavo di far sbottare Mello, di fargli perdere la pazienza, ma mentre scrivevo è uscito così, e non mi andava di cambiarlo ^///^ in fondo, anche se fa il duro, è un tenerone il nostro Melluccio ^///^ perchè avrebbe dovuto maltrattare il nostro cucciolo terrorizzato? non sarebbe stato affatto carino U_U addirittura dopo un secondo? XDXD stavolta ho aggiornato presto, ma per il prossimo bisognerà aspettare un pò ^^''' grazie ancora per i tuoi complimenti ^///^ bye bye! smack! _Hiro- ^O^

-Ninive Shyal: mia dolce cognatina! grazie per il commento! i'm so happy! ^O^ e si, il nostro Melluccio è davvero tenero ^///^ Near riesce a tirare fuori il meglio di lui *_* e poi, è abbastanza intelligente da capire che, forzandolo, non avrebbe ottenuto proprio nulla U_U grassie ancora! salutami Ryuga ^_-!! t vojo bene! -Chie- ^O^

-WindOfTheNight: Ciau ciau!! Hai ragione cara U_U Nearino ormai non ha scampo ihihih *__* ormai è caduto nella rete cioccolatosa di Melluccio, e alla fine non potrà far altro che arrendersi...credo! XD grazie per continuare a seguirmi! sei un tesoro! besos!! _Hiro_ ^__^

E sia giunti alla fine di questo capitolo ^_^
Grazie a tutti quelli che hanno messo la ficcy nei preferiti e nelle seguite ^///^ (andrei a controllare i nomi, ma è mezzanotte passata, e nonna vuole tornare a casa sua! mi sta stressando! ç_ç)

Alla prossima!!

Besos!

_Hiro_ ^O^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Hiromi_