Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: draamiione    28/11/2019    0 recensioni
Dopo la morte di Ziva, Tony aveva lasciato la squadra per dedicarsi al suo ruolo di padre e si recò a Parigi e in Israele per trovare delle risposte. Nel frattempo, Gibbs non riusciva a trovare un sostituto; McGee riferì questo disagio di Gibbs al padre di Tony, mettendosi d'accordo che il Signor DiNozzo si prenderà cura di Tali mentre Tony tornerà a lavorare con la squadra. Quello che succederà dopo, stravolgerà la vita di tutti, ma soprattutto completerà il vuoto che si era creato nella vita di Tony...
Dal testo...
La situazione si stava facendo pesante, e Tony pensò che non ci fosse ma più stato tempo per quella domanda.
Era il momento di agire, nei peggiori di casi avrebbe ricevuto un "no" come risposta, ma la speranza era l'ultima a morire, e lui di speranza, ne aveva davvero tanta.
«Vuoi sposarmi?»
«Tony non mi sembra il momento»
Ma l'agente non si sarebbe mai arreso, nemmeno in quella situazione, e se non sarebbe morto in quel momento, sarebbe morto di rimpianti.
«Non credo che avremo altre occasioni»
E fu allora, che partirono gli spari....
To be continued..
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Anthony DiNozzo, Anthony DiNozzo Senior, Leon Vance, Timothy McGee, Ziva David
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2: 
IL RITORNO DELL'EX AGENTE SPECIALE 2

Sulla scena di crimine...

«Trovato qualcosa DiNozzo?»

Tony stava osservando la scena attorno a sé, e cominciò subito a fare delle supposizioni.

«Io sostengo che sia stata la moglie»

McGee guardò con aria perplessa l'amico. Non poteva essere sicuro che fosse stata la moglie, insomma non aveva prove, ma Tony era fatto così, partiva con una battuta e poi si scopriva che aveva ragione.

«Tony non hai alcuna prova»

«Nel 90% dei casi, è sempre la moglie, chi ti dice che non è lei?»

«Ma potrebbe anche non esserlo»

In quel momento spuntò Gibbs.

«Allora andrai tu McGee a parlarle»

«Ma capo...»

«C'è qualcosa che non va McGee?»

«Niente capo, andrò io e vi proverò che non c'entra niente con l'omicidio del marito»

«Se perdi cosa mi dai?»

«Cosa? Non ho mai parlato di una scommessa»

Tony si divertiva a prendere in giro McGee, ma lo faceva in tono scherzoso e McGee non ci dava peso perchè sapeva che Tony gli voleva bene come un fratello.

«E invece lo hai appena fatto, paura pivello?»

«Non ho paura Tony»

«20 dollari se perdi?»

«E se vinco mi offri il pranzo»

«Andata e cerca di essere delicato»

Tony rivolse un sorriso all'amico e quest'ultimo entrò in casa per cominciare le indagini.

«Io sono delicato»

Dopo l'interrogatorio, il team era ritornato in ufficio per continuare le indagini.

Nel frattempo il direttore dell'Ncis aveva convocato Tony nel suo ufficio, perché aveva scoperto che Abby era entrata nel database segreti della CIA senza autorizzazione. 

«Accomodatevi, sarà una lunga chiaccherata»

«E' successo qualcosa di particolare?»

«Non lo dovresti chiedere a me, ma alla signorina Sciuto»

Tony si sentì confuso, non capiva cosa poteva aver fatto Abby, o meglio ancora, non capiva perchè era stato convocato anche lui. 

«Abby?»

«Era necessario farlo direttore, se volete mandarmi a casa lo capirò»

«La Signoria Sciuto, Tony, ha effettuato delle ricerche all'interno dei database segreti della C.I.A.»

«E per quale motivo lo avrebbe fatto?»

Tony cercava lo sguardo della sua collega, ma capiva che qualcosa non andava, perché Tony non sapeva che lei aveva parlato con Ziva. 

«Delle ricerche riguardo Trent Kort»

Appena Tony sentì pronunciare quel nome, gli venne in mente Ziva. Perchè Abby avrebbe fatto delle ricerche su Kort? La risposta gli apparse subito chiaro, aveva capito che Abby sapeva che Ziva era viva, e che lei era venuta all'NCIS quando lui non c'era, ma perchè Ziva non le aveva detto niente?

«Mi chiedo solo perché»

«Mi dispiace Tony»

«E sono anche a conoscenza di un altro fatto, ovvero che l'ex agente David alloggia a casa  DiNozzo o sbaglio?»

Come faceva il direttore ad avere tutte queste informazioni?

Non erano neanche passate due settimane e la copertura di Ziva era già saltata. Ma la cosa che Tony continuava a non capire, era perchè Abby aveva tenuto nascosto il fatto Ziva era venuta da lei. 

«Posso spiegare Direttore»

«Sono qui per questo»

Tony raccontò tutto al direttore: che McGee aveva parlato con Senior e  che si prendeva cura di Tali e anche che Ziva era tornata e che la teneva a casa sua. 

Dopo essere usciti dall'ufficio del direttore, Abby cercò di andare il prima possibile nel suo laboratorio ma Tony la raggiunse.

«Abby fermati ti prego»

In quel momento la ragazza si fermò e si girò verso Tony.

«Mi ha chiesto di non dirti niente...»

Tony la guardò con aria perplessa. 
Perché Ziva le avrebbe detto una cosa del genere?

«Cosa ti ha chiesto esattamente?»

Abby abbassò la testa perchè non voleva reggere lo sguardo di Tony. Quest'ultimo capì che la ragazza non voleva parlare, fece un sorriso e se ne andò.

«Come non detto, a domani Abby»

Così Tony si diresse verso l'ascensore mentre Abby tornò nel suo laboratorio. Mentre chiamava l'ascensore, Tony fu raggiunto da Tim.

«Quindi la copertura è saltata?»

«Sai McGee, c'è qualcosa che non mi convince in questa storia. Ziva torna per fare delle ricerche su Kort e non sta mai a casa.
Mi chiedo solo se tutto questo sia vero..»

«Magari Ziva avrà le sue buone ragioni, insomma non penso che sia coinvolta, molte persone in America si fanno dichiarate morte per sfuggire da qualcosa per poi ricominciare una nuova vita.»

«Sfuggire da cosa McGee?»

«Non lo so, da suo padre?»

«Dal Mossad? Non ne avrebbe motivo, è stato suo padre ad avvisarla dell'arrivo di Kort»

Dopo aver concluso quella frase, Tony rivolse uno sguardo disperato all'amico e quest'ultimo capì la preoccupazione di Tony.

«Allora credo che bisognerà indagare.»

Tony fece un lungo sospiro. 
Non voleva indagare sul Mossad o su Ziva, ma se era necessario farlo, allora doveva farlo..
Anche perchè sapeva bene, che se c'era di mezzo il Mossad, succedeva sempre qualcosa di brutto.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: draamiione