Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    21/11/2019    3 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 31 – Il Paladino del Drago.

<< Mmh?>>. In un punto imprecisato della città, Chrono aveva alzato lo sguardo, attirato da qualcosa:<< Questa pressione nell'aria...>>.

Al contempo, anche Slayer e Yoko-Dakki parvero avvertire la medesima pressione.

<< E'...?>> si chiese Slayer.

“ Che sia... lui?” pensò Yoko, sbalordita.

<< Che c'è?>> chiese Futako nel viaggiare lungo la strada, notando la sua espressione stupita.

<< N-Niente...>> disse Yoko, continuando semplicemente a stargli dietro, benché la sua mente fosse concentrata su quella pressione.

Nel frattempo, il fulmine bianco luminoso che era arrivato al luogo dell'avvenuto duello tra Spinos e Futako continuava a splendere incessantemente. Cerberus e Spinos cercarono di scorgere qualcosa in mezzo a quel bagliore, quando ad un certo punto la luminosità parve abbassarsi, consentendo di distinguere finalmente una figura che andava via via definendosi...

La figura in questione era apparentemente umana, con un fisico robusto, ed era ricoperta da un'armatura bianca e argentea da cavaliere. Decorazioni dorate adornavano guanti di ferro e spalliere, così come  il petto stesso. Una cotta di maglia nera gli si intravvedeva in mezzo al ferro sulle braccia. Un collare blu di stoffa cingeva il suo collo. L'elmo portava una celata piatta, provvista di due fenditure laterali per gli occhi che si allungava verso l'alto a formare due corna a V. In mano teneva una lancia dotata di due punte dorate.

<< Quello... chi... è?>> mormorò sconnessamente Jiro. 

<< No...>> fece Spinos, assumendo tutt'altro tono di voce:<< No, è impossibile... lui è...>>.

<< Sei proprio tu...>> sussurrò Cerberus... e ad un tratto il suo volto si schiuse in un sorriso:<< RAAAH! NAITON!>>. Il cavaliere si girò lentamente a guardarlo oltre l'elmo.

<< Da quanto tempo, Cerberus.>> disse quest'ultimo. La sua voce suonava fiera, orgogliosa:<< E' bello rivederti.>>.

<< Naiton...>> mormorò Spinos. Sembrava più in agitazione rispetto a prima.

<< Tu invece devi essere un amico, giusto?>> disse Naiton, rivolgendosi a Jiro:<< Mi basta guardare il tuo duel disk per sentire che c'è un po' del potere di Cerberus in esso.>>.

<< S-Sì... ma... avrei bisogno di aiuto...>> sussurrò Jiro.

<< Non temere, umano.>> lo rassicurò il cavaliere:<< Forse non te ne sei accorto, ma il Cerchio degli Spiriti non sta più assorbendo la tua forza vitale.>>.

<< E...Eh?>> fece Jiro, rimanendo sbalordito alla rivelazione. E' vero, non sentiva più quel dolore di prima... solo si sentiva svuotato dalle energie perdute e dalle ferite:<< Ma... come...?>>. Solo allora, con immenso stupore, si accorse che il luminoso Cerchio degli Spiriti violaceo non lo stava più circondando... ma bensì era intorno a Spinos ed al nuovo venuto:<< Il Cerchio...>>.

<< Questo è impossibile!>> esclamò Spinos, accorgendosi anche lui della cosa ed apparendo per la prima volta veramente incredulo:<< Come può essere che il mio Cerchio degli Spiriti si sia spostato?!>>.

<< Avrai qualche potere, ma un'anima virtuosa da Paladino come la mia ha anch'essa i suoi mezzi.>> spiegò Naiton:<< Il mio potere di spirito dei duelli mi permette di spostare i Cerchi degli Spiriti usati da altri spiriti su di me.>>.

<< Cosa?>> chiese di nuovo il nemico.

<< E' proprio come ho detto... e poiché i Cerchi degli Spiriti si possono saziare solo con il potere dei contendenti sconfitti, da me il tuo non può pretendere assolutamente nulla.>> concluse la spiegazione Naiton.

<< RAAAH! Degno di uno dei potenti Paladini dei Draghi!>> esclamò Cerberus, alzando il proprio scettro.

<< Uno dei... Paladini dei Draghi...>> mormorò Jiro.

<< Umano... sicuramente ti sei battuto con coraggio in quel Cerchio.>> disse con la solita fierezza Naiton:<< Ora riposa... Cerberus, per favore, cura le sue ferite con la tua magia.>>.

<< D'accordo.>> annuì Cerberus, avvicinandosi all'amico di Futako. Il suo scettro si colorò di azzurro, e la pelle di Jiro venne avvolta da una fonte di potere di egual colore, che lo cominciò a far stare meglio.

<< In quanto a questo vile, che ha osato prendersela con un umano sprovvisto di egual potere spirituale...>> continuò il cavaliere: la sua voce ora era diventata più adirata:<< … sarò io stesso a impartirgli il giusto castigo. Parola di Paladino del Drago!>>.

<< Impartirmi una lezione... dici?>> domandò Spinos, che aveva intanto riacquistato la sua calma:<< C'era solo il cinque o il dieci per cento di probabilità che potessi incontrarti da queste parti... ma prendere il posto di quell'umano non ti porterà fortuna: ora sei nel mio Cerchio degli Spiriti, e non potrai andartene prima della fine della sfida.>>.

<< Non ho intenzione di andarmene. E, per metterlo più in chiaro...>> continuò Naiton, e in quel momento alzò la propria lancia:<< AAAAH!>>. Dalle due punte della sua lancia si sprigionarono due luci che, diversamente dal solito, si posarono al centro del campo di battaglia e si diffusero da lì a formare sotto di loro un secondo Cerchio degli Spiriti la cui forma era simile a quella di un oggetto appuntito dal quale sporgevano due punte che si sovrappose a quello dell'avversario, facendo partire da esso per un istante un ruggito dragonico.

<< Il Cerchio degli Spiriti di luce... di un Paladino del Drago.>> constatò Spinos:<< Ne avevo sentito parlare...>>.

<< E' un Cerchio degli Spiriti animato dal potere degli antichi spiriti dei Paladini dei Draghi, se proprio vogliamo essere più esaustivi.>> disse Naiton, poi indicandolo:<< Temilo, fintanto che puoi.>>.

<< Quanto sei confidente... ma ti garantisco che avrai ben poche possibilità di farcela.>> disse Spinos, convinto.

<< Naiton...>> sussurrò Jiro, con un occhio socchiuso.

