Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Lunablu_83    15/11/2019    2 recensioni
Riuscirà Christian a riconquistare Anastasia dopo averla punita così duramente? Potrà Anastasia fidarsi nuovamente di lui?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Jack Hyde
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV CHRISTIAN Andrea mi ha appena informato che sabato ci sarà la serata di beneficenza organizzata dai miei… dannazione… non ci voglio andare… soprattutto non da solo! Avrei voluto portarci Anastasia… No! Da solo non ci posso andare, non quest'anno! Chiamo mia madre e le dico che sarò fuori per lavoro! Naturalmente mia madre finge di crederci! Decido di lasciare il weekend libero a Taylor così almeno starò veramente da solo a pensare a quanto sono stato stupido! POV ANA La prima settimana di lavoro è finita… finalmente … sono distrutta ma felice! Il mio capo mi ha invitato a bere un drink dopo il lavoro, a quanto pare è una routine dell'ufficio, ma declino con la scusa di avere un impegno. Ancora non ho troppa voglia di stare in mezzo alla gente… questa settimana ho avuto la mente impegnata ma Kate ancora non è tornata dalle Barbados quindi casa vuota significa pensieri… e i miei pensieri vanno sempre a Christian: perché? Devo trovare il modo di stare senza di lui, perché lui, forse, sta bene senza di me… si sarà già trovato una nuova sottomessa che sicuramente rispetterà tutta quella marea di regole! A chi voglio darla a bere? Mi manca e anche tanto! Ma devo essere forte! Settimana prossima dovrebbe finalmente rientrare Kate, almeno avrò un motivo per cucinare, visto che lei è negata! Il problema è che il frigo è vuoto quindi devo uscire per fare spesa! Per fortuna nel quartiere c'è un buon supermercato ben fornito… eppure continuo a sentirmi osservata! Mi è capitato già alla mostra ma ho dato la colpa alle foto… starò impazzendo! Il ritorno di Kate è stata una manna dal cielo: abbronzata, allegra, sempre sorridente ma, purtroppo, sempre più innamorata di Elliott… mi piace vederla felice, soprattutto perché ha sofferto e non poco per amore, però proprio Elliott Grey? Dannazione!!! Stasera ci dedicheremo l'una all'altra e faremo come ai vecchi tempi: cena e chiacchiere fino a notte fonda e poi a dormire in uno dei due letti! Eh sì, è decisamente innamorata… siamo state la prima ora a parlare delle Barbados e di Elliott! A quanto pare rende la mia amica molto felice, le brillano gli occhi quando parla di lui, esaudisce ogni suo desiderio! Purtroppo, dopo Elliott Grey, siamo finite a parlare del fratello. K: “ allora? Con Christian? Non me lo nomini da un po’…” A: “ tranquilla, non lo nominerò per taaaanto tempo… ci siamo lasciati e penso sia definitivo!” K: “Ana, cosa è successo? Qualcosa di grave? Mi sembravate molto affiatati o comunque molto molto presi…” A: “ io ero più presa di lui… Kate scusa ma non mi va di parlarne!” K: “ ma tu lo ami ancora?” questa domanda resta sospesa tra noi! Decido di cambiare argomento e le parlo un po’ del nuovo lavoro ma quella domanda continua a ronzarmi in testa: lo amo ancora? Ormai Elliott passa parecchio tempo qui con noi… resta spesso a cena e anche per la notte… mi sono talmente abituata ad averlo in giro che quando non c’è quasi mi manca… quasi… senza esagerare perché vederlo spesso significa anche pensare più del dovuto a lui! Vorrei chiedergli se lo ha visto o sentito, ma non so se poi glielo direbbe, quindi faccio finta di niente! POV CHRISTIAN Le settimane ormai sono sempre uguali e le notti anche: gli incubi sono tornati! Mi sembra di essere tornato adolescente… Flynn vorrebbe darmi qualcosa, almeno per farmi dormire, ma non voglio prendere medicinali so chi mi farebbe stare meglio… Elliott è tornato dalle Barbados e, a quanto pare, la storia con Miss Kanavagh è molto seria… sono diventati inseparabili… Domenica sera, a cena dai miei, faceva male vederli insieme: affiatati ed innamorati… Kate è stata molto fredda nei miei confronti, quindi avrà parlato con Ana, ma chissà cosa si saranno dette! Elliott mi ha detto che sta passando molto tempo a casa loro, perché Kate non vuole lasciare troppo da sola Anastasia. Meglio così, se c'è lui so che è al sicuro. Avrei voluto metterle una guardia del corpo ma ho ritenuto che non fosse il caso… mi sarei potuto beccare una denuncia per stalking! Elena continua a cercarmi, ad inviarmi SMS ma non voglio né vederla né sentirla… sono veramente stufo della sua persona… ora ho capito che Anastasia aveva ragione: lei mi ha insegnato solo a scopare, il guscio che avevo dentro è rimasto comunque vuoto… Anastasia lo aveva riempito ma io l'ho fatto cadere quel vaso e ho perso tutto! POV ANA Non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione di essere seguita o comunque spiata… se stasera Elliott sarà a cena da noi, gliene devo parlare! A: “ Elliott, mi capita di sentirmi seguita o spiata… non so come spiegartelo… per caso sai se c’entra qualcosa Christian?” E: “ in verità non saprei… Christian non lo vedo dall’altra domenica, da quando siamo stati a cena dai miei… ma se vuoi posso chiederglielo.” A: “ no no tranquillo… starò diventando paranoica o semplicemente matta… vi lascio alla vostra serata… Elliott grazie di avermi ascoltata!” Ho sbagliato, non dovevo parlarne con Elliott… chissà cosa avrà mai pensato… va beh ormai quel che è fatto è fatto! Può darsi che veramente io sia diventata paranoica! POV CHRISTIAN Andrea: “Mr. Grey, c'è suo fratello in linea!” C: “ grazie Andrea, me lo passi… ciao Elliott, dimmi!” E: “ sei libero per pranzo? Dovrei parlarti di persona!” C: “ sì dai… così do un po’ di respiro ai miei collaboratori!” Siamo in un piccolo ristorante vicino il mio ufficio… Elliott mi sembra quasi teso! E: “ Anastasia ieri sera mi ha chiesto se la fai seguire?” C: “no. Perché? Cosa succede Elliott?” E: “ non lo so Christian. Mi ha detto che si sente spiata e mi ha chiesto se potessi c'entrare qualcosa tu in tutto questo! Le ho risposto di no, però mi sembrava strana… forse ha voluto minimizzare ma la cosa la preoccupa! Ho preferito togliermi il dubbio!” C: “ no Elliott, non la sto facendo seguire. Ci avevo pensato, così da saperla sempre al sicuro, ma non credo di aver diritto di saperlo.” E: “ fratello, si vede da un miglio lontano che questa persona ti manca… non sono di certo fatti miei, ma cosa è successo di così grave da farvi allontanare così? Tu sei ancora più cupo di quando eri adolescente… lei pensa solo al lavoro e non esce mai!” Non posso dirgli cosa è successo quindi lascio cadere la risposta! E: “ ok ok… non ne vuoi parlare… lei fa la stessa cosa con Kate… va bene così!” Torno in ufficio dopo pranzo, chiamo Taylor e gli riferisco cosa mi ha detto Elliott… non so perché questa informazione mi stia continuando a frullare per la testa, ma anche a casa mia sono successe delle cose alle quali avevo dato poco conto, ma ora che le dico ad alta voce al mio fido collaboratore, mi sembrano strane: chiavi spostate, letto disfatto e altre cose strane… cosa starà succedendo?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Lunablu_83