Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Violino    23/11/2019    0 recensioni
Due cugini disoccupati discutono su una panchina in parco Sempronio di tematiche attuali quali il lavoro e la figa. Una proposta lavorativa spezza la monotonia dei pomeriggi di Franco e Gino, entrambi speranzosi di poter offrire da bere alla cameriera del bar Sport.
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All'indomani mi contattarono dal ristorante, cercavano forza lavoro per un evento del fine settimana. Incredibilmente quello scansafatiche di Gino era riuscito a farmi assumere, per quanto un voucher possa valere come assunzione. Strano che non mi abbia nemmeno chiamato per vantarsi del potere decisionale della sua parola sulla mia vita. Sono le sei di mattina e c'è un freddo tale da fare irrigidere ogni singola parte del mio corpo, duro e inflessibile come l'erezione che ho avuto questa mattina dopo una serata passata al bar Sport. Sono alla fermata del tram due che dovrebbe portarmi al ristorante. Il turno inizia presto. Credo bisogni preparare la sala e parlare con il cuoco e il cameriere caposala per avere tutte le direttive necessarie. Una signora mi osserva, con sguardo emblematico come se avesse un grosso punto interrogativo sulla fronte corrucciata dalla vecchiaia e dallo stupore. Sono abituato ormai a questo tipo di attenzioni. Non mi meraviglio. Salgo sul tram. Timbro il biglietto con un po di fatica. Quanto sono alte queste obliteratrici. Mi siedo e faccio partire l'ultimo singolo del Lo stato asociale. Chiudo gli occhi, pregando di non perdere la fermata giusta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Violino