<< Un guerriero votato alla giustizia non teme niente, anche con poche possibilità.>> affermò Naiton, e subito scagliò la lancia in aria, facendola ruotare su se stessa: questa rilasciò una luce intensa, per poi ridirigersi verso il braccio del cavaliere ed attaccarsi all'arto, rivelando di aver assunto la forma di un duel disk dalle punte a lama dorate.

<< Iniziano...>> disse Cerberus.

<< DUELLIAMO!>> esclamarono infatti i contendenti.



Intanto...

<< AH? Come sarebbe a dire “ non te ne sei accorta”?!>>  esclamò Miho a Verre, la sua compagna spirito dei duelli, mentre si erano fermati in prossimità di una svolta marciapiede. Naturalmente non era più in accappatoio, infatti la ragazza indossava un completo con una maglietta a mezze maniche orlate blu scura scollata, un laccetto rosa intorno al collo – e sui polsi aveva braccialetti uguali – una minigonna bianca cortissima e delle calze che arrivavano sotto il ginocchio, mentre portava scarpe arancioni, per una volta senza tacchi. 

<< Che ho fatto una faccia strana e mi sono imbambolata?>> domandò Verre, alzando svogliatamente gli occhi in alto:<< Mah, no. Solo che ho sentito una certa pressione, poco fa...>>.

<< Cose da spiriti, suppongo...>> sussurrò Miho:<< Ad ogni modo, posso finalmente sapere come farai a trovare questo Diabolos in mezzo a questa città?>>.

<< Non te l'ho ancora detto?>>.

<< DIREI DI NO! Finora siamo solo andate nella direzione che mi hai indicato.>>.

<< Ah, giusto, non l'ho fatto perché era troppo noioso perdersi in spiegazioni.>> schioccò le dita Verre.

<< COSA? Ma io voglio sapere!>> si lamentò Miho.

<< Uff...>> sospirò Verre:<< Mettiamola così: normalmente noi spiriti non possiamo rintracciare Diabolos mentre rimane nascosto “ dietro” ad un'anima umana. Ciononostante, con i miei poteri di incantatore, posso rilevare alcuni poteri esterni esercitati in un ambiente, come quelli curativi, e anche se Diabolos è dentro un tramite umano posso rintracciare la direzione da cui proviene il potere che sta usando per curarlo.>>.

<< Ah, quindi puoi fare la rabdomante di poteri curativi, giusto?>> domandò Miho.

<< Esattamente... yawn...>> sbadigliò Verre:<< Ora, che ne diresti di riprendere il nostro cammino?>>.

<< Certo, certo... devo aiutare Futako.>> affermò con decisione la ragazza.

<< Bene, anche perché hai perso un mucchio di tempo a cambiarti e ne sei uscita con un abito mediocre.>>.

<< COME MEDIOCRE?!>> esclamò Miho. Però, essendo l'abito un po' meno elegante e “ provocante” rispetto al solito, dovette ammettere che una qualche ragione di criticarla poteva avercela:<< Ehm... dovevo scegliere qualcosa di adatto ad una situazione d'emergenza e non riuscivo a decidermi.>>.

<< Vabbé, tanto credo che Diabolos non sia ancora stato trovato da Chrono... andiamo.>> le intimò Verre, incamminandosi con la ragazza al suo seguito sempre avanti.

“ Non ti lascerò solo, Futako, come tu non hai lasciato sola me.” si disse mentalmente Miho, convinta della sua scelta. Mentre camminavano, ad un tratto la ragazza esclamò:<< Aspetta, Verre!>>.

<< Cosa c'è?>> chiese lo spirito dei duelli, guardandola.

<< Là!>> esclamò lei, indicando. Non troppo lontana da loro, avvolta in un mantello verde, c'era una ragazzina dalle lunghissime trecce, che si trovava svenuta in mezzo all'asfalto.

<< C'è qualcuno, giusto?>> domandò Verre, annoiata.

<< Certo che c'è qualcuno!>> affermò Miho, avvicinandosi di corsa alla ragazzina svenuta e, dopo essersi chinata su di lei, girandola da un lato:<< Ehi, ragazzina... stai bene? Dimmi che non sei morta...>> nel dirlo cominciò a scuoterla.

<< Oooh...>> si lamentò la ragazzina, aprendo dei grandi occhioni gialli e mettendosi una mano sulla testa:<< C-Che... è accaduto?>>.

<< Grazie al cielo.>> sorrise Miho, sollevata:<< Come ti chiami?>>.

<< E' uno spirito dei duelli...>> osservò Verre, avvicinandosi.

<< Ah, è uno spirito dei...>> cominciò a dire Miho, ma appena realizzò quanto detto ebbe un sussulto:<< COSA? UN ALTRO? Ne avevamo già evitato uno prima, durante il tragitto, e ora ce n'è un altro?!>>.

<< I-Ikelos...>> mormorò la ragazzina, alzando la schiena. Miho si mise d'istinto un po' a distanza, tuttavia lo spirito non sembrava affatto pericoloso: sembrava solo una normalissima ragazzina umana, vestita di un abito per lo più bianco dalle spalle scoperte con placche di metallo che le coprivano la vita:<< Mi chiamo Ikelos...>>.

<< Ehm... Ehm... sei una dei buoni o dei cattivi?>> domandò Miho, un po' incerta.

<< Sono buona, io.>> sussurrò Ikelos, con un timido sorriso.

<< Ikelos...>> sussurrò Verre, scrutandola:<< Non c'è dubbio che tu sia uno spirito dei duelli, avendoti di fronte lo percepisco chiaramente. Però non dovresti essere qui...>>.

<< Sono... caduta, infatti.>> sussurrò Ikelos:<<  Avevo percepito dal nostro mondo cosa succedeva, con le mie abilità... e volevo unirmi alla vostra battaglia contro Chrono... ma ho sbagliato la procedura per giungere qui e ho battuto la testa... e ho perso i sensi.>>.

<< Fantastico, sei un'alleata allora!>> esclamò Miho:<< Anche se sembri piuttosto imbranata per essere uno spirito dei duelli.>>.

<< Ehi... può succedere!>> protestò Ikelos, punta nell'orgoglio.

<< Imbranata, imbranata!>> la canzonò Miho, maligna.

<< Che noia... ora dovremo portarti con noi.>> sussurrò Verre, non troppo entusiasta all'idea.

<< Ottimo, saremo in tre anziché in due.>> sorrise allegramente Miho:<< Stacci vicina e cerca di non farti male, ok, Ikelos?>>.

<< Va bene... anche se sei tu l'umana del gruppo. Dovresti essere tu a stare attenta.>> osservò la giovane Ikelos.

