Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirty_92    02/08/2009    2 recensioni
"Tu. Solo tu. Ora il mio ricordo di te si fa più nitido. Siamo lontanissimi ma io ti posso vedere con chiarezza. Tu sei accanto a me, nei miei sogni. Sempre. " Piccola songfic sul mio Malandrino preferito: Sirius Black.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
here without you

Here without you

 

Un vento gelido mi penetra nelle ossa e mi intirizzisce il corpo.

Attraverso quella finestra chiusa dalle sbarre arrugginite dal tempo, la luna mi guarda dall’alto del cielo nero.

Mi guarda fredda e beffarda. Glaciale e distante.

Illumina il viso di un uomo rannicchiato in un angolo della cella di una prigione su un’isola in mezzo al mare. Il mio viso. Il viso dell’uomo che da dieci anni oramai non sono più.

Un uomo al quale non è rimasto alcun pensiero felice se non te. Un uomo che le circostanze hanno fatto cambiare.  

 

 

A hundred days have made me older
Since the last time that I saw your pretty face
A thousand lies have made me colder
And I don't think I can look at this the same

 

Sono cambiato perchè sono stato costretto. Ho dovuto adeguarmi alla situazione. Tutti attorno a me urlano e si disperano. Io no. Io non ho avuto la forza di farlo.

I primi mesi qui dentro mi sembrava di impazzire. Vedevo tutto nero attorno a me. Tanta desolazione, tristezza e terrore.

Il mio viso appare più vecchio. Riesco a percepirlo anche se non posso vederlo. Se tu dovessi vedermi ora, non mi riconosceresti. Non riusciresti a scorgere in me nemmeno la traccia di quel bel volto attraente e così giovane che ti aveva fatto innamorare ai tempi di Hogwarts.

Sono arrivato qui perché quello che credevo fosse uno dei miei migliori amici ci aveva tradito tutti.

Peter, ti ricordi di lui? Quel piccoletto che stava sempre con noi, i Malandrini. Ebbene, proprio quel Peter aveva tradito James e Lily, Remus e me. Ci aveva ingannato con mille bugie.

Ora sono più freddo, più chiuso verso gli altri. Di chi potrei ancora fidarmi dopo anni di reclusione, punito per le colpe che un altro ha commesso al mio posto? Di nessuno. Rimani Solo tu.

 

 

 

 

 

 

But all the miles that separate
Disappear now when I'm dreaming of your face


Tu. Solo tu. Ora il mio ricordo di te si fa più nitido.
Siamo lontanissimi ma io ti posso vedere con chiarezza. Tu sei accanto a me, nei miei sogni. Sempre.

 

 

I'm here without you baby
But you're still on my lonely mind
I think about you baby
And I dream about you all the time
I'm here without you baby
But you're still with me in my dreams
And tonight it's only you and me

 

 

Il tuo viso si fa largo così chiaramente nella mia mente che mi sembra di essere ritornato a quei pochi anni che abbiamo trascorso da fidanzati dopo la scuola.

I tuoi lunghi capelli neri che incorniciavano dolcemente il tuo viso angelico.

I tuoi occhi blu marino con i quali mi scrutavi sempre con una punta di disapprovazione quando combinavo qualche bravata che tu ritenevi degna di qualche sciocco ragazzino.

Il tuo sorriso spontaneo e sincero che non tardava mai ad arrivare quando ti stavo accanto e ti facevo sentire tutto il mio amore.

Questo è l’unico ricordo che voglio conservare. Non riusciranno a portarmelo via. Sto lottando per evitare che riescano a sottrarmelo.

Stanotte, amore, siamo solo IO e TE.


The miles just keep rollin'
As the people leave their way to say hello
I've heard this life is overrated
But I hope that it gets better as we go

Sento ancora freddo. Un brivido mi percorre la schiena. Il mio corpo è appoggiato alla dura pietra e non riesce a trovare un minimo di conforto per poter prendere finalmente sonno e sfuggire alle tenebre che mi circondano.

I'm here without you baby
But you're still on my lonely mind
I think about you baby
And I dream about you all the time
I'm here without you baby
But you're still with me in my dreams
And tonight girl its only you and me

 

 

Tu sei il mio unico pensiero. Non è per niente felice ricordare di quando anche tu mi ritenesti colpevole di aver venduto Lily e James a Voldemort, però è pur sempre un ricordo di TE che i Dissennatori non riescono  a portarmi via. La sera che venni a trovarti non appena fui tornato dalla casa distrutta del mio migliore amico e di sua moglie. Avevo bisogno di qualcuno su cui piangere, con cui sfogarmi. Il piccolo Harry sarebbe andato a vivere con i parenti di Lily. Io volevo piangere prima di andare a vendicarmi di Peter. Non l’avrebbe passata liscia. Ero pronto a venire ad Azkaban per un buon motivo. Avrei reso giustizia al mio migliore amico.

Tu non capisti che io non ero mai stato il custode segreto di James e Lily, non mi volesti ascoltare. Ti chiudesti in camera e io me ne andai per sempre dalla tua vita.

Ma stanotte, amore,  siamo solo IO e TE.

 

Everything I know, and anywhere I go
It gets hard but it wont take away my love
And when the last one falls
When it's all said and done
It gets hard but it wont take away my love

Un giorno finalmente uscirò da questo inferno. Forse un giorno tutto si sistemerà. Avrò il tempo di spiegarti tutto se tu avrai la pazienza di ascoltarmi. Lo so che non ne hai mai avuta molta, ma con me eri davvero speciale. Ti ricordi quando mi costringevi a raccontarti gli scherzi che io e James ci divertivamo a fare a scuola?

La sera, in sala comune, ti sedevi di fronte e me e mi ascoltavi. A volte non riuscivi a trattenere il sorriso perché lo scherzo era divertente, ma poi mi dicevi sempre: “Quando ti deciderai a crescere Sirius Black!”

Dopo però mi abbracciavi e aggiungevi: “Ma io ti voglio bene anche così.” E con un leggero bacio sulle labbra te ne andavi a dormire lasciandomi come sempre stupito per come tu, tra tutti, avessi deciso di scegliere me.

Sopravvivrò solo per te amore. Quando tutto sarà stato detto e fatto, sarà dura ma non mi porteranno via il mio amore, non mi porteranno via te….

 

I'm here without you baby
But you're still on my lonely mind
I think about you baby
And I dream about you all the time
I'm here without you baby
But you're still with me in my dreams
And tonight girl its only you and me


…perchè stanotte, amore, siamo solo IO e TE.

 

 

 

ANGOLO MIRTY_92:

 Una breve songfic senza pretese sulle note della canzone “Here without you” dei 3 Doors Down. Spero possa piacere. Si accetta qualunque tipo di commento!

…ciaociao… Mirty_92

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92