Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Dihanabi    14/11/2019    0 recensioni
What if de 'Il conquistatore di Shamballa'
-Tornano a fargli visita nei momenti più inaspettati, quelle memorie.
Di tanto in tanto, come il dolore al braccio e alla gamba: un castigo per i suoi errori e una condanna per i suoi peccati.-
Accenni Elric x Heiderich
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Alphons Heiderich, Edward Elric
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Secondo: Reale e Fittizio

Due Novembre


È il giorno del festival e Edward sembra stranamente allegro. Tiene le mani sul volante e lo sguardo sulla strada. Veste di una giacca marrone e pantaloni del medesimo colore accompagnati da una camicia bianca. Le sue tonalità calde sfumano nel paesaggio circostante come un delicato inchino all’autunno. Racconta ridendo le vecchie imprese di alchimista, e Alphonse, nei sedili posteriori, ne ride animatamente.

Edward si volta con un cipiglio sul volto, “non penserai mica che me la sia inventata.”. Tale azione però genera una disastrosa conseguenza: il volante gira sotto le mani distratte di Edward e la macchina esce fuori strada per scontrarsi contro il tronco di un albero.

Alphonse ha un colpo di tosse, proprio lì, sul ciglio della strada. La reprime in fretta e alle domande di Edward risponde di aver solo preso freddo. Dopotutto l’autunno porta sempre malanni.

Un uomo li fa salire sul suo carro ed è lì, tra le zingare dirette al festival, che Edward incontra Noah, o, dal suo punto di vista, la donna che corrisponde all’aspetto di Rose.

La mente viaggia solitaria verso Reole e i suoi deserti, verso l’armatura al sua fianco.

Lei lo tocca, una presa ferma sulla sua spalla.

Tu sei come me… Non hai una casa.”



Quello stesso giorno Alphonse lancia il suo razzo.

Edward non assiste neppure, ormai ha perso l’interesse in materia. Se ne sta placidamente disteso su un carretto, vicino ad un razzo carico e pronto all’uso, quando Noah ricompare nel tentativo disperato di nascondersi da degli inseguitori.

Edward non sa esattamente come si ritrova in quella situazione, correndo al fianco di Noah, con un automail spezzato, ma sa solo che quando questa aveva implorato il suo aiuto, con la stessa voce di Rose, con i suoi stessi occhi, quel mondo non era più sembrato una mera illusione.


 

Tutta le vita umana non è se non una commedia in cui ognuno recita con una maschera diversa, e continua nella parte, finché il gran direttore di scena gli fa lasciare il palcoscenico.”


-Erasmo Da Rotterdam

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Dihanabi