<< Dettagli, dopotutto non sono io quella che è svenuta prima ancora di agire.>> incrociò le braccia con fierezza Miho.

<< Può succedere!>> esclamò ancora Ikelos.

<< Va bene, va bene. Non possiamo perderci proprio ora però.>> chiuse pazientemente gli occhi Verre:<< Seguitemi, prego.>>. Miho e Ikelos seguirono la “ Stregartigiana”.

<< Comunque, dimmi, Ikelos, da che luogo del mondo degli spiriti vieni?>> cominciò a chiedere Miho, ansiosa di far salotto con la nuova arrivata, dato che Verre non era troppo di compagnia, sbrigativa e annoiata com'era.

<< Devi sapere... che...>> cominciò Ikelos... e mentre si allontanavano, nell'ombra di quest'ultima parvero accendersi, per un breve istante, due sinistri punti gialli.



<< DUELLIAMO!>> esclamarono Spinos e Naiton. I Cerchi degli Spiriti pulsarono intorno a loro.

<< Sarò io a cominciare.>> disse Spinos, protendendo in avanti il duel disk.

Spinos => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Naiton => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Alla fine, comincia sempre lui...>> sussurrò Jiro, guardando la scena.

<< Forse penserai che non possa usare il mio Spirit Factor, ma invece ho il cento per cento di possibilità di impiegarlo anche se non è il secondo turno.>> dichiarò Spinos:<< Attivo dalla mia mano la carta magia Giara della Prodigalità: posso attivarla solo all'inizio della mia Main Phase 1, ma bandendo coperte tre o sei carte a caso tra le carte coperte del mio Extra Deck, posso pescare una carta dal mio deck per ogni tre carte bandite da questo effetto, anche se per il resto del turno non potrò pescare altre carte. Io bandisco coperte sei carte!>>.

<< Oh?>> fece Naiton, sorpreso.

<< Una carta che bandisce carte dal proprio Extra Deck.>> disse Jiro.

<< E' l'ha usata per bandire sei carte.>> aggiunse Cerberus:<< Vuol dire che pescherà due carte... che saranno influenzate dal suo Spirit Factor.>>.

<< Ammirate... il potere dell'infallibile Spirit Factor della Nebbia Tecnoatavica.>> disse lo spirito malvagio, che fino a quel momento era sempre stato ancora attorniato dal suo Spirit Factor, pescando dal deck:<< Molto bene... attivo dalla mia mano la carta magia continua Carica Dinofoschia, che mi permette di scegliere ed aggiungere un “ Dinofoschia” dal mio deck, e io aggiungo Dinofoschia Spinos. Fatto questo, dispongo nelle mie Zone Pendulum Dinofoschia Pteran (PS/3) e Dinofoschia Ankylos (PS/6). Evocazione Pendulum!>> dal portale scesero due luci azzurre:<< Dinofoschia Spinos (LV/5; ATK/2500)... e un altro amico, Dinofoschia Rex!>> Spinos sbucò dalla nebbia, accompagnato da un altro mostro meccanico gigante simile ad un tirannosauro, di colore verde e con due cannoni irradiati di energia elettrica che erano connessi ad un terzo cannone tramite un arco. I suoi tubi di scappamento piazzati sui serbatoi sottostanti ai cannoni laterali emettevano fitto fumo nero (LV/5; ATK/2400):<< Posiziono due carte coperte e concludo il mio turno.>>.

<< Due mostri Pendulum con più di 2000 punti d'attacco... e due carte coperte.>> mormorò Jiro, mettendosi una mano tra i capelli:<< AAAH, non la vedo bene!>>.

<< Fammi vedere cosa sai fare, Naiton... ma hai lo zero per cento di probabilità di battermi, te lo dico io.>> affermò Spinos con sicurezza. Naiton, a braccia incrociate, non tardò a dare la sua risposta.

<< Un vero guerriero della luce non teme l'oscurità.>>. Quindi sollevò il braccio destro:<< Se pensi che la mia salda fiducia nelle mie capacità venga ottenebrata dalla tua oscura presenza, avrai modo di ricrederti.>> in quel momento la sua mano sprigionò una luce bianca intensissima.

<< Che cosa?>> fece Spinos. Anche Jiro e Cerberus guardarono quella luce.

<< Luce, meravigliosa fonte di energia... premia il potere del coraggio e porta qui la tua presenza.>> iniziò a recitare Naiton. Diverse particelle luminose si materializzarono sul palmo scintillante della sua mano:<< Dalla galassia infinita, la luce scenderà ad una velocità ineguagliabile sfidando il male per portare la giustizia finale!>> il suo intero corpo venne attorniato da quelle particelle, che portarono alla creazione di un intenso alone di luce bianca.

<< Ho visto la luce ma... non succede niente...>> mormorò Jiro.

<< Invece qualcosa è successo...>> disse Cerberus.

<< Ora sono pronto.>> strinse il pugno Naiton, ponendo poi le dita sulla carta in cima al suo deck e, con un salto in alto tirò fuori la carta, la quale rilasciò una scia di particelle nell'atto:<< Splendi ed assistimi... SPIRIT FACTOR DEL PALADINO FOTONICO!>>.

Spinos => 8000 LP
Mano: 0
Deck: 32

Naiton => 8000 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Spirit Factor?>> domandò Jiro, sorpreso, essendo che lui non aveva poteva vedere l'alone che lo attorniava, ma solo la luce che aveva emanato alzando il braccio. Naiton intanto riatterrò sul campo di scontro.

<< Eccolo qui, Spinos.>> disse Naiton, scrutando la carta pescata:<< Lo sfidante che inizierà la tua disfatta ha risposto al mio Spirit Factor.>>.

<< Come?>> fece il nemico.

<< Lascia che ti mostri questo intrepido guerriero. Attivo l'effetto di Sfidante Galattico.>> continuò Naiton:<< Se questa carta è nella mia mano, posso rivelare un mostro “ Fotonico” che ho in mano per evocarlo specialmente, e se lo faccio, il suo livello diventa quello del mostro rivelato. Mostro Vaporizzatore Fotonico, ed evoco specialmente Sfidante.>> sul campo giunse un cavaliere robusto con due lunghe spade affilate tra le mani (LV/8; ATK/0):<< Vaporizzatore Fotonico è un mostro di livello 4, il che rende egual in livello anche Sfidante Galattico (LV/8 => 4). Evoco poi specialmente Vaporizzatore Fotonico.>> al fianco del guerriero apparve un secondo combattente con un un fucile (LV/4; ATK/2000):<< Non posso evocare normalmente o posizionare questo mostro, ma se controllo un mostro “ Galattico” o “ Fotonico” posso evocarlo specialmente dalla mia mano. Inoltre, se evocato specialmente, Vaporizzatore mi consente di aggiungere il drago che incarna la luce della galassia...>> dunque mostrò una carta:<< Aggiungo un Drago Fotonico Occhi Galattici dal mio deck alla mia mano.>>. 

