Serie TV > Wynonna Earp
Segui la storia  |       
Autore: Infinite Sky Driver    02/12/2019    0 recensioni
|||Un capitolo al giorno per 24 giorni|||
Raccolta di one-shot e drabble per gustarsi al meglio questo mese di Dicembre! Perchè tutti si meritano una buona dose di fluff giornaliera.
[accetto commissioni]
Genere: Comico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena ho ascoltato questa canzone, non ho potuto fare a meno di voler sostituire ogni "his" con "her". Questa è la versione e lo stile che ha ispirato questa one shot: https://www.youtube.com/watch?v=QM70aYtGZak
______________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

Killing me softly



Nicole aveva sentito parlare di lei in città da qualche giorno. Era particolare vedere un'intera comunità in subbuglio per un evento tanto normale. Dopotutto si trattava solamente di una cantante, non poteva possedere così talento da guadagnarsi l'attenzione di chiunque.
Le avevano detto alla centrale che la ragazza aveva stile ed era brava, così aveva deciso di andare a vederla un martedì sera. In settimana, locale tranquillo... perfetto.
E così eccola lì, seduta al tavolo, un bicchiere di vino di fronte a lei, accanto alla candela accesa.
Le luci donavano al locale la giusta atmosfera intima ed accogliente. Nicole osservò per qualche minuto la fiamma bruciare calma nel suo contenitore di vetro, ed una strana sensazione la avvolse completamente. Una sorta di anticipazione, qualcosa dentro di lei si smosse, sull'attenti.
Le luci si abbassarono, e la musica partì, prendendo tutti i presenti alla sprovvista.
Qualche virtuosismo con il pianoforte, per permettere all'applauso del pubblico di scemare.
Nicole sorrise tra sé, pensando quanto già si sentisse a proprio agio questa fantomatica cantante da intrattenere  senza veramente esibirsi ancora.
E fu proprio allora che scese il silenzio, ogni luce si spense. Solo le candele illuminavano lo spazio, sparse qua e là, ed un singolo fascio luminoso colpì, inizialmente soffuso, poi sempre più intenso, il palco.
La ragazza cominciò a cantare con una voce che Nicole non aveva mai udito prima. La sua dolcezza era imparagonabile. La padronanza delle corde vocali, di ogni nota, ma soprattutto... il testo e la melodia della canzone. Parlava della sua vita. Di ogni suo sentimento. DI ogni cosa da cui era scappata fino a quel giorno.
Si sentì bruciare dalla febbre, non del corpo, ma nel suo spirito.
Quella ragazza muoveva le dita sulla tastiera con incredibile naturalezza, e suonava come se conoscesse Nicole da sempre. Pizzicava corde dolorose del suo passato, tanto intime da sembrare che ogni nota ed ogni parola le inserissero nel cuore una lama dopo l'altra, uccidendola lentamente.

Ridicolo, pensò Nicole, mentre la ragazza guardava il pubblico, guardava lei. Le guardava attraverso, come se non ci fosse stata, e continuava a suonare. La musica forte, le parole chiare.
Le guardò le mani, poi le braccia, coperte da un bellissimo vestito dorato, elegante, lungo fino a metà polpaccio.
Ti prego, finisci. Mi stai uccidendo. Nicole riusciva a pensare solo a questo, mentre spostava lo sguardo sul viso della giovane, che era concentrato sulla melodia, ma si prendeva la libertà di osservare ogni tanto la platea.
I loro sguardi si incrociarono senza ombra di dubbio, questa volta. Quello dell'artista indugiò per un istante in più rispetto a quando lo aveva lasciato scorrere veloce tra i tavoli.
Nicole deglutì, sentendo un click dentro di sé.
Ascoltò tutta la sua canzone, ogni frase come pescata dalla sua anima e detta ad alta voce, ogni lettera pronunciata per la prima volta.
Nicole era paralizzata udendo la sua vita raccontata con la musica, ma, quando la melodia scemò e le luci tornarono a brillare, le sue gambe si mossero da sole, portandola dritta al palcoscenico.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Wynonna Earp / Vai alla pagina dell'autore: Infinite Sky Driver