Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ballerinaclassica    01/08/2009    5 recensioni
- Harry, come credi debba essere la mia futura moglie? -
Per poco non si strozza, Potter, con la Burrobirra che stringe in mano, mentre sta seduto di fronte a Ron ai Tre Manici di Scopa.
- Come, scusa? -
- Hai sentito bene. - ripete quello, ostinato.
Sì, ha sentito divinamente, Harry, semplicemente non immagina un quesito del genere da un tipo come Ron. Cosa si aspetta gli risponda?
Tutto quello di cui è sicuro fino ad ora - e nemmeno troppo sicuro - è che, mentre un pallido raggio di sole illumina il profilo del suo migliore amico, suddetto ragazzo ha un'enorme e bizzarra macchia sul naso, dalla sconosciuta natura, per giunta.
- Non lo so, Ron. A te che genere di ragazza interessa? -{ Ron ~ Hermione }
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RonHerm
Moglie dei miei sogni » Just another test.




- Harry, come credi debba essere la mia futura moglie? -

Per poco non si strozza, Potter, con la Burrobirra che stringe in mano, mentre sta seduto di fronte a Ron ai Tre Manici di Scopa.

- Come, scusa? -
- Hai sentito bene. - ripete quello, ostinato.

Sì, ha sentito divinamente, Harry, semplicemente non immagina un quesito del genere da un tipo come Ron. Cosa si aspetta gli risponda?
Tutto quello di cui è sicuro fino ad ora - e nemmeno troppo sicuro - è che, mentre un pallido raggio di sole illumina il profilo del suo migliore amico, suddetto ragazzo ha un'enorme e bizzarra macchia sul naso, dalla sconosciuta natura, per giunta.

- Non lo so, Ron. A te che genere di ragazza interessa? -

Si osserva attorno, il fiero Weasley, alla ricerca di una preda adatta.

- Non ne ho idea. - conclude poco dopo.
- Credo debba essere servizievole, simpatica, silenziosa e carina. -

Niente di più semplice, no? E' anche di poche pretese, il ragazzo.

Anche Harry tasta la situazione attorno a loro, complice di quella strana circostanza. L'unica che corrisponde a tutti i criteri da Ron citati sembra essere, sì... Ginny.

- Credo che tua sorella possa andare bene. - risponde dunque, tremendamente e pericolosamente serio.

Ed adesso è Ron quello che pare strozzarsi, nonostante dal suo boccale non abbia bevuto ancora nemmeno un'unica, sporadica goccia.

- Mia sorella?! Ginny? -
- Hai altre sorelle? Non mi sembra. -
- Stai scherzando, Harry? -

E sorride, l'interessato, pensando a chi possa esserci di abbastanza goffo, per essere degno di un compagno come Ron.

- Che ne dici di Luna? Sembra simpatica. -
- Luna Lunatica Lovegood?! -

Ancora una volta, le iridi verdi sembrano non voler restarsene al loro posto, quando gli occhi si sgranano in un'espressione allibita - e che di furbo ha ben poco.

- Beh... Sì, perché no? -

Preferisce ignorare i deliri di Harry e tornare a concentrarsi sul suo bicchiere, mentre con aria piuttosto sospetta osserva le eventuali e potenziali fidanzate.

- Che ne dici di Lavanda? -
- Delira a Divinazione. -
- Angelina? -

Ron si limita ad un'occhiata eloquente e torna a bere.

- Andiamo Ron. Le stai scartando tutte. Possibile che non ce ne sia una che vada bene? -

A quante pare lo diverte molto, quel gioco. Nonostante prima, Harry avesse preso in seria considerazione l'idea che ci fosse qualcosa di un po' troppo alcolico nella Burrobirra dell'amico - non era da lui quel genere di quesiti.

- No, non c'è. -

La voce affranta di Ron lo riporta alla realtà e lo lascia basito ed in silenzio.
Poi la pausa si interrompe e si evolve in un punto di domanda.

- Perché? E comunque, hai qualcosa sul naso, proprio qui. -

Viene totalmente ignorato, Harry, mentre continua a guardarsi attorno.

- Ricordi le sorelle Patil, Harry? -

E l'interpellato non può proprio farne a meno di scoppiare a ridere.

- Andiamo, Ron, ce ne sono di molto più servizievoli, simpatiche, silenziose e carine delle sorelle Patil! Che ne dici di Katie? -
- E' troppo impegnata, probabilmente. Sai, il Quidditch... -
- Demelza? -
- Dopo quel pugno... Beh, credo mi eviterà per un bel po'. -
- Ok, sei disperato. -

Harry conclude il discorso e torna a stravaccarsi sulla sedia e ad ascoltare il monologo di Ron che, con voce strascicata, si lamenta su quanto le ragazze al giorno d'oggi siano difficili da comprendere. E in tutto questo, ha ancora quella buffa macchia sul naso.

- ... Andiamo, cosa c'è di bello in uno come Krum?! -

Poi si volta bruscamente di lato, lo scapolo, ed altro non vede, infine, che un fazzoletto di un rosa pallido che violentemente viene strofinato sulla sua faccia.

- Hai qualcosa sul naso, Ronald, proprio qui. -

Harry sorride ed osserva quel simpatico quadretto, quella ormai usuale coppietta. Chissà perché, poi, avevano cercato così lontano la ragazza ideale...









Fanfiction ~ libera la tua immaginazione

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ballerinaclassica