<< Non credo di aver mai visto... mostri “ Fotonici” e “ Galattici” come quelli, prima d'ora.>> sussurrò Jiro, sorpreso. Finora l'unico che ricordava era Buttafuori Colpo Fotonico, ma non quelli.

<< Il deck di Naiton è speciale...>> affermò fieramente Cerberus:<< Il legame con le sue carte è qualcosa che va al di là del nostro tempo.>>.

“ Due mostri di livello 4... avendo ridotto il livello del suo mostro, c'è il settanta per cento di probabilità che esegua un'Evocazione Xyz...” pensò Spinos. Quindi dichiarò:<< … ma il cinquanta se scopro Scontro Gozen: ognuno di noi può controllare un solo attributo di mostri. Tu puoi controllare solo mostri LUCE come Vaporizzatore e Sfidante, e io solo mostri ACQUA come Spinos e Rex.>>.

<< Quindi posso usare i miei mostri solo per mostri LUCE.>> osservò Naiton:<< Ma per me non fa differenza. Sovrappongo Sfidante Galattico e Vaporizzatore Fotonico di livello 4.>> un varco rossastro si aprì sul terreno, ed entrambi i mostri divennero luci gialle che si fiondarono lì dentro, generando un'esplosione:<< Vassallo delle stelle... esplodi dalla cometa del drago! Evocazione Xyz!>> un paio di occhi rossi scintillarono in mezzo all'esplosione, e due ali di luce radiante si allargarono, mentre la figura di un drago dalla corazza argentata e dalla lunga coda alzava le braccia muscolose:<< Prendi vita, Drago Esplosione Fotonica Stellavassallo (R/4; DEF/2500; Material/2)!>>.

<< Tsk... aveva un mostro Xyz LUCE.>> mormorò Spinos, pensando poi:“ Ma nonostante la sua difesa sia sufficientemente alta per i miei “ Dinofoschia”, non riuscirà a fermare i loro effetti.”.

<< Attivo l'effetto di Drago Esplosione Fotonica Stellavassallo.>> dichiarò Naiton:<< Questo drago senza paura, se convocato per Evocazione Xyz, mi permette di evocare specialmente un mostro “ Fotonico” dalla mia mano.>> quindi, con solennità, protese una mano... e una luce brillò forte davanti a lui, tramutandosi in un oggetto rosso, simile di forma al Cerchio degli Spiriti da lui stesso generato.

<< C-Che cos'è quello?>> si chiese Jiro. Intanto Naiton mosse la mano...

<< AH!>> esclamò il cavaliere, e l'oggetto girò verso l'alto. Non appena fu abbastanza in alto, una vera e propria massa di particelle cominciò a convergere sull'oggetto:<< Galassia che si nasconde nell'oscurità. Diventa la luce della speranza e mio vero servitore.>> le particelle composero due paia di zampe... poi una lunga coda coperta di scaglie viola, in cui si era inserito l'oggetto, e due ali luminose dalle punte superiori rosse:<< Incarnazione della luce, discendi!>> una galassia si palesò, per poi rivelarsi riflessa negli occhi di un grande drago.... un drago di energia luminosa bianca-azzurra con altre coperture violacee e un gioiello incastonato nel petto:<< Appari ora... Drago Fotonico Occhi Galattici (LV/8; ATK/3000)!>>.

<< Quel drago... è...>> mormorò Spinos, facendo istintivamente un passo indietro.

<< M-Mai visto un drago del genere...>> fece Jiro, colpito:<< E ha 3000 punti d'attacco.>>.

<< RAAAH!>> ruggì Cerberus, felice:<< Quello è il drago di Naiton! E' il drago che si dice Naiton abbia incontrato addentrandosi nei vari tempi e che ha reso suo compagno e mostro prediletto. E' il drago che l'ha fatto diventare il Paladino del Drago Fotonico!>>.

<< Lui quindi... sarebbe lo spirito di questo “ Paladino del Drago Fotonico”?>> chiese Jiro, guardando prima il drago e poi Naiton:<< E... che vuol dire “ nei vari tempi”?>>.

<< Il mio potere di spirito consiste principalmente nel manipolare la luce.>> spiegò a quel punto Naiton:<< Trattando in un certo modo le particelle fotoniche di cui è composta, mi è possibile muovermi al suo interno fino alla velocità della luce in maniera molto particolare. Il risultato di ciò è che posso spostarmi attraverso linee temporali alternative alla nostra... e durante uno dei miei viaggi in uno dei tanti tempi possibili, atti a scoprire di più su quelle particolari realtà, incontrai un drago luminoso.... un drago che possedeva in sé un potere simile al mio. Entrammo in risonanza, ed esso decise di mettermi alla prova per stabilire se ero meritevole di guadagnare il suo potere. Fu estenuante... ma alla fine il drago mi ritenne degno, ed assunta la forma di Drago Fotonico Occhi Galattici mi seguì, donandomi la sua forza. Così, con il suo potere di cui ero stato investito, ho aumentato le mie capacità a tal punto da creare altri mostri “ Fotonici” e “ Galattici” per assistere le mie battaglie ed essere accettato tra i Paladini dei Draghi come il “ Paladino del Drago Fotonico” .>>.

<< Hai creato tu quei mostri? Ma esiste già un mostro “ Fotonico” da noi, Buttafuori Colpo Fotonico.>>  fece notare Jiro.

<< Quello era una carta da me generata che è finita sulla vostra terra e che voi umani avete duplicato.>> disse Naiton.

<< Basta parlare... non mi interessano le vostre discussioni.>> affermò Spinos:<< Procedi con il duello... tanto, anche con il potere di un drago di un altro tempo, non riuscirai a sopraffarmi.>>.

<< La tua confidenza è anche troppa, vile.>> disse il cavaliere, sprezzante. Quindi riportò il braccio in aria:<< Attivati, Portale Link!>> un Portale Link si materializzò:<< Tramite due mostri LUCE, di cui uno con 2000 o più attacco, posso attivare il portale del sole. Utilizzo Drago Esplosione Fotonica Stellavassallo e Drago Fotonico Occhi Galattici come materiali.>>.

<< Cosa?>> fece Spinos, colto alla sprovvista.

