Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    29/11/2019    14 recensioni
Dal testo:
«Per l’amore del cielo, Pots! È vero, l’amore è cieco e tutto il resto, ma qui rasentiamo l’idiozia! In una scala da uno a Rogers, francamente, sono appena poco meno imbarazzante di Steve con quella sottospecie di costume degli anni 40.»
Tra un mugugno e l’altro, Tony schiacciò un bottone e uscì dalla particolarissima nuova armatura, alla quale aveva lavorato durante l’ultima settimana.
«Ricordami perché lo sto facendo.» borbottò, dando alcuni ritocchi finali al suo lavoro.
«Perché adori Morgan, è il suo compleanno, e lei trova buffissimo C-3PO?» suggerì Pepper.
[post Infinity war, pre Endgame, Pepperony]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dress me like one of your protocol droid


«Beh, indubbiamente sei… sei…»
«Ridicolo? Grottesco? Completamente scabroso?»
«La parola che cercavo è adorabile
«Per l’amore del cielo, Pots! È vero, l’amore è cieco e tutto il resto, ma qui rasentiamo l’idiozia! In una scala da uno a Rogers, francamente, sono appena poco meno imbarazzante di Steve con quella sottospecie di costume degli anni 40.»

Tra un mugugno e l’altro, Tony schiacciò un bottone e uscì dalla particolarissima nuova armatura, alla quale aveva lavorato durante l’ultima settimana.

«Ricordami perché lo sto facendo.» borbottò, dando alcuni ritocchi finali al suo lavoro.
«Perché adori Morgan, è il suo compleanno, e lei trova buffissimo C-3PO?» suggerì Pepper.

Tony sbuffò.
Andava molto fiero del fatto che, pur avendo solo cinque anni, Morgan Stark fosse già una fan accanita dell’intera saga di Guerre Stellari.
Ed era stato ben felice di aiutare Pepper a organizzare una piccola festa di compleanno a tema.
Un po’ meno quando sua moglie gli aveva annunciato chi avrebbe dovuto essere “l’ospite a sorpresa”.

Il logorroico droide protocollare, da cui Tony avrebbe dovuto travestirsi, non aveva alcun potere, alcun optional, e inoltre disponeva di una voce ridicola: come avrebbe potuto organizzare un’entrata in scena degna di Iron Man – ehm, voleva dire degna di nota – con del materiale così scarso a disposizione?

«Non poteva capitarmi una cosa più classica, tipo che ne so, vestirmi da Babbo Natale per la Vigilia?»
«È tua figlia. Sul serio pensavi che potesse avere dei gusti classici?» replicò Pepper, inarcando un sopracciglio.
«Touché.» asserì Tony, senza nascondere una punta d’orgoglio.
«E poi, perlomeno, lei continua a preferire i capolavori di Lucas a quello strazio di cartone sui draghi, che piaceva tanto ai figli di Barton.» proseguì, come se niente fosse.
Un ghigno divertito gli si dipinse in viso quando vide Pepper rabbuiarsi: com’era prevedibile, sua moglie aveva colto al volo il riferimento a un indimenticabile pomeriggio di diversi anni prima, durante il quale avevano fatto da babysitter ai figli di Clint, guardando assieme a loro Dragon Trainer*.
A voler usare un eufemismo, a Tony il cartone non era piaciuto molto.
Difatti aveva cercato, in maniera più o meno volontaria, di sabotarne la visione, con grande disappunto di Pepper.

Il contrattacco di lei non si fece attendere.

«Una sola critica o una sola battuta su Sdentato, e dirò a Morgan che suo padre ha cambiato idea riguardo al travestimento», sibilò infatti la donna, sulle labbra unsorriso a dir poco serafico, «E che, invece di interpretare C-3PO alla sua festa, reciterà la parte di Jar Jar Binks!»







Note tecniche:

*mini riferimento alla mia ff "Sdentati di vario genere e tipo".

Lascio di seguito un paio di link alla pagina wikipedia dei personaggi di Star Wars citati, per chi non li conoscesse:


Link C-3PO  https://it.wikipedia.org/wiki/C-3PO
Link Jar Jar Binks  https://it.wikipedia.org/wiki/Jar_Jar_Binks


 
Note autrice:
 
Per prima cosa ringrazio moltissimo Harriett per aver indetto il contest: mi sono divertita moltissimo a scrivere questa storiella ♥
Poi ringrazio e dedico la storia a Carmaux_95 che tempo fa mi aveva taggata in un video di una pagina facebook (L'insolenza di R2-D2), nel quale Tony si trasformava non più in Iron Man, ma in C3-PO: la storia è nata da lì xD. Purtroppo non riesco a linkarvelo, ma se volete cercarlo si chiama "Iron C-3PO".


Infine grazie a chiunque abbia letto e a chi vorrà lasciare un commento :-)

Alla prossima ♥

vostra,

Bennina



 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: leila91