Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: memi    01/08/2009    7 recensioni
Raccolta basata sulla 31 Days Community.
Ron e Hermione.
Alcuni momenti della coppia ripercorsi, analizzati e riempiti partendo dai trentuno temi a disposizione.
Forse, se fosse stata più carina, più superficiale, più divertente, più interessante, più tutto...forse, ecco, allora lui l’avrebbe notata e ci sarebbe stata lei tra le sue braccia.
O forse no.
[Dalla fanfic #1]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Most everything

#8: love is a ghost train rumbling through the darkness

 

 

Era scappata senza dire nulla. Aveva stretto i pugni, serrato le labbra ed era corsa via. Neppure due parole. Neanche una. Neanche mezza.

Aveva imboccato il corridoio e si era intrufolata nella prima aula libera, a caso. La Signora Grassa, dal ritratto, doveva averle urlato dietro qualcosa ma non si era fermata ad ascoltarla. Aveva troppa paura di ascoltare, Hermione. Aveva paura che, fermandosi, avrebbe sentito tutte quelle cose che la sua razionalità si affannava, da anni, a soffocare. E lei non voleva altro che affogare nel silenzio, e basta. Altre inutili parole – te l’avevo detto, che non saresti stata tu. Lo sapevi, lo sapevi – sarebbero servite solo a sotterrare ulteriormente la già provata stima di se stessa.

 

Eppure sarebbe bastato così poco...

Che lui l’avesse guardata, ecco.

Che lei gli avesse sorriso, appena ma in modo inequivocabile, come a voler dire ‘che ti avevo detto? Sei stato il migliore, lì in campo. Meglio pure di Harry’.

Che lui fosse avanzato piano, tra la folla, con gli occhi azzurri puntati su di lei.

Che lei...che lei non fosse stata la brillante, perfezionista, noiosa Hermione Jean Granger.

 

La studentessa più intelligente degli ultimi tempi, quella che non sapeva piangere neppure a pagare – dannati occhi asciutti, asciutti come il deserto più arido, come una torrida giornata estiva – ma che riusciva a far apparire stormi di uccellini dal nulla, anche quando non ce n’era affatto bisogno.

Forse, se fosse stata più carina, più superficiale, più divertente, più interessante, più tutto...forse, ecco, allora lui l’avrebbe notata e ci sarebbe stata lei tra le sue braccia.

O forse no.

 

Avere una media invidiabile e un cervello geniale come il suo, non le forniva sempre le risposte che stava cercando – ma è perché vengono dal cuore, quelle che cerchi, e il cuore l’hai lasciato nell’altra stanza, in un lago di cocci consumati -.

 

La porta si aprì in quello stesso istante e con un nodo all’altezza della gola Hermione si rispecchiò in due iridi verdi.

Era Harry – di che si era illusa? -.

Era solo Harry.

 

 

-----------

 

La prima di –ipoteticamente- 31 fanfiction tutte dedicate Alla Coppia per eccellenza: Ron/Hermione.

Questa mi è venuta in mente guardando il film (che, per inciso, credo sia venuto su un piccolo capolavoro, ecco) e andando a rileggere quella scena nel libro. Come avrete capito, si colloca alla fine del capitolo 14, qualche manciata di secondo prima che Harry vede il buco nel ritratto chiudersi. Volevo semplicemente dare sfogo ai pensieri eventuali di Hermione quando vede Ron e Lavanda baciarsi. Il resto, beh, lo conoscete già (canarini, oppugno, e mesi e mesi di musi lunghi da smaltire).

Volevo soffermarmi sul fatto che, quando entra Harry, Hermione non sta versando una lacrima –almeno nel libro-. La cosa mi ha colpita, ecco. La prossima, comunque, vedrò di farla meno depressiva. ^-^

 

Per quanto riguarda la raccolta, lo scopo è quello di ripercorrere, analizzare e nel caso aggiungere alcuni momenti Drunk che ci hanno fatto amare la coppia. O a me, perlomeno.

I temi vengono dalla community 31 Days, come da titolo. Mese: agosto 2009. Perché Ron/Hermione? Perché sì. Sinceramente, credo sia la coppia meglio riuscita del secolo.

Che dite, me lo lasciate un commentino? Solo per farmi sapere che ne pensate. O per lanciarmi i pomodori in faccia, va bene lo stesso.

Ve ne sarei immensamente grata, comunque.

 

Baci.

 

memi

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: memi