<< Usa un mostro Xyz e un mostro con 3000 punti d'attacco come Materiali Link?>> si stupì anche Jiro, mentre le due creature si inserivano nelle frecce laterali del portale.

<< Supernova esplosiva, materializzati in questa galassia! Evocazione Link!>> un'esplosione solare si mostrò in una pupilla di drago, appartenente ad un drago simile a Drago Fotonico Occhi Galattici, ma di un color arancione vivo:<< Appari, Drago Vampatasolare Occhi Galattici (LINK-2; ATK/2000; ↙↘)! Se questo mostro viene Link Evocato, posso aggiungere un mostro “ Galattico” o “ Fotonico” dal mio cimitero alla mia mano. Il mostro che riprendo è Vaporizzatore Fotonico. Poi evoco normalmente dalla mia mano Cavaliere Galattico.>> sul campo di battaglia giunse un cavaliere dalla lunga spada, a bordo di una piattaforma romboidale volante (LV/8; ATK/2800):<< Questo mostro in genere richiederebbe due tributi per essere evocato, ma se controllo un mostro “ Galattico” o “ Fotonico” posso evocarlo senza nessun tributo. E quando viene evocato così, il suo effetto si attiva: fino alla fine del turno Cavaliere perde 1000 punti d'attacco (ATK/2800-1000 = 1800), ma in cambio può bersagliare ed evocare specialmente dal cimitero un “ Drago Fotonico Occhi Galattici” in posizione di difesa. Rinasci, mio Drago Fotonico Occhi Galattici (DEF/2500).>>.

<< Wow... niente male.>> osservò Jiro:<< Con queste mosse ha raccolto due mostri di livello 8...>> nel dire questo i suoi occhi si spalancarono:<< DUE MOSTRI DI LIVELLO 8?>>.

<< Vorresti...?>> domandò Spinos.

<< Così è.>> annuì Naiton, deciso. Con solennità, disse:<< Sovrappongo il coraggioso Cavaliere Galattico... e lo splendente Drago Fotonico Occhi Galattici... di livello 8!>> i due vennero fiondati come luci in un nuovo varco rosso, a cui seguì un'altra esplosione:<< Galassia che si nasconde nell'oscurità. Accogli il dio della vendetta nella tua giusta luce e diventa il mio vero servitore!>> un'altra galassia si riflesse in un'altra pupilla, la quale però stavolta sembrò assumere tratti da occhi meccanici:<< Evocazione Xyz! Discendi, Cipher Drago Occhi Galattici!>> un drago praticamente identico al primo Occhi Galattici apparve, allargando delle ali più ampie e multicolore prodotte da generatori dorati (R/8; ATK/3000; Material/2).

<< Prima un Link... ora un Occhi Galattici Xyz?>> strabuzzò gli occhi Jiro, sbalordito.

<< Questo sarebbe... un altro Occhi Galattici?>> domandò Spinos, guardando il nuovo mostro:<< Mi sa che dovrai rivedere le tue mosse... quel drago ti dà solo il dieci per cento di probabilità di riuscita.>>.

<< Provi a leggere il mio futuro, essere abbietto?>> chiese il cavaliere:<< Non ti riuscirà. Cipher Drago, a me!>> il dragone lanciò un ruggito vigoroso... prima di trasformarsi in una luce gialla che ondeggiò nello spazio e si lanciò in un nuovo varco rossastro.

<< CHE...?>> fece Spinos.

<< Osserva quanto sono riuscito a sviluppare il potere del Drago Fotonico che mi accompagna!>> disse Naiton:<< Usando un mostro Xyz “ Occhi Galattici” di Rango 8 come materiale diverso da esso, posso Evocare Xyz questo mostro!>> il varco esplose:<< Galassia che si nasconde nell'oscurità. Giungi dove la luce della Via Lattea finisce, e da un nuovo mondo scendi in picchiata come una divinità corazzata! Xyz Change! Nuova luce della speranza, mostrati! Drago Fotonico Armatura Completa Occhi Galattici!>> la luce si riflesse su un'armatura scura applicata su quello che sembrava essere Drago Fotonico Occhi Galattici, il quale ruggì con vigore (R/8; ATK/4000; Material/3).

<< Un attacco da 4000 punti?>> fece lo spirito nemico, sorpreso.

<< D-Dunque era per arrivare a questa evocazione che ha organizzato di mandare Drago Fotonico al cimitero ed evocarlo con Cavaliere Galattico.>> sussurrò Jiro, colpito.

<< RAAAH! Vai così, Naiton!>> ruggì Cerberus.

<< Come vuoi, mio fedele amico... questo nobile mostro inizierà a distribuire la sua punizione.>> disse Naiton, una mano sul un proprio fianco:<< Attivo l'effetto Drago Fotonico Armatura Completa: una volta per turno, posso staccare un suo Materiale Xyz (Material/3-1 = 2) per bersagliare e distruggere una carta scoperta sul terreno. Il mio obiettivo è naturalmente la rappresentazione del malvagio... Dinofoschia Spinos. Galaxy Sidewinder!>> la parte superiore delle ali di Armatura Completa si illuminò, scatenando un flusso di energia luminosa che si diresse contro lo Spinos.

<< Avendo tu bersagliato una carta “ Dinofoschia”, per l'Effetto Pendulum di Dinofoschia Ankylos posso annullare quell'effetto distruggendo Ankylos stesso.>> dichiarò Spinos, distruggendo la carta nella Zona Pendulum e facendo così svanire il flusso di energia di Armatura Completa:<< Inoltre, per effetto di Carica Dinofoschia, Ankylos viene aggiunto dall'Extra Deck alla mia mano.>>.

<< Anche Ankylos possedeva quell'Effetto Pendulum?>> chiese Jiro, serio:<< AAAH, ha perso l'occasione di distruggere quel mostro.>>.

“ Il suo mostro avrà anche 4000 punti d'attacco, ma l'Effetto Pendulum di Pteran deve ancora essere attivato... ho il cento per cento di possibilità di sopravvivere ai suoi attacchi.” pensò Spinos:“ E a quel punto...” quindi fissò la sua carta coperta.

<< A cosa stai pensando?>> chiese Naiton:<< Pensi per caso che l'elevazione del mio Drago Fotonico sia finita qui?>>.

<< Eh?>> fece Spinos, non capendo.

<< Usando un mostro Xyz “ Occhi Galattici” di Rango 8 come materiale...>> cominciò il cavaliere, alzando un braccio:<< … posso ricreare la rete di sovrapposizioni! Uso Drago Fotonico Armatura Completa.>>.

<< COSA?!>> esclamarono sia Spinos che Jiro, mentre anche il drago corazzato si proiettò in un varco che questa volta si generò in alto.

