Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: f9v5    16/11/2019    2 recensioni
[Missing Moment; Sonic X, episodio 52]
Pensa che lo stia facendo apposta per lui, è strano il rapporto tra lui e Sonic, due personalità egocentriche e narcisiste in contrasto, eppure stanno sempre a cercarsi.
E ora che il riccio non c’è Mobius perde di valore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dr. Eggman
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni separazione ci fa pregustare la morte. Ogni riunione ci fa pregustare la risurrezione.
 
(Arthur Schopenhauer)
 
 
 
Le mani sui comandi sono svogliate, nascoste dietro una falsa bramosia di sbraiti e minacce.
Eggman è maledettamente infantile, è quel genere di persona che non si accontenta di raggiungere l’agognato obbiettivo, pretende la coincidenza di determinate condizioni.
Una sola è assolutistica, e non è lì.
Pensa che lo stia facendo apposta per lui, è strano il rapporto tra lui e Sonic, due personalità egocentriche e narcisiste in contrasto, eppure stanno sempre a cercarsi.
E ora che il riccio non c’è Mobius perde di valore.
La morte è l’elemento imprescindibile, Sonic deve morire, il sipario deve scendere sull’eroe spinato.
Ma lui non torna, la sua mano non può far cadere le tende sul palco, è insensato se non può farlo sparire.
Il verme viscido del dubbio si insinua, malefico, nelle sue viscere, per un istante, perfido e fastidioso, pensa che forse non voglia far ritorno.
“Sciocchezze!” la consapevolezza di ciò che c’è tra loro basta ad annullare i dubbi.
Nulla di catalogabile, nessun sentimento può esprimere la loro assurda chimica venuta male, semplicemente entrambi sentono il bisogno l’uno dell’altro.
Poi la luce dorata brilla in cielo, Eggman potrebbe quasi farsi sfuggire che gli si scalda il cuore, ma sa che anche in questo caso si fraintenderebbero le sue parole, quello che li rapporta non esiste per nessun altro, non è mai stato sperimentato prima di loro, sono il solo e unico esempio.
E poi la sagoma irsuta si adagia sulla sua nave volante, brilla maestoso, come un Dio pronto a giudicarlo.
Ma non c’è nessun Dio, solo due folli che bramano la loro collisione fintanto che una delle due forze non sarà estinta dall’altra, quello darà un senso ai loro obbiettivi.
Il sorriso è ambivalente, entrambi in fondo vogliono solo quello.
-Vedo che sei sempre il solito.-
-Vedo che sei sempre il solito anche tu.-
 
 
 
Angolo dell’autore:
Allora, francamente non saprei come definirla questa cosa.
Il rapporto tra questi due, bisogna riconoscerlo, è qualcosa di mai visto, bizzarro direi, decisamente non classificabile e ritengo che l’episodio 52 di Sonic X, in quei brevissimi istanti, colga in pieno ciò che li renderà sempre dipendenti: Sonic e Eggman non sono certo amici, anzi, credo fermamente nel fatto che quest’ultimo voglia uccidere il primo, al contempo però è come se andasse fatto in un determinato modo e, al tempo stesso, Sonic sente di aver bisogno di Eggman, forse un modo per ricordare chi lui sia. È complicato, vero? Mi ci potrei dilungare parecchio in quest’argomento, quindi penso sia meglio salutarci qui gente.
Arrivederci a tutti.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: f9v5