Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |       
Autore: AngelCruelty    18/11/2019    1 recensioni
Storia partecipante alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP
Raccolta di sei song-fic, ognuna dedicata a un tipo di coppia da Grey's Anatomy, tutte sulle note di canzoni di P!nk.
Ogni storia sarà ambientata in momenti diversi, per cui preciserò il contesto in un angolo autrice posto prima del testo.
Buona lettura e buon ascolto!
Genere: Angst, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: April Kepner, Arizona Robbins, Callie Torres, Jackson Avery
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
NA: Questa prima Os riguarda Jackson e April, e partecipa alla 'Challenge delle sei coppie' di Giunia Palma sul forum di EFP con il 'tag' OTP. Amo questa coppia, e sono ancora distrutta dal fatto che non la rivedremo più. Ecco quindi un tributo a loro due sulle note di Chaos and Piss, canzone di Pink che secondo me si addice al periodo in cui i Japril stavano divorziando. Per contestualizzare meglio: questi sono i pensieri dapprima di April, e poi di Jackson, scritti con due font diversi e intervallati dai versi della canzone prescelta. L'introspezione si colloca dopo la morte di Samuel, quando April torna dalla Giordania e vuole tornare con Jackson, ma lui chiede il divorzio. Lo so, vi ho spezzato il cuore anche solo ricordandovi tutto ciò ... Grazie per essere passati!

CHAOS AND PISS
 
I thought that you were driving, but you've given me the wheel

Ricordo ancora quella notte, per me così spaventosa, in cui tu picchiasti Alex Karev per difendere la mia purezza.
Mi viene da ridere, a ripensarci dopo tutto quello che abbiamo passato.
Ai tempi, credevo che fossi tu a guidarmi: dapprima verso la lussuria, poi indietro verso una nuova purezza, verso l'amore, e infine ancora nella lussuria.
Pian piano, siamo passati dall'essere una ragazza insicura con il suo migliore amico protettivo ad una coppia solida e indistruttibile.
A quanto pare, non così indistruttibile come pensavo.
E ora mi sento dire che tutto questo è avvenuto a causa mia.
There's rain clouds out there, that you don't wanna feel

Dopo la morte del nostro bambino, tu avresti voluto solo riavere tua moglie indietro. Come se quelle nuvole pesanti di tristezza che incombevano su di noi dovessero solo dissiparsi in un arcobaleno. Io invece sapevo bene che aspettare l'alba al polo nord sarebbe stato da stupidi. Sentivo la necessità di andare un po' più a sud, di impegnarmi concretamente nella ricerca di un nuovo sole.

Your anger's like a razor blade, it's just too bloody real

Per questa mia scelta tu mi odi, ormai. Lo so, la vedo nei tuoi occhi: una verità così sanguinolenta da far ribrezzo persino a un chirurgo di traumatologia.
I thought that you would be here, no I just don't get it

Credevo che mi saresti sempre stato accanto. No, io proprio non capisco.
Hey I also feel things more than I should
I don't relax very often, as often as I could

Mi conosci, sai bene che vivo le cose con intensità. Non esistono mezzi termini per me, io mi impegno al cento per cento o non lo faccio proprio. Non mi dó pace se le cose non vanno come dovrebbero. Per questo avevo bisogno di buttarmi a capofitto nella missione in Giordania. Tuttavia sono impegnata anche con te, senza mezzi termini.

I worry how the whole thing looks, it doesn't look good
But I thought that you would be here, no I just don't get it

Anche adesso che le cose sembrano essersi messe male, io mi impegnerò.
Anche se credevo mi saresti stato accanto e non riesco a capire il tuo comportamento, io mi impegnerò.

And being clear gets too much for me, just like it does for you
Even though I want to, I want to, I don't

 
E credimi, è difficile anche per me dire queste cose e continuare a combattere per un 'noi'. Perché anche se vorrei gettare la spugna ogni volta che apri bocca, non posso accettarlo.
I don't feel like calming down, no I don't

Non mi calmeró. Non finché non ti sarai calmato anche tu.

I don't feel like hiding out, so I won't

Non mi nasconderó dietro la tragedia che ci ha trascinati fin qui e mi prenderò le mie responsabilità. Ma non lo lascerò fare nemmeno a te.

I can't turn the volume down, so I'll seat here in this chaos and piss
Watching the storm passing, storms are beautiful
Right here is beautiful

Non ti attaccheró ancora una volta, nonostante una parte di me smani per urlare. Ora so che finora ti sei sentito come se stessi combattendo da solo per il nostro rapporto: da oggi avrò io questo peso. Sarò io a combattere per entrambi e aspetterò. Attenderó paziente in questa tempesta di rabbia, tristezza, paura e ricordi felici.
È giusto così: nella gioia e nel dolore, Jackson.
 
I came all this way to be with you, and you're already gone

Abbiamo fatto tanta strada insieme, è vero.
Camminavamo e io stavo davanti, perché volevo proteggerti da tutti i pericoli.
Ma ad un certo punto, mi sono voltato e tu non c'eri più.

If I was a good friend, I could right this wrong
I'd kick away your crutches, and make you walk on your own

 
Lo so, lo so. Se fossi stato un buon amico, un compagno vero, avrei saputo come comportarmi in quel momento. Ti avrei lasciata andare, ti avrei guardata da lontano mentre ti rialzavi, e solo dopo ti avrei raggiunta. Tutto questo senza traccia di quel rancore che provo in questo momento.
I really thought you'd be here, I just don't get it
 
Ma il fatto è che tu non eri l'unica a soffrire, April. Anche io mi sentivo risucchiare via la vita ad ogni respiro, e l'unica cosa che riusciva ad attenuare la sofferenza era la tua presenza. Credevo davvero che ci saresti stata, non riesco proprio a capire.

Though it looks warm in the rabbit hole, and I could go down with you
And even though I want to, I want to, I won't

 
La nostra relazione era per me come una calda tana rassicurante, nonostante mi sentissi un guardiano e un protettore in realtà eri tu a sorreggere me. Per cui sì, vorrei davvero tanto tornare indietro e stringerti tra le braccia ma quando inciampi in una tana questa diventa una trappola, per cui non lo farò.

I don't feel like calming down, no I don't
 
Non mi calmerò. Non posso arrendermi a te dopo quello che mi hai fatto. È meglio che sia tu a calmarti, stavolta. Ti ho aspettata per tanto e mentre tu andavi avanti io sono rimasto indietro. Io ti ho rispettata e proprio perché ti rispetto non ti farò vivere l'incubo che io ho dovuto patire. Tu sei libera, non ti sto più bloccando, puoi andare.

I don't feel like hiding out, so I won't

Non mi sembra proprio di nascondermi dietro qualcosa, al contrario. Io non voglio assolutamente fingere che ci sia qualcosa ancora da salvare, ho aperto gli occhi e cerco di farlo fare anche a te.

I can't turn the volume down, so I'll seat here in this chaos and piss
Watching the storm passing, storms are beautiful
Right here is beautiful

Non riesco proprio ad abbassare il rumore delle paure, della rabbia, dei ricordi, della solitudine. Queste emozioni mi consumano da quando sei partita e non sono magicamente scomparse al tuo ritorno. Ho solo bisogno di starmene seduto, da solo, in mezzo a questa tempesta. Giusto un altro po'.
Proprio così, April: nella gioia e nel dolore. E tu non c'eri.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: AngelCruelty