<< Galassia che si nasconde nell'oscurità. Fa sì che la luce del dio della vendetta dentro di te si forgi in una lama piena di giustizia diretta contro i malvagi! Xyz Change!>> disse Naiton, mentre il varco ruggiva con un boato. Al suo interno, due lame di luce si allargarono una ad una, e successivamente comparve di nuovo il Cipher Drago, ma avendo quelle lame agli avambracci e delle particolari ali nere in mezze alle due principali:<< Lama della giustizia, mostrati! Cipher Lama Drago Occhi Galattici (R/9; ATK/3200; Material/3)!>>.

<< Rango... 9?!>> fece Spinos, nuovamente sorpreso.

<< Impressionante come sempre, Naiton.>> disse Cerberus con occhio critico:<< Non ha evoluto il suo drago una volta, ma ben due. Anzi, tre, contando anche la forma normale di Drago Fotonico Occhi Galattici.>>.

<< L'hai detto...>> mormorò Jiro, a bocca spalancata.

<< Ora ti mostrerò il potere della lama coraggiosa di questa creatura.>> disse Naiton:<< Attivo il suo effetto: una volta per turno, posso staccare un Materiale Xyz da questa carta (Material/3-1 = 2) per distruggere una carta sul terreno. Il mio bersaglio stavolta sarà la tua carta coperta. Cipher Galaxy Blade!>> una delle lame del nuovo drago si illuminò più intensamente, e con un rapido gesto rilasciò da una di esse una lama rivolta alla carta in questione.

<< Non hai la minima possibilità di riuscita. Attivo la carta trappola continua che hai appena bersagliato, Ululato Dinofoschia.>>.

<< Quella è una delle carte con cui mi ha sconfitto!>> fece Jiro, ben ricordando la trappola che aveva appena iniziato a diffondere il suo ululato.

<< Grazie all'attivazione di questa carta, posso mettere una carta mostro Pendulum “ Dinofoschia” dal mio deck alla mia Zona Pendulum attualmente vuota, pur potendo così Evocare Pendulum solo mostri “ Dinofoschia” fino alla fine del prossimo turno.>> disse lo spirito nemico:<< Inoltre, sappi che tributando un mostro “ Dinofoschia” che controllo, un tuo mostro torna in mano. E so già chi scegliere...>>.

<< Ma certo... se mette un altro “ Dinofoschia” che possa negare l'effetto di Cipher Lama, poi potrà usare l'effetto di Ululato per far tornare nell'Extra Deck Cipher Lama.>> comprese Cerberus.

<< Ma se lo fa, è finita!>> esclamò Jiro.

<< Ormai sei spacciato, Paladino.>> disse Spinos:<< Con questa mossa ho il cento per cento di probabilità di...>>

<< Il male non trionferà!>> lo interruppe con decisione Naiton:<< Dalla mia mano attivo la contro-trappola Riavvio Rosso.>>.

<< Una contro-trappola... dalla mano?!>> esclamò Spinos, bloccandosi.

<< COSA?>> fece eco Jiro.

<< Riavvio Rosso è una trappola speciale che può essere attivata dalla mano pagando la metà dei propri Life Points.>> spiegò Naiton (Naiton => 8000 : 2 = 4000 LP):<< Quando una trappola viene attivata, il suo effetto ne annulla l'attivazione e ne ripristina la posizione originale.>> l'ululato della trappola cessò, e tornò coperta.

<< Impossibile...>> mormorò lo spirito, emettendo alcune scintille dalla testa:<< Questo... non era considerato nelle probabilità.>>.

<< Credevi di poter leggere nel futuro di uno spirito come me alla perfezione?>> chiese Naiton:<< Comunque sia, dopo aver negato questa trappola, il mio avversario può scegliere una carta trappola dal suo deck e posizionarla coperta, ma per il resto del turno non potrà attivare carte trappola. Forza, ti concedo di posizionare una carta.>>.

<< Uhmmm...>> fece Spinos, con una palpebra tremante, controllando il proprio deck:<< Posiziono un'altra copia di Ululato Dinofoschia sul terreno.>>.

<< Tuttavia la copia appena rimessa coperta subisce l'effetto di Cipher Lama Drago.>> gli ricordò Naiton, e infatti il colpo lanciato prima impattò con la carta coperta e la distrusse.

<< Strano, avrebbe potuto usare quella contro-trappola fin dall'inizio per annullare Scontro Gozen.>> ponderò Jiro, che intanto si era ripreso a sufficienza:<< Oh, grazie Cerberus.>>.

<< Di nulla.>> disse Cerberus, allontanando lo scettro ed incrociando le braccia:<< In ogni caso, ti consiglierei di rivedere le tue considerazioni: negare Scontro Gozen non era utile, dal momento che Naiton ha usato finora solo mostri LUCE, e se l'avesse fatto e l'altra carta coperta si fosse rivelata una carta magia avrebbe usato metà dei suoi Life Points solo per donare un'altra carta trappola al suo nemico.>>.

<< Non ho ancora concluso le mie mosse, attivo dalla mia mano la carta magia Trance Galattica.>> riprese intanto Naiton:<< Pagando 2000 Life Points (Naiton => 4000-2000 = 2000 LP) e bersagliando un mostro “ Fotonico” nel mio cimitero, posso evocare quel mostro e un mostro “ Galattico” con lo stesso livello presente nel mio deck in posizione di difesa, negandone gli effetti e facendo diventare i loro punti d'attacco 2000. Scelgo dal cimitero Drago Fotonico Occhi Galattici, e lo evoco insieme ad un altro Drago Fotonico Occhi Galattici nel mio deck (LV8; DEF/2500 x 2).>>.

<< Un'altra emanazione dello spirito del suo drago.>> fece Spinos, in guardia.

<< Due Draghi Fotonici Occhi Galattici? Non mi dirai che...>> cominciò Jiro.

<< Sovrappongo i due Draghi Fotonici Occhi Galattici di livello 8.>> dichiarò il cavaliere, e stavolta i mostri vennero proiettati in un varco non più rosso... ma parzialmente scuro e simile ad una galassia. A quel punto in mano a Naiton apparve una spada, che subito lanciò sul terreno di scontro:<< Appari, Numero 62!>> la spada si illuminò di una luce azzurra che pervase anche Naiton stesso, un numero si delineò per un attimo in aria, e il varco esplose: Drago Fotonico Occhi Galattici parve riapparire, ma fin da subito la sua pelle cominciò a disfarsi, emettendo fasci di luce:<< Oscurità e luce vagano nell'universo. Drago addolorato che riposa nell'interstizio, il tuo potere di creare aprirà la porta della verità!>> la pelle si ruppe completamente, e dopo aver accumulato diversa luce fuoriuscì da essa una nuova forma di Drago Fotonico: più grande, con ali più ampie, un numero maggiore di code, diverse sfere gialle sopra le sue spalle:<< Evocazione Xyz! Drago Fotonico Primordiale Occhi Galattici (R/8; ATK/4000; Material/2)!>>.

