Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    26/11/2019    3 recensioni
Carmine, un bambino triste e malinconico, si affida ai fiocchi di neve...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Notte dell'Immacolata.
Carmine, incupito in una pesante malinconia, premette la fronte sul vetro freddo. Dalla finestra scorse il vialetto, un'automobile, le panchine e gli alberi completamente imbiancati. Adorava tantissimo vivere in quel quartiere. 
«Domattina farò un pupazzo di neve vicino a quel lampione» programmò con poco entusiasmo. «Ma senza di lui non è la stessa cosa.»
L'infelice ragazzino, si rannicchiò sul davanzale per poi alzare lo sguardo verso un cielo scuro e nuvoloso, finché, improvvisamente, la neve cominciò a cadere. Proprio in quel frangente, nonostante la mancanza di una stella cadente, si sentì particolarmente ispirato per esprimere un desiderio, difatti non lo ritenne così rilevante in quanto anche un semplice fiocco di neve lo idealizzava altrettanto magico.
«Vorrei che il nonno faccia pace con papà e possa passare il Natale qui da noi» desiderò con tutto il suo cuore, chiudendo gli occhi. 
Alcuni minuti dopo, con espressione fiduciosa continuò a osservare la nevicata.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84