Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Lunablu_83    17/11/2019    2 recensioni
Riuscirà Christian a riconquistare Anastasia dopo averla punita così duramente? Potrà Anastasia fidarsi nuovamente di lui?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Jack Hyde
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV CHRISTIAN Vedo Taylor troppo pensieroso… si alza e inizia a girare per l’ufficio! T: “ allora, miss Williams ancora non è stata trovata… e sappiamo che è pericolosa… il problema che non sappiamo cosa voglia da lei…” C: “ anche se fosse Leila, cosa c'entra Anastasia? Come avrebbe fatto a scoprire della sua presenza nella mia vita? Sono sempre molto discreto!” T: “ è uscita una vostra foto sul giornale il giorno della consegna dei diplomi al college!” Cavolo! Ha ragione! Ma anche se fosse? Avrebbe bisogno di aiuto… non potrebbe fare tutto da sola! Ma poi fare cosa? Mentre sto pensando queste cose, incrocio lo sguardo con Taylor e capisco che stiamo pensando la stessa cosa! C: “ Taylor…” T: “ lo so signore… conosco una persona che potrebbe fare la guardia del corpo a Miss Steele… è molto bravo… si chiama Sawyer ma lo vuole dire a lei?” C: “ per ora no! Convocalo e spiegagli la situazione… digli tutto… e fammi sapere cosa decide! Digli che per il momento la deve solo sorvegliare ma senza farsi notare.” T: “ va bene signore! C'è altro?” Decido di congedarlo perché ho bisogno di stare da solo… voglio riflettere con calma… Leila potrebbe c’entrare qualcosa, ha visto la mia foto con Anastasia sul giornale e chissà cosa avrà pensato… ma non può fare tutto da sola! Ok! Invio un messaggio a Taylor e gli chiedo di cambiare tutti i codici di accesso all'Escala, così in casa non potrà introdursi nessuno! Chiamo anche Elliott e gli chiedo di vederci! Voglio mettere almeno lui al corrente, visto che frequenta la casa di Anastasia. Dovrei avvertire anche lei? No… per ora no! Non so se è effettivamente in pericolo o un falso allarme! POV ANA Ormai la sensazione di essere spiata non mi lascia più in pace ma ci convivo… Elliott mi ha assicurato che Christian non c’entra niente, anche se, un paio di settimane fa, ha preteso di installare un allarme a casa nostra… ha detto che si sente più sicuro! Mah… Ho spento il PC e sto andando via, quando Jack mi chiama nel suo ufficio: cosa diamine vorrà? J: “ Anastasia volevo complimentarmi con te per l'ottimo lavoro che svolgi tutti i giorni… sono molto contento di averti scelta come mia assistente!” dice queste ultime parole con un sorriso lascivo che mi fa scattare in piedi come se avessi una molla! A: “ Jack ti ringrazio… scusami ma devo andare… vado di fretta… ho un appuntamento!” Per fortuna avevo lasciato la porta aperta e riesco quasi ad uscire, quando lui mi blocca e mi chiede con chi! Cosa diamine gli dico? A: “ con la mia coinquilina… festeggiamo i nostri nuovi lavori!” J: “ vi posso fare compagnia?” A: “ no grazie, ci sarà il fidanzato della mia amica… Elliott… buonasera Jack!” Mi fiondo fuori dall'ufficio ed inspiro l’aria frizzante della sera… questo incontro mi ha lasciato una strana sensazione di disagio addosso… devo cercare di non restare più da sola con Jack… non mi piace… Non voglio prendere l'autobus per tornare a casa, così decido di fare una passeggiata… ho bisogno di camminare perché mi sento inquieta in questo momento… indosso le cuffie e accendo la playlist sul telefono… Sono talmente concentrata nella musica che il mondo intorno a me scompare, sono nella mia bolla personale, dove niente e nessuno può farmi del male… Arrivata sotto casa, però, noto una figura davanti al portone: una donna di mezza età bionda, biondissima e tutta vestita di nero! Può essere solo Elena! Questa serata può solo peggiorare! E: “ buonasera Anastasia, ti stavo aspettando!” A: “ cosa vuole Mrs Lincoln?” E: “ voglio sapere dov'è Christian! Lo hai sequestrato? Lo hai avvelenato? Cosa gli hai fatto?” Quanto odio questa donna! Odio le sue unghie rosse… odio i suoi capelli… la odio in ogni mia fibra e ora questo? A: “ non gli ho fatto niente. Si faccia da parte devo entrare in casa!” E: “ no che non mi faccio da parte piccola arrivista dei miei stivali! Sono settimane che non riesco a parlare con Christian e pretendo di vederlo!” Involontariamente alzo la voce: “ Christian non vive con me! Vada a casa sua! E ora mi lasci passare!” E: “ che cosa gli hai fatto? Lo hai fatto soffrire?” Inizia a far volteggiare quel suo dito laccato rosso sotto il mio naso e vorrei tanto tirarle uno schiaffo… per fortuna sopraggiunge Elliott che la fa scansare e mi porta in casa! Mi chiudo in camera mia e inizio a piangere! È stata una pessima giornata e ora ho bisogno di stare sola e piangere!!! Kate ha bussato un paio di volte per sapere se stessi bene, ma non ho mai risposto… so che se parlassi starei anche peggio! POV CHRISTIAN Ho appena terminato il mio allenamento con Claude e sto uscendo dalla palestra della GEH quando Taylor mi dice che Elena stava aspettando Anastasia sotto casa e hanno avuto un battibecco… dannata Elena! Chiamo Elliott, che mi conferma tutto, gli chiedo come sta Anastasia ma mi dice che è chiusa nella sua camera e che non vuole parlare neanche con Kate! Dannazione! Cosa posso fare? Presentarmi così da lei? Dannazione… cosa diamine posso fare? Vorrei tanto essere lì con lei ora… consolarla… Squilla il telefono e rispondo senza neanche guardare, grande errore: “ Grey!” E: “ oh finalmente riesco a parlarti! Come stai Christian?” C: “ cosa vuoi Elena?” E: “ sono settimane che ti cerco e non riesco mai a parlarti… vogliamo uscire a cena? Vorrei presentarti una sottomessa!” C: “ non ho bisogno di alcuna sottomessa. Non voglio parlarti per questo non rispondevo alle tue chiamate o ai messaggi… non voglio uscire a cena né ora né mai più! Sono stanco della tua presenza nella mia vita! Basta! È finita Elena, mettitelo bene in testa! È finita!” chiudo la telefonata e blocco il suo numero! Devo liberarmi anche di lei se voglio pensare di riconquistare Anastasia. Invio un messaggio al mio avvocato e gli scrivo che voglio vendere le mie quote societarie dell'azienda di Elena… avrei dovuto farlo tanto tempo fa! Meglio tardi che mai! C: “ Taylor, convoca Sawyer all'Escala, vorrei conoscerlo. Ha fatto un ottimo lavoro stasera! Hai fatto un'ottima scelta!” Poco dopo il mio rientro a casa, arriva anche Sawyer e inizio anche la riunione con lui! C: “ Sawyer, come mai conosce Taylor?” S: “ è stato il mio agente istruttore qualche anno fa e abbiamo mantenuto buoni contatti. Per stasera Mr. Grey… Taylor mi aveva detto solo di osservare e non di intervenire, quando mi stavo per avvicinare, è arrivato suo fratello!” C: “ ha fatto benissimo Sawyer. Altro da comunicare?” S: “ credo nient’altro. Miss Steele stasera non ha preso l'autobus per tornare a casa, è andata a piedi. Appena uscita dall'ufficio, si è messa le cuffie nelle orecchie e si è avviata a piedi a casa!” C: “ chissà come mai a piedi… forse aveva qualcosa a cui pensare! Ok grazie Sawyer. Può andare” Continuo a pensare al particolare della passeggiata… perché Anastasia non ha preso l'autobus? Ma soprattutto: perché ancora non ha acquistato un'auto? Controllo sul mio conto e vedo che l’assegno che le ho dato ancora non lo ha incassato e la sua Audi è nel mio parcheggio! Testarda come sempre!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Lunablu_83