<< Un altro mostro di Rango 8 con 4000 punti d'attacco?>> chiese Spinos:<< E quella luce...>>.

<< Questa è la vera forma di Drago Fotonico Occhi Galattici... non hai udito ciò che avevo detto prima?>> chiese Naiton:<< Il drago che incontrai “ assunse” la forma di Drago Fotonico Occhi Galattico, non era sempre stato così. Fece questo per poter reprimere parte del suo potere e viaggiare più agevolmente con il mio spirito verso il mio tempo, ma durante le battaglie, al momento opportuno, Drago Fotonico Primordiale Occhi Galattici può mostrare tutta la sua potenza.>>.

<< Ed il risultato sembra essere la venuta di uno dei potenti mostri “ Numero”... i mostri Xyz più forti prodotti da noi.>> capì l'amico di Futako:<< Eppure non ho mai sentito parlare di un 62...>>.

<< Perché questo “ Numero” proviene da una linea temporale alternativa dove i “ Numeri” sono ben più che delle semplici carte, e di cui probabilmente alcuni non sono ancora mai comparsi in questa realtà.>> rispose il proprietario del “ Numero”:<< Ma non è il caso di fermarsi a parlare... perché attivo Mostro Resuscitato: con questa carta posso evocare specialmente dal mio cimitero Drago Fotonico Armatura Completa Occhi Galattici (ATK/4000).>>.

<< Cosa?>> si sorprese ancora di più Spinos.

<< Ora ha QUATTRO draghi “ Occhi Galattici” in gioco!>> rimase totalmente esterrefatto Jiro, guardando Drago Vampatasolare Occhi Galattici, Cipher Lama Drago Occhi Galattici, Drago Fotonico Armatura Completa Occhi Galattici e Drago Fotonico Primordiale Occhi Galattici schierati in campo.

<< E' tempo che la luce diradi la foschia del male.>> disse Naiton:<< Battle! Cipher Lama Drago Occhi Galattici, attacca Dinofoschia Rex! Cipher Blade Stream of Annihilation!>> il drago incrociò le lunghe lame davanti alla bocca e sparò da essa un getto di luce bianca che venne alimentato dalla dalle lame stesse, la quale attaccando il dinosauro lo fendette con milioni di particelle taglienti, causandone la distruzione.

<< UGH (Spinos => 8000-800 = 7200 LP)!>> si lamentò Spinos, venendo spinto un po' indietro dall'energia del colpo e dall'aria che aveva smosso.

<< A te, Drago Fotonico Armatura Completa, sbarazzati di quel malvagio! Distruggi Dinofoschia Spinos! Armored Stream of Destruction!>> l'armatura nera del drago si illuminò di bianco, e dalla sua bocca lanciò a sua volta un getto di luce distruttiva.

<< EVVAI! Con questo attacco Spinos rimarrà senza mostri!>> esclamò Jiro, alzando un pugno.

<< Ve l'ho detto...  HO IL CENTO PER CENTO DI PROBABILITA' DI VINCERE!>> esclamò con forza lo spirito malvagio:<< Se una o più carte “ Dinofoschia” che controllo stanno per essere distrutte, posso invece distruggere Dinofoschia Pteran nella mia Zona Pendulum grazie al suo Effetto Pendulum.>> l'ologramma di Pteran uscì dalla carta nella zona ed intercettò il colpo, esplodendo al posto dell'altro mostro.

<< Ma ricevi il danno da combattimento.>>.

<< AAAH!>> gridò Spinos, emettendo altra elettricità dal corpo scosso dal danno reale (Spinos => 7200-1500 = 5700 LP). 

<< Accidenti, l'ha scampata.>> fece Jiro, contrariato. Intanto, Spinos rimase un attimo fermo, alzando e sollevando il petto, mentre l'elettricità intorno a lui svaniva. Poi, disse:<< Ora... la mia vittoria è matematicamente confermata.>>.

<< Mmh?>> fece Naiton, interrogativo.

<< La sua vittoria sarebbe... confermata?>> chiese l'amico di Futako, a sua volta perplesso.

<< Vi faccio un rapido resoconto dei miei calcoli.>> disse Spinos, facendo un passo avanti:<< In questa Battle Phase, Dinofoschia Spinos verrà distrutto da Drago Fotonico Primordiale. Dato che la differenza tra i loro punteggi è di 1500 punti riceverò un egual numero di danni, arrivando a quota 4200. Di conseguenza mi verrà sferrato anche l'attacco diretto di Drago Vampatasolare Occhi Galattici, di 2000 punti, e scenderò a 2200 punti. Quindi, non perderò la sfida.>>.

<< Accidenti... su questo ha ragione.>> commentò Cerberus, fattosi più nervoso alle sue parole.

<< Di conseguenza toccherà a me giocare, e con Ululato Dinofoschia che ho potuto posizionare grazie alla tua carta Riavvio Rosso ricostruirò la mia formazione di carte nelle Zone Pendulum. Dinofoschia Spinos tornerà in campo dal mio Extra Deck...>> e qui la sua voce si fece più compiaciuta:<< … e se sacrifico Dinofoschia Ankylos che avevo riportato in mano precedentemente non importa quanti draghi tu abbia, il mio avatar potrà sferrarti un attacco diretto.>>.

<< Cosa? Ma... prima Naiton ha pagato un mucchio di Life Points!>> esclamò Jiro. Naiton non rispose, segno che nonostante la sua celata coprisse la sua espressione anche lui aveva probabilmente accusato il colpo.

<< Esattamente. Ora ha solo 2000 Life Points.>> disse Spinos:<< Meno dell'attacco di Dinofoschia Spinos. Il prossimo attacco segnerà la tua sconfitta, Naiton, esattamente secondo le mie previsioni.>>.

<< Le tue previsioni...>> sussurrò Naiton, mettendosi una mano sul fianco:<< Fossi in grado di leggere il futuro come pensi di poter fare con le tue previsioni e le tue probabilità, sapresti che il finale sarà tutt'altro.>>.

<< Di cosa stai blaterando?>> chiese Spinos, certo delle proprie considerazioni.

<< Drago Fotonico Primordiale Occhi Galattici non ti permetterà di determinare il mio futuro. Numero 62: Drago Fotonico Primordiale Occhi Galattici, attacca Dinofoschia Spinos.>> il dragone ruggì con forza:<< Calcolo dei danni, si attiva l'effetto di Drago Fotonico Primordiale: staccando un suo Materiale Xyz (Material/2-1 = 1) il suo attacco viene aumentato di 200 punti per il Rango di tutti i mostri attualmente sul terreno solo durante quel calcolo dei danni.>>.

<< Aumenta il proprio attacco?>>.

<< In questo momento conto Cipher Lama di Rango 9, Drago Fotonico Armatura Completa di Rango 8 e lo stesso Drago Fotonico Primordiale di Rango 8. Il totale è di 25. Numero 62 guadagna di conseguenza 5000 punti d'attacco (ATK/4000+5000 = 9000).>>.

<< Un attacco... di...>> fece Spinos, e la sua testa emise ancor più scariche elettriche di prima:<< … 9000... punti?>>.

<< INCREDIBILE!>> boccheggiò Jiro.

<< Forza, mio compagno. Eternity Photon Stream!>> annunciò Naiton. Sette sfere luminose si innalzarono al di sopra di Spinos e della sua creatura, intorno alla quale apparì la figura di Drago Fotonico Primordiale, davanti alla quale si formò una sfera verde acqua che, al ruggito del drago si tramutò in un largo raggio che impattò contro il “ Dinofoschia” sul campo e lo spazzò via come se niente fosse, esplodendo quindi ai piedi dello spirito nemico.

<< GGGGHAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!>> gridò Spinos, venendo letteralmente lanciato verso il soffitto da quel potentissimo boato (Spinos => 5700-6500 = 0 LP). Tutto il suo corpo si era incrinato davanti a quella potenza, e incessanti scariche elettriche fuoriuscivano dai punti danneggiati, mentre i suoi occhi erano spalancati. E in quegli istanti di caduta, le uniche parole che gli uscirono dalla bocca erano:<< Le mie... probabilità... erano... assolute...>>.

<< Nessuno stabilisce il futuro degli altri con dei calcoli.>> sentenziò Naiton. Prima ancora di cadere a terra, la poca energia rimasta nel corpo dello Spinos venne fatta uscire dai Cerchi degli Spiriti e lo spirito nemico avvampò per un momento, per poi dissolversi nell'etere. 

<< L'ha... sconfitto in un solo turno...>> sussurrò Jiro, di stucco, mentre sia i Cerchi degli Spiriti che i draghi del cavaliere svanivano. Allo stesso tempo anche la nebbia che fino a quel momento aleggiava all'interno della struttura si schiarì, abbandonando così il luogo insieme alla presenza dello spirito sconfitto.

<< RAAAAH! NAITON HA VINTO!>> urlò Cerberus, alzando le braccia al cielo, per poi andare a lunghi passi incontro al compagno.

<< Ehi, aspettami!>> esclamò Jiro, seguendo il bestione.

<< Davvero una splendida vittoria, Naiton.>> commentò Cerberus:<< Sia lode al drago che ti accompagna, con la sua sacra presenza.>>.

<< Sciocchezze.>> disse Naiton, riformando dal proprio duel disk nella sua mano la lancia dorata che aveva in precedenza:<< Quello spirito si era sopravvalutato. Bastava vedere come, pur sapendo chi ero, fosse convinto di poter comunque aver facilmente la meglio su di me per comprendere che sarebbe andato incontro alla sua disfatta.>>.

<< Però sei stato assolutamente eccellente, amico.>> disse Jiro, esprimendo la sua ammirazione:<< Non si incontrano spesso duellanti come te.>>.

<< L'elogio è assai gradito, umano, ma sono certo che anche Cerberus sarebbe riuscito a sistemarlo.>> disse gentilmente il cavaliere. Poi alzò lo sguardo:<< Tuttavia ora non c'è più tempo da perdere. Presumo che Diabolos sia uscito allo scoperto, se è successo ciò che è successo...>>.

<< Successo ciò che è successo?>> chiese Jiro. Cerberus, invece, assunse un'espressione più scura.

<< Naiton... perché sei sceso un'altra volta dal mondo degli spiriti?>> chiese quest'ultimo:<< Spinos aveva ragione, c'erano poche probabilità che capitassi qui. Per quale motivo sei venuto?>>.

<< Credo tu già immagini la ragione...>> mormorò Naiton, serio:<< L'ho sentito, un altro Paladino del Drago è giunto in questa città, e questo rende le cose per noi assai più difficili.>>.



-Nota dell'Autore-

Yo! Ne è passato di tempo, eh, gente? XD Sono proprio io, CyberNeoAvatar. Abbiamo sfornato un nuovo capitolo, che spero possiate apprezzare a pieno xD Mi ci è voluto un po' a fare tutte ste mosse, però ce l'ho fatta.

Vi chiederete il perché di una Nota dell'Autore a questo punto. Beh, sarò esauriente in merito: prima di tutto, volevo farvi notare la finezza di Naiton. Avete notato i Summon Chant e i nomi degli attacchi dei mostri? Bene, perché i più attenti avranno certamente notato che c'è di mezzo anche lo zampino del vecchio Kaito Tenjo nella loro lavorazione. Eh sì, perché Naiton è una sorta di “ tributo” a Kaito (che non chiamerò mai KAITH come nel doppiaggio italiano, praticamente “ aquilone”, mannaggia ai doppiatori), e perciò in onore di uno dei più validi character di Zexal ho pensato di rispolverare gli attacchi e gli effetti dei suoi vari assi... anche se non è completamente preso dai suoi Chant/Attack Name, dato che nel caso di Cipher Lama la carta non era mai stata vista nell'anime oppure, come nel caso di Drago Fotonico Armatura Completa Occhi Galattici, il nome dell'attacco era uguale a quello della sua versione normale e ho ritenuto più congegnale dagli un nome inedito. In più a tratti sono stati anche un po' riformulati, questi Summon Chant. Confrontare per credere.

Inoltre, c'era qualcos'altro che volevo far notare: se ricordate bene, nel capitolo 14 vi era un riferimento al Sovrano Supremo di Gx. Beh, questo riferimento è stato levato in favore di uno più vago, in quanto ho altri progetti per l'origine dello Spirit Factor. 

Direi che questo è tutto :) Auguro a tutti buona serata/giornata, specialmente a Black_RoseWitch (amica/allieva carissima :D ) e playstation che supportano con beta letture generali o semplicemente con recensioni. E ovviamente a tutti voi che leggete e seguite. Alla